{ Review } Maschera Intense di Bio Marina

Torno a parlarvi di un band che adoro, e che sono felicissima di ospitare nuovamente qui sul blog. E non perché tra me e Marina ( founder di Bio Marina ) c’è una bellissima amicizia che negli anni si è fortemente consolidata, ma perché i suoi prodotti sono tutti molto validi. Soprattutto Intense.

Della linea capelli ve ne avevo già parlato all’inizio di questo anno, quando li ho eletti migliori prodotti del 2016. Potete benissimo immaginare la mia gioia quando tale linea si è ampliata con l’arrivo della maschera ristrutturante INTENSE *_*

Intense Bio Marina

Bio Marina Maschera Ristrutturante Intense

Bio Marina ci presenta Intense così:

Trattamento rigenerante per capelli con azione ristrutturante intensiva.

Il suo utilizzo rappresenta l’ideale momento per prendersi cura dei propri capelli, un vero trattamento intensivo per una efficacia intensa e duratura.

L’azione districante e protettiva di questa maschera è rinforzata da elementi addolcenti e nutrienti, tra cui le preziose ceramidi di Girasole e il puro estratto biologico di Riso.

Restituirà ai capelli una luminosità e un’idratazione intensa, migliorandone fin da subito la pettinabilità e la districabilità: i capelli lisci diventano lucidi ed aderenti, mentre i ricci guadagnano nuova elasticità.

I mie capelli li conoscete ormai : sottilissimi, privi di volume, cute con tendenza ad ingrassare, lunghezze un po’ strapazzate e soprattutto l’odiosissimo effetto crespo!

Io e la maschera Intense abbiamo iniziato il nostro rapporto d’amore ormai da qualche mese, ed oggi voglio condividere con voi quelle che sono le mie opinioni su questo prodotto.

Packaging

Semplice e funzionale, si tratta di un barattolo in plastica bianca con tappo a vite, che permette di prelevare la necessaria quantità di prodotto in base alle singole esigenze.

Texture :

La crema, di colore bianco e leggermente opalescente, si presenta piuttosto soda ma non burrosa, qualità che apprezzo perchè ne rende più agevole l’applicazione. La profumazione è agrumata con note legnose, molto fresca, e si accorda perfettamente con le profumazioni degli altri prodotti della linea, miscelandosi alla perfezione e senza creare dissonanze olfattive.

Principi attivi:

  •   Ceramidi di girasole (Helianthus annuus seed extract) azione ristrutturante, nutriente, addolcente.
  •  Riso (Oryza sativa extract) azione protettiva, nutriente
  •  Provitamina B5 (Panthenol) azione idratante

La maschera Intense è un vero e proprio trattamento SPA per i capelli; può essere utilizzata in modi diversi ed in base all’impiego cambia anche il risultato.

Come sostitutivo del balsamo : va applicata sui capelli bagnati, precedentemente lavati con shampoo e risciacquati e lasciata agire per almeno 5 minuti.
Per un trattamento più intensivo e restituivo: applicare sui capelli asciutti lasciando in posa almeno 15 minuti per poi procedere con l’abituale lavaggio con shampoo e successivo balsamo.

 

La mia esperienza :

Come vi ho anticipato sto utilizzando la maschera Intense da un bel pò di tempo, ed ho avuto quindi la possibilità di provarla in condizioni e modi diversi. Quella che preferisco è senza dubbio l’applicazione pre shampoo. Di solito applico la maschera sulle lunghezze asciutte, raccolgo i capelli e poi copro tutto con la pellicola. La lascio in posa per non meno di un’ora e poi procedo a lavar i capelli nel modo abituale, incluso il balsamo.
La prima cosa che ho notato è che i capelli non risultano minimamente appesantiti, ma la struttura è più elastica e soprattutto più strong. I capelli risultano profondamente ristrutturati, e al tatto sembrano più pieni. Se siete soliti fare l’henne capirete subito di cosa sto parlando.

Ottimo anche l’utilizzo come balsamo, ma io mi trovo talmente tanto bene con il going deep che preferisco utilizzare la maschera come trattamento, lasciandole tutto il tempo di agire e compiere le sue magie *_*

Avendo i capelli molto sottili la applico una sola volta a settimana, godendo di tutti i benefici che essa apporta alla mia chioma. Immagino che sui capelli mossi o ricci sia un vero toccasana, proprio in virtù della sua caratteristica elasticizzante.

Ha un ottimo potere districante e condizionante, e riesce a controllare piuttosto bene anche l’effetto crespo.

Per me è amore puro, e tutte le amiche a cui l’ho fatta provare ne sono rimaste entusiaste.
Voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Fatemi sapere, che come sempre sono molto curiosa =)

INCI: Aqua, Behenamidopropryl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lactic acid, Helianthus Annus seed extract, Oryza Sativa extract*, Passiflora Incarnata flower extract*, Jasminum Officinale flower extract*, Betaine, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, Decyl glucoside, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene**.

*BIOLOGICO /ORGANIC; **allergene naturale presente nel profumo

Quantità : 250ml

Costo : 19 €

8 Comment

  1. Molto importante che una maschera non appesantisca 🙂

    1. Vanessa So Fashion dice: Rispondi

      Per me è un aspetto fondamentale 🙂

  2. Ecobiorecensioni dice: Rispondi

    Che dire? Stupenda come ci aspettavamo! Sono convinta che sarà un toccasana per la mia paglia!

    1. Vanessa So Fashion dice: Rispondi

      Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi ❤

  3. In generale io preferisco fare tutte le maschere pre shampoo proprio perché i miei capelli, come i tuoi, tendono ad appesantirsi.
    Ma questo effetto di capello più spesso si nota da subito o con applicazioni continuative?

    1. Vanessa So Fashion dice: Rispondi

      Io l’ho notato dalla primissima applicazione ❤

  4. Devo provarla 🙂 fatalità ho i capelli come i tuoi… Sono molto curiosa adesso !

    1. Vanessa So Fashion dice: Rispondi

      Fra ti serve ❤

Lascia un commento