[Review] Latte Tonico Bifasico di Biofficina Toscana

Il mio prime ordine bio l’ho fatto settimane fa da Bioprofumeria Alchemilla, un e-store davvero molto fornito. In quel periodo c’erano dei sconti fino al 40% su alcuni prodotti e tra quelli acquistati ( qui trovate il link al post con tutto ciò che ho acquistato) c’era lui, il mio nuovo amore. Di cosa sto parlando? Del Latte Tonico bifasico di Biofficina Toscana.

bioff tonico

Dal sito di Biofficina:

Un prodotto che con un unico gesto riunisce le funzioni del latte e del tonico per una pulizia quotidiana della pelle del viso. La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un’azione lenitiva e tonificante. Con estratto di eufrasia questa lozione è adatta anche per la zona perioculare. Senza profumazione è indicata per pelli delicate e sensibili.

Il packaging è come per tutti i prodotti Biofficina molto essenziale. Si tratta di un flacone alto su cui sono riportate tutte le informazioni relative al prodotto, dall’inci al modo d’uso, e tutte le certificazioni ottenute .

Più che un latte tonico si tratta di un vero e proprio bifasico, dove la parte oleosa rimuove il makeup in modo delicato, e la parte acquosa, a base di idrolati di camomilla e fiordaliso, svolge un’azione lenitiva. Rimuove il trucco in modo efficace, solo con il mascara waterproof ho riscontrato un pò di difficoltà. Basta però fare una seconda passata, o magari insistere un pochino, ed alla fine anche quello si toglie. Una caratteristica che apprezzo tantissimo è la delicatezza di questo prodotto, soprattutto nella zona del contorno occhi.

LA MIA ESPERIENZA:

Da quando l’ho acquistato non ho più smesso di usarlo. Mi trovo molto bene con questo prodotto, che strucca e rimuove le impurità senza aggredire la pelle. E’ privo di profumo e questo lo rende ancora più delicato, soprattutto nella zona del contorno occhi. Per utilizzarlo lo agito per una decina di secondi e poi verso un pò di prodotto su un dischetto di cotone. Avendo la pelle mista preferisco risciacquare il viso dopo averlo passato, perchè comunque una parte olesa è sempre presente e non mi va appesantire troppo. L’utilizzo senza risciacquo potrebbe essere indicato per chi ha la pelle secca 🙂 Mi piace come strucca e ancor di più l’effetto di morbidezza che lascia sulla pelle. In conclusione posso dirvi che è un prodotto con cui mi trovo benissimo e che riacquisterò sicuramente.

 

 INCI:

Ethylhexyl stearate, Aqua, Euphrasia officinalis extract, Centaurea cyanus water, Chamomilla recutita water*, Sodium chloride, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Azulene. *da agricoltura biologica

INFO :
Prodotto: Struccante bifasico
Quantità: 200 ml
Prezzo: €14,49
Pao : 6 mesiDove acquistarlo : Biofficina Toscana, Cuccioli D’uomo, Bioprofumeria Alchemilla, Biocamelia, Tathia

 

3 Comment

  1. Messo sulla lista per quando finirò il mio struccante della bioderma!

  2. Robyzl Fashion Blog dice: Rispondi

    anche io lo comprerò assolutamente 🙂
    http://www.robyzlfashionblog.com

Lascia un commento