Crea sito
Senza categoria

Yope : il naturale che arriva dalla Polonia

Oggi sono felice di portarvi alla scoperta di un nuovo brand : si chima YOPE ed arriva dalla Polonia. Coniuga due qualità che personalmente apprezzo tantissimo, ovvero le formulazioni green ( con oltre il 90% di ingredienti naturali, senza parabeni, SLS, SLES e siliconi) a packaging accattivanti. Le profumazioni poi sono estremamente piacevoli e durature.

yope

La prima volta ho visto i prodotti YOPE da Mio Bio Shop, e ne sono rimasta piacevomente colpita. Ad attirare la mia attenzione sono statate, prima di tutto, le etichette. Non so voi cosa ne pensiate, ma per me anche l’occhio vuole la sua parte. Gli animaletti sembrano usciti da un libro per le fiabe, ed i caratteri arrotondati mi fanno pensare a qualcosa di coccoloso.
Tutti i flaconi hanno gli erogatori pump, e questo li rende particolarmente versatili. Comodi in doccia, ma anche per stare sul lavandino della cucina ( soprattutto se siete fissate come me e vi lavate le mani duecento volte al giorno ) o del bagno. Anche le creme corpo hanno lo stesso tipo di flacone, unica differenza è il colore, che in questo caso è bianco. Trovo che le creme con questo tipo di erogatore abbiano un quid in più, perchè è possibile prelevare ulteriore prodotto senza sporcare il flacone, soprattutto se abbiamo ancora le mani impiastricciate di crema.

YOPE : la storia

La storia di Yope brand polacco nato alla fine del 2013 che produce prodotti per l’igiene personale e la cura della casa, nasce da un gesto semplice: il lavarsi le mani. Infatti,  come raccontano Karolina KuklińskaKoscowiz e Paweł Kosowicz, fondatori del marchio, “per un lungo periodo abbiamo cercato sul mercato un sapone liquido che non danneggiasse la pelle delle mani, avesse un profumo piacevole, un packaging moderno e di design e che fosse, al contempo, economico. Trovando delle difficoltà a reperire questi prodotti, abbiamo deciso di provare a produrli noi”.

Ed è così che Karolina Kuklińska-Kosowicz, laureata in design della moda presso l’Accademia di Belle Arti di Lodz, e Paweł Kosowicz, impiegato nel marketing di un’azienda che si occupa di servizi di packaging, decidono di fondare Yope dove Karolina si dedica alla parte creativa, mentre Paweł alla parte più strettamente connessa al business, gestendo anche la produzione e la distribuzione dell’azienda.

“Il nostro obiettivo era chiaro fin dall’inizio – proseguono i fondatori – creare prodotti dalle formulazioni naturali senza coloranti artificiali, parabeni o sostanze irritanti per la pelle (PEG, SLS e SLES) e da un packaging moderno e di design. In questo modo nascono i prodotti Yope, naturali per la pelle, che non interferiscono con lo strato lipidico della cute”.

Yope : le linee di prodotti

YOPE Saponi liquidi per le mani

I saponi liquidi YOPE sono disponibili in tre profumazioni – fico, vaniglia & cannella e verbena.

L’elevata percentuale di glicerina vegetale contenuta in questi prodotti permette di mantenere la pelle liscia, morbida e idratata a lungo. Inoltre, i saponi liquidi YOPE contengono la vitamina B5 e l’allantoina, in grado di lenire le irritazioni e accelerare il processo di rigenerazione della cute.

Io ho quello al fico, non vi dico il profumo!

INCI : Aqua, Coco-Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cetyl Betaine, Ficus Carica Fruit Extract, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Chloride, Panthenol, Allantoin

Yope

 

YOPE Fluidi per mani e corpo

Dalla texture leggera, questi fluidi sono creati con ingredienti di origine naturale e non contengono parabeni, siliconi, coloranti artificiali, oli minerali e PEG, sostanze che spesso sono causa di irritazioni della pelle.

Sono disponibili in tre profumazioni : il fluido rigenerante all’estratto di fico, il fluido idratante all’estratto di vaniglia & cannella e il fluido lenitivo all’estratto di verbena.

Io ho quello alla verbena, fresco come un sorbetto.
L’estratto di cannella e vaniglia protegge dai radicali liberi e dall’invecchiamento precoce. Gli oli aggiunti: di argan, di cocco e di mandorle nutrono e rinforzano la barriera protettiva della pelle. L’estratto di aloe lenisce le irritazioni e il prurito dovuto al disseccamento della pelle. Una miscela di glicerina e polisaccaridi svolge azione idratante e il burro di Karité ferma l’evaporazione dell’umidità dall’epidermide.

Ingredienti: Aqua, Olea Europaea Fruit Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Glyceryl Stearate, Sorbitan Olivate, Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil, Isononyl Isononanoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetearyl Alcohol, Verbena Officinalis Flower Leaf Extract, Calendula Officinalis Extract, Phenoxyethanol, Parfum, Glycine Soja Oil, Xanthan Gum, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Citral, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl Cinnamal

Yope

YOPE Gel doccia naturali

Dalla texture delicata e leggera, detergono ed idratano a fondo la pelle, donando, al contempo, una sensazione immediata di benessere.

Composti da ingredienti naturali accuratamente selezionati, non contengono parabeni, SLES, PEG, SLS, siliconi, coloranti e ingredienti di origine animale.

Adatti anche alle pelli più sensibili, i gel doccia YOPE sono disponibili in tre originali profumazioni:

·         IPERICO – Il gel doccia St. John’s Wort si caratterizza per una fragranza intensa, dolce e inebriante, che dona un’immediata sensazione di benessere e relax. L’estratto naturale di iperico contenuto nel prodotto non solo ha proprietà antibatteriche, ma favorisce anche il rinnovamento delle cellule cutanee ( Ingredienti : Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, sodium chloride, sodium lauroyl methyl isethionate, citric acid, sorbitan sesquicaprylate, parfum, glycerin, hypericum perforatum flower extract, potassium sorbate, sodium benzoate).

·         GERANIO – L’estratto naturale di geranio contenuto nel gel doccia Geranium si prende cura della pelle, rendendola liscia e morbida più lungo. Il prodotto si caratterizza per una profumazione fresca e dolce, che dona un’immediata sensazione di energia, freschezza e benessere ( Ingredienti : Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, sodium chloride, sodium lauroyl methyl isethionate, citric acid, sorbitan sesquicaprylate, parfum, glycerin, pelargonium gravedens flower extract, sodium benzoate, potassium sorbate, citronellol, linalool).

·         BOSWELLIA & ROSMARINO – Dalla particolare fragranza orientale, il gel doccia Boswellia & Rosemary stimola i sensi e dona un piacere unico. L’estratto di boswellia, infatti, lenisce le irritazioni e rende la pelle compatta, mentre quello di rosmarino ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie ( Ingredienti : Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, sodium chloride, sodium lauroyl methyl isethionate, citric acid, sorbitan sesquicaprylate, parfum, glycerin, rosmarinus officinalis leaf extract, boswellia carterii resin extract, sodium benzoate, potassium sorbate, linalool.)

Yope

Ho scoperto da poco che di YOPE esistono anche le creme per le mani ( in un tubetto maxi formato a dir poco stupendo!) ed anche i prodotti dedicati alla detergenza delle casa, che voglio assolutamente provare.

Voi cosa ne pensate? Avete mai provato qualcosa?

Attualmente li potete trovare da LauBeautyEco Bio LoversGratiocafè 

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.