Crea sito
Senza categoria

Tuscany Farm – la (bio)cosmesi che viene dal latte

Immaginate una fattoria con secoli di storia, adagiata tra le colline toscane. Un ambiente unico al mondo, lavorazioni artigianli ed una filiera cortissima. L’allevamento per la produzione di latte raggiunge il top della qualità al Palagiaccio, storica fattoria fiorentina con ettari di terreno, dove le coltivazioni non subiscono alcun tipo di contaminazione e le mucche vengono foraggiate solo con i raccolti della fattoria, producendo latte di Alta Qualità. Le attività agricole del Palagiaccio sono improntate al massimo rispetto per il territorio e tutte realizzate in funzione di un basso impatto ambientale.

tuscanyfarm

Tuscany Farm Florence è il brand che ha creato le sue linee cosmetiche partendo dalle proprietà nobili del latte, conosciute già da Galeno oltre duemila anni fa. Che il latte fosse poi un prezioso alleato della bellezza lo sapevano bene anche Cleopatra e la Principessa Sissi, che amavano fare lunghi bagni nel latte per mantenere lo splendore della propria pelle. Lo dimostra anche la comunità scientifica dimostra : presenza di vitamine A, B, C, D, E, oligoelementi, minerali, lisozima e sostanze probiotiche. Come sappiamo la vitamina “E” è un potente antiossidante, che protegge le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cutaneo mentre la vitamina “C” protegge e accelera i meccanismi che consentono la cicatrizzazione. Ai componenti del latte viene inoltre riconosciuto un efficace effetto idratante, nutriente, emolliente e antinfiammatorio della pelle.

521654_208441795923973_1054491717_n

Da questo prodotto dalle ottime proprità nascono sei diverse linee dedicate alla cosmesi ecobio ( L’or Blanc, Gocce di Latte, Biancolatte, Milk&Shake, La Fattoria dei Piccoli e Dolce Balia) , create nel massimo rispetto della natura e con un occhio di riguardo per la pelle delicatissima dei bambini.

lorblanc

Grazie all’azienda ho avuto modo di vedere con i miei occhi la reatà di Tuscany Farm, visitando la fattoria e gli allevamenti. Le mucche possono pascolare per i campi, ascoltano musica in sala mungitura ed hanno anche una nursery per i vitellini!

12705158_745239558910858_904800181943793128_n

La presentazione delle linee cosmetiche è stata altrettanto entusiasmante e spero prossimamente di riuscire a raccontarvi tutto ciò che c’è da sapere. Per il momento vi anticipo che lo shop online è attivo e che potete quindi andare a curiosare sul loro sito alla scoperta di questi prodotti innovativi, che hanno fatto del latte di Alta Qualità il loro punto di forza.

8

biancolatte

Trovate Tuscany Farm anche su Facebook e su Instagram . Io vi consiglio di seguire entrambi gli account perchè a breve potrebbero esserci delle bellissime novità per voi che ci seguite ( iononvihodettoniente ).
Quale linea siete di curiosi di scoprire per prima? lasciatemelo tra i commenti così mi organizzo!

2 Commenti

  • Véronique Biologique

    OMMIODIO. No vabbè, voglio tutto *_* Io amo tantissimo i cosmetici che contengono latte all’interno, mi attraggono. Poi sei andata personalmente a verificare le condizioni delle mucche e quindi sappiamo anche che se la passano alla grande. Non vedo l’ora di saperne di più *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.