{Review} Setarè detergente intimo

Oggi voglio parlarvi di Setarè, un brand italiano che produce prodotti ecobio e che ho scoperto con uno dei ultimi ultimi ordini da Tathia. Setarè nasce dalla passione di Ali e Cristina che, oltre ad aver legato le loro conoscenze e carriere per dare vita a questo bellissimo progetto, hanno anche creato insieme una bellissima famiglia.
setarè

Tutti i prodotti Setarè sono completamente naturali e per questo certificati ICEA. Sono privi di Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio e contengono esclusivamente i tensioattivi di origine vegetale. Non sono testati sugli animali e non contengono materiali di origine animale, per tanto adatti ai Vegani.

Oggi vi racconto la mia esperienza con il loro detergente intimo, categoria di prodotto di cui non si parla spesso ma che io ritengo sia invece fondamentale. Non è sempre facile trovare un prodotto che sia efficacie nella pulizia ma al tempo stesso davvero delicato.
image

 

Cosa ne dice l’azienda :

Preparazione leggera e fine che si avvale dell’azione sinergica di delicati tensioattivi derivati dal cocco e di un mix bilanciato di estratti vegetali che assicurano una buona azione rinfrescante e deodorante; la sua schiuma morbida e leggera deterge dolcemente senza alterare il delicato equilibrio fisiologico delle zone intime, assicurando un’efficace protezione e una piacevole sensazione di freschezza

Sostanze funzionali:

Tensioattivi da olio di Cocco: delicati ed efficaci, altamente biodegradabili, detergono con dolcezza senza alterare il naturale equilibrio lipidico dell’epidermide;
Estratti biologici di Salvia e Timo: dalle foglie di queste preziose piante aromatiche si ottengono estratti particolarmente ricchi in attivi ad azione rinfrescante, deodorante e igienizzante;
Estratti biologici di Eucalipto e Menta piperita: esercitano sulla pelle una piacevole azione  rinfrescante e deodorante.
Ph : 5

La mia esperienza
Negli anni ho provato tantissimi detergenti, anche ecobio; quelli che mi sono rimasti nel cuore sono davvero pochi e sono felice di dirvi che quello di Setarè è decisamente sul podio dei miei preferiti.
Il packaging é molto funzionale, si tratta di un flacone in plastica semirigida con dosatore a pompetta. L’unica nota dolente é costituita dal fatto che non ci si puó rendere conto della quantitá rimasta mella confezione perché il flacone non é trasparente. Io mi regolo “a peso” ma una “finestrella” trasparente lungo tutto il flacone renderebbe tutto piú semplice.
image

Il detergente é di un delicato color ambra e delicata é anche la profumazione. Le note di salvia si sentono ma non sono invadenti, anzi, donano quella nota di freschezza che personalmente apprezzo.
Il detergente Setarè fa una schiuma morbida e leggera, che pulisce in modo delicato senza alterare il ph della zona intima, si sciacqua con facilitá e dona subito un senso di freschezza.

Per me é un prodotto estremamente valido che mi sento di consigliarvi.

INCI : Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Salvia sclarea (Clary) extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Linalool. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Pao : 6 mesi

Quantitá : 250 ml

Certificazioni :

2 Comment

  1. Non conoscevo questo brand, è ora che approfondisca, come se non avessi altre milioni di tentazioni 😀

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Secondo me è un brand davvero molto valido. Sto provando con soddisfazione anche un sample di contorno occhi ^_^

Lascia un commento