{#SeVuoiPuoi} Elisa e Atelier delle Dame

Oggi sul blog trovate un post un pò diverso dal solito, perchè anzichè leggere i miei blateramenti sui prodotti beauty oppure i miei sproloqui esistenziali, trovate un articolo che riguarda il fashion. No, non sono impazzita e nemmeno sto cercando di fare la scalata sociale, è solo che voglio raccontarvi una storia, la prima di una serie dedicata alle donne che realizzano i propri sogni. Oggi vi parlerò di Elisa e della sua avventura con Atelier delle Dame.

Elisa è una ragazza bellissima, dai tratti delicati e femminili, che ha sempre avuto una passione per le arti creative e grazie agli studi universitari ha potuto approfondire la storia della Moda e del Costume, ma anche le conoscenze tecniche dei tessuti e la realizzazione di una vera e propria collezione.

Ha iniziato col creare abiti d’epoca ma, con il tempo, le sue dame d’altri tempi sono diventate le donne di oggi, quelle donne eleganti e femminili alle quali si ispira da sempre, per renderle sempre più belle tra artigianato e qualità.

Elisa con pazienza e dedizione ricerca i tessuti più pregiati rigorosamente Made in Italy, disegna i modelli, progetta la collezione e, grazie anche al suo diploma in sartoria, confeziona i capi, tutti cuciti a mano e sulle misure delle clienti.

Si, avete letto bene. Elisa confeziona infatti delle gonne su misura, in grado di vestire con eleganza e raffinatezza ognuna di noi.

Quella che state per vedere è una piccola selezione delle sue creazioni, che io trovo estremamente raffinate.

Ho avuto modo di conoscere Elisa attraverso i social, mi sono subito innamorata del suo feed instagram ( qui il link ) ed ho iniziato a seguirla. Lasciare commenti di apprezzamento per il suo lavoro è stato naturale e spontaneo, e dapprima sui social e poi via telefono, le nostre chiacchierate son diventate sempre più fitte e personali. Ho avuto quindi modo di conoscerla meglio, e di scoprire la grande passione che anima il suo lavoro. Ogni sua creazione nasce dal cuore, ed è seguita con amore dal momento della progettazione a quello della consegna.

Tutte le creazioni di Elisa sono acquistabili sullo shop di Atelier delle Dame , e vi arrivano a casa in una spledida confezione ( perfetta anche per un regalo di Natale!) attraverso un corriere.

Se non avete mai provato l’emozione di avere un capo cucito interamente per voi direi che questo è il momento di regalarsi questa emozione. Le misure che servono per effettuare l’ordine, sono:
– Circonferenza vita, presa nel punto dove verrà indossata la gonna;
– Circonferenza fianchi, presa nel punto più largo;
– Lunghezza della gonna, presa partendo dal punto vita iniziale.

A tutto il resto penserà Elisa, facendovi arrivare a casa un prodotto di altissima qualità interamente fatto a mano, per voi. Io mi sono emozionata quando ho ricevuto il pacchetto con la mia bellissima “lovely frangipane”, una gonna dal modello a palloncino dal tessuto morbido e dalla fantasia super romantica. Ve la farò vedere presto indossata, promesso!

Io sono per il sostenere il made in Italy ogni volta che mi è possibile, l’artigianato ancora di più e le giovani donne sopra ogni altra categoria. Elisa mette in vendita opere d’arte confezionate su misura ed io vi consiglio di andare a dare un’occhiata al suo shop. Non ve lo dovrei dire, ma c’è già un’altra gonna che mi ha rubato il cuore : si chiama La vie en Rose ed è di un’eleganza senza pari.

Fatemi sapere il vostro modello preferito, perchè io sono curiosissima, lo sapete! E se avete già acquistato una delle sue creazioni sono curiosa di sapere conoscere anche la vostra esperienza.

Autore : sofashion

3 Replies to “{#SeVuoiPuoi} Elisa e Atelier delle Dame”

  1. Ma che meravigliea me attira molto la gonna grigio argento al centro della foto!!corro subito a mettere il follow,grazie di averci fatto conoscere questa splendida giovane artigiana!!!

    1. Grazie a te carissima <3 <3 <3

  2. Marta Social beauty dice: Rispondi

    Vado subito a sbirciare il profilo instagram! Anche io amo sostenere i piccoli artigiani ed il made in Italy, quindi grazie per avermi fatto scoprire questa nuova realtá.

Lascia un commento