[Tag] Freddo non ti temo – feat Il Mondo di Ciulla

Il freddo sta arrivando, ed io ho già rispolverato tutti i miei “winter essentials”. Siccome sono una scimmietta curiosa con Ciulla abbiamo dato vita a questo tag assolutamente innovativo ( ehm….) per conoscere i vostri prodotti preferiti per sopravvivere all’inverno. Come si sviluppa? In modo molto semplice a dire il vero : 9 macro categorie in cui potete inserire i vostri prodotti del cuore; potete rispondere a tutti i punti o solo ad alcuni, potete taggare me e ed Il Mondo di Ciulla se volete, ma non avete nessun obbligo..insomma, sentitevi libere!

freddonontitemoMakeup

Ci sono colori che durante l’estate accantono, e che tornano prepotentemente con l’arrivo dell’inverno. Tra questi sicuramente Craving, il mio primo rossetto Mac 🙂 Si tratta di un Amplified, cremoso e morbido sulle labbra; è estremamente pigmentato e coprente già dalla prima passata. Si tratta di un rosa malva bellissimo, quasi un MLBB. Per me che sono soft risulta un pelino troppo evidente, ma è un rossetto che amo e che uso davvero molto. Perfetto per un look neutro da giorno o anche abbinato ad un trucco occhi intenso.  Un altro rossetto che trovo perfetto per questa stagione è Salon Rouge sempre di Mac, un rosso scuro, profondo, con un tocco di berry; è opaco ma cremoso e molto confortevole sulle labbra. Lo indosso spesso in questo periodo perchè è un colore bellissimo che fa subito il “look”, anche se abbinato ad una semplice passata di mascara!

Gli ombretti Nabla per me sono sinonimo di qualità; ne ho 12, e li trovo molto performanti. Per l’inverno adoro utilizzare Extravirgin ( un verde oliva stupendo ) e Tribeca ( un marrone scuro con delicati riflessi rosa). Li applico su tutta la palpebra, sfumo qualcosa nella piega ( di solito Camelot ) e con una passata di mascara sono pronta.

Cambia la routine anche per la base viso. Mentre in estate prediligo il fondo minerale, in inverno ho bisogno di qualcosa di cremoso, che mi aiuti a mantenere la pelle idratata. Lo scorso inverno ho utilizzato la BB Cream di So Bio ( trovate qui la review ), quest’anno invece punterò sull’Hydracoton di Couleur Caramel.

1533879_411679712322222_4763431120110673281_n

Skin Care

Avere la pelle mista è una croce 🙁 zone estremamente secche coesistono sullo stesso viso con altre dove la pelle s’ingrassa alla velocità della luce. Sto ora utilizzando con grande soddisfazione i prodotti Latte & Luna : per la mattina la Crema Leggera, è illuminante e si assorbe abbastanza velocemente. Per la sera invece punto sulla Repair Plus, indicata per le pelli affette da secchezza, ma anche ricca di attivi decongestionanti e restitutivi.

latte01

Body Care

Parola d’ordine : combattere la pelle secca! Inizio con il mio scrub del cuore : Biofficina Toscana ai Burri Vegetali e Melissa. Un concentrato di coccole sempre a disposizione. I sali marini e gli zuccheri esfoliano la pelle, mentre i burri la idratano e la rendono compatta. Il profumo di melissa e neroli donano immediatamente un senso di relax e io non ne riesco a fare a meno.
Io sono una pigra patologica e odio spalmarmi la crema corpo 🙂 per questo ho trovato un validissimo alleato nel doccia crema al riso di BjoBj. E’ carattarizzato da una formulazione particolare, pensato soprattutto per chi ha le pelle sensibile o secca. La consistenza è morbida e cremosa e non fa per niente schiuma; lascia la pelle profondamente idratata e questo mi permette di saltare lo step della crema.

bjobj

Profumo

Per l’inverno punto su Magnifique di Lancome <3 il profumo è sensuale, caldo ed avvolgente. Un profumo molto femminile ma non smielato, leggermente afrodisiaco. Perfetto per me anche il Diesel Fuel For Life Unlimited, un mix energico e sensuale, dove note fruttate e quelle speziate si mischiano creando un profumo avvolgente ma non sfacciato.

Diesel-Fuel-For-Life

Candela

Ehm…direi che senza candele #villavanessa non sarebbe la stessa! Ne ho un’infinità, di tante marche. Tra le mie preferite in questo periodo dell’anno ci sono le Yankee Candle Vanilla Cupcake e Soft Blanket.
yankee candle vanilla cupcake 1 million facebook fans

Tisana

Questo inverno per me ha il sapore di un abbraccio: quello di Giulia. Mi ha regalato questa tisana allo strudel ed io ne sono ormai totalmente ossessionata. Ha un gusto dolce, pieno, di quelli che da soddisfazione… e poi ha un profumo pazzesco! A volte, quando sono giù di morale, apro il barattolo e l’annuso 🙂
10647148_402413193248874_7235181784361085771_n

Accessorio

Per me inverno significa prima di tutto sciarpe *___* ne ho una quantità infinita, mi piacciono troppo e poi le utilizzo sempre. Diciamo che da ottobre fino ad aprile non esco senza avere qualcosa a proteggermi dal mal di gola sempre in agguato. E poi le nuove pochette Nerocipria <3 da una parte hanno una stampa meravigliosa, dall’altra del morbido tessuto caldo. Infinito amore! Hanno la traccollina ma si possono utilizzare anche senza, adattabili quindi all’outfit scelto. Per finire i guanti : i miei preferiti sono di Accessorize, rosa antico. Femminili, caldi, bellissimi! Per quest’anno ho intenzione di prenderne un paio ( o due ) di quelli che arrivano oltre il gomito. Ho un cappotto delizioso a maniche corte, e ogni volta che li vedo in qualche vetrina penso che sarebbero deliziosi!

10689611_263936293730085_6766545770567207376_n

Capo d’abbigliamento

Cappotti. Cappotti come se non ci fosse un domani *___* ne ho 3 midi e due corti, e sto pensando ad uno maxi <3 ma anche calze. Ne ho una bella collezione! A pois, a fiori, con le farfalle, a tinta unita, a righe..insomma, c’è di che divertirsi ^_^

patterned-tights

Extra

La cioccolata calda <3 con la panna e i marshmallow, o le meringhe sbriciolate, oppure i mini smaties. Insomma, tanta roba buona e goduriosa per affrontare al meglio le fredde giornate invernali <3

16-marshmallows

 

Questi sono i miei prodotti salva inverno 😀 A questo link trovate invece le scelte di Il Mondo di Ciulla <3 Ora sono curiosa di conoscerei vostri e quelli di MissHaul The Deathberry, Axelle Miss Tinguette, Nude Powder, So Barbylicious e La Stanza Segreta.

Autore : sofashion

7 Comment

  1. Ciao Vanessa:) questo tag è davvero molto molto carino
    Anche io cambio completamente routine in inverno.
    mi hai fatto innamorare di questa tisana, chissà se la trovo io da qualche parte.
    un bacione

  2. Grazie per avermi nominata!
    Ne ho diversi di essenziali per l’inverno….vedrò di rispondere al più presto!
    In comune abbiamo le tisane, la cioccolata calda e la crema per il corpo!

  3. Ooooh finalmente! Bellissimo questo tag Vane, e grazie mille anche a te per avermi citata ♥ Mi piace tutto ma in questo momento sto sbavando su quelle tazze di cioccolata ahahaha…Si vede che è ora di pranzo eh! Nei prossimi giorni rispondo davvero volentieri! :*

  4. Ho visto Salon rouge ovunque, e si è stupendo!! *.* anche io adoro le calze, in questo momento sono alla ricerca di quelle con le orecchiette da gattino ad altezza ginocchio diciamo xD troppo sfiziose!

  5. Cappotti, calze e sciarpe sono anche per me un must have dell’autunno/inverno! *_* Senza non so vivere, non scherzo. La tisana allo Strudel di mele mi fa tanta, tanta gola.. adoro questo dolce quindi immagino sara’ sicuramente buonissima *-*! Concordo sulle Yankee Candle, con l’arrivo del freddo inizio a bruciare tart come se non ci fosse un domani! Cosa che durante il periodo estivo invece non faccio quasi mai… idem per la cioccolata calda che non mi faccio MAI mancare in inverno. Extravirgin e Tribeca sono fantastici soprattutto per questo periodo, a me piace da morire anche Rust *-* sono gli ombretti che sto piu’ utilizzando ultimamente tra l’altro!
    Ti ringrazio per il Tag Vane, rispondero’ appena possibile! :*

  6. Che idea carina questo tag! Anche io adoro le calza decorate in inverno!! Mi piacciono un sacco per rendere carino anche un semplice vestitino!

  7. Che carino questo tag Vane….anche io adoro Le Yankee Candle, ultimamente sono fissata con “Paradise Spice” e “Honey Glow” ma non vedo l’ora che arrivino quelle natalizie…e poi anche io sto adorando Salon Rouge…mi incuriosiscono parecchio i prodotti Latte&Luna, aspetto di saperne qualcosina di più 😀

Lascia un commento