Crea sito
Senza categoria

Sana 2014 : tutte le novità

Domenica per la prima volta ho avuto l’opportunità di partecipare al Sana, salone del biologico e del naturale, a Bologna. La mia attenzione è stata tutta per il padiglione 35, ovvero l’area dedicata alla cosmesi naturale ed ecobio. *___* sana_2013_2014 Inutile dirvi che avrei voluto avere a disposizione almeno il triplo del tempo, per poter dedicare ad ogni stand più attenzione ed incontrare molti voi. Ho fatto però fruttare le mie tre ore ed eccomi qui a raccontarvi ciò che ho visto e che mi ha colpito. Dopo aver partecipato alla presentazione dei nuovi prodotti di L’Erbolario mi sono incontrata con Laura di Cuccioli d’uomo ed insieme abbiamo fatto il giro dei vari stand. Non la ringrazierò mai abbastanza per la pazienza <3

Il primo stand che ho visitato è stato quello di Alkemilla perchè ero troppo curiosa della nuova linea makeup. Loredana, la MUA, mi ha permesso di pucciare praticamente tutto, di fare gli swatch dei rossetti e soprattutto mi ha spiegato con pazienza e gentilezza tutti i prodotti. Parliamo di 8 rossetti, 4 fondi compatti, 4 ciprie, 4 blush, 4 bronzer, 26 ombretti mono, 3 correttori in stick, 3 correttori liquidi, mascara e poi lui, il prodotto di punta : NF Cream! Si tratta di una crema che contiene all’interno dei pigmenti, si applica sul viso senza base e rilascia i pigmenti necessari per avere una base make up assolutamente perfetta.

rossetti

 

download

Uno degli stand che letteralmente mi ha rubato il cuore è stato quello di Maternatura, molto Vanessa-style! Femminile, ricercato ed essenziale al tempo stesso, specchio fedele della filosofia del brand. Francesca mi ha mostrato i nuovi prodotti : tre bagnodoccia ( al bergamotto, alla lavanda e alla malva) e la maschera ristrutturante per capelli ai semi di girasole.. la texture della maschera è fantastica ed anche il profumo è eccezionale. Spero di poter mettere presto le mie zampine sia sulla maschera che sul bagnodoccia al bergamotto, anche se in realtà ho sentito parlare molto bene di tutti i loro prodotti.

maternatura

Da Bioearth ho potuto finalmente swatchare la nuova BB cream nella colorazione Ultra Light, che è assolutamente perfetta per me. La texture è leggera e si fonde perfettamente con la pelle. Promossa! Molto bella anche la nuova linea Bioprotettiva a base di olio di Rosa Mosqueta e la linea Loom, quella con le lumachine per intenderci. Sono curiosa? Assolutamente si 😀

bioearth Bioearth2

Non avevano uno stand ma siamo riusciti lo stesso ad incontrarci. Di chi stiamo parlando? di Biofficina Toscana. Brand che, come sapete, è nel mio cuore. E’ stato bello dare un volto ed una voce ad ognuno di loro e scambiare qualche chiacchiera sentendosi “a casa”.

Grazie di cuore <3 PuroBio Cosmetics è un brand di cui sono certa sentiremo parlare a lungo 😀 anche qui su So Fashion! La loro collezione attualmente comprende 19 pezzi ( eyeliner, lipliner, correttori, matitone ombretto e matitone rossetto ) ma presto si amplierà con nuovi prodotti. Il brand è italiano, ecobio e nato da poco e necessita di tutto il nostro supporto. Non so voi, ma io oltre che del makeup mi sono letteralmente innamorata anche delle loro pochette *___*

purobio

Un plauso anche per Weleda , che con gentilezza e competenza mi ha guidata alla scoperta del brand e della sua filosofia.  Ho ricevuto tanti sample da provare e non vedo l’ora di dirvi cosa ne penso!

weleda

Tra uno stand e l’altro ho avuto il piacere di conoscere e salutare Robi di Alquanto Inutile e di abbracciare Irene di Thymiama Roma. Mi dispiace non aver avuto più tempo perchè molte di voi mi avevano contattato nei giorni precedenti e mi avrebbe fatto davvero piacere abbracciarvi. Significa che l’anno prossimo ripeterò l’esperienza, magari in due giorni!
Se anche voi siete state al Sana raccontatemi quello che avete visto e che vi ha colpito, sono tanto curiosa ^___^

 

11 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.