Crea sito
Senza categoria

{ Review } Latte & Luna Repair Viso

Immaginate una (non più così tanto) giovane donna estremamente emotiva con tendenza a somatizzare, immergetela in un periodo piuttosto intenso di stress dovuto a diversi fattori, e chiedetele poi come sta la sua pelle. Male, ve lo dico senza farvi arrivare alla fine del post.Problemi al lavoro, problemi a casa e l’impossibilità di agire hanno deciso di dare libero sfogo sul mio viso in maniera congiunta, con zone di evidente secchezza e problemi di lucidità. Per fortuna ho in casa i prodotti Latte & Luna, tra cui Repair Viso, e la situazione sta già migliorando.

repair viso

Di Latte & Luna vi avevo già parlato in passato ( qui e qui ). Se mi seguite da un pò giá saprete che tra me e questo brand é stato amore al primo sguardo, o forse sarebbe il caso di dire al primo fiuto. Vidi per la prima volta i prodotti Latte & Luna a La Bottega Color Cannella e ne rimasi incantata; packaging retrò, profumazioni che sanno di buono e soprattutto una formulazione del tutto diversa rispetto alla cosmesi tradizionale perché priva di acqua.

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi sta davvero salvando in questi giorni:

Repair Viso

Cosa ne dice l’azienda :

Crema fluida e a rapido assorbimento, a forte azione anti-aging grazie all’alta presenza di attivi funzionali, quali l’avocado, l’albicocca, i fitosteroli e la lecitina di soia. Fortemente lenitiva, aiuta la cute, anche compromessa, ad attivare i suoi naturali meccanismi auto-rigenerativi, regolando la produzione di sebo, ricompattando la pelle, intervenendo sull’invecchiamento cutaneo. Adatta per pelli secche oppure impure, soggette ad arrossamenti, pori dilatati ed anche acne. Perfetta come base trucco, crea un film protettivo, non occlusivo, per rendere la pelle più levigata.

Indicazioni: pelle secca, stanca, sciupata, matura. Non contiene siliconi né acidi e risulta ideale anche sulle pelli giovani bisognose di nuova tonicità e idratazione.

Ingredienti attivi: burro di karité, olio di pula di riso, olio di rosa mosqueta, olio di avocado, tocoferolo (vit.E), estratto di camomilla, estratto di elicriso, olio di ricino, fitosteroli.

repair 03La mia esperienza : Come vi ho anticipato nell’incipit del post in questo periodo la mia pelle è davvero sofferente; su guance, mento e nella zona tra le sopracciglia la secchezza è tale da avermi causato anche rossori diffusi e un leggero bruciore. In passato sarei andata di scrub, poi mi sono ricordata cosa mi disse Francesca in occasione del nostro primo incontro ed ho desistito. Niente scrb, niente esfolianti e nemmeno il Clarisonic. Ho aperto l’armadietto ed ho preso la mia Repair Viso. Si tratta di un siero corposo e molto nutriente, dal colore oro, contenuto all’interno di un piccolo flacone airless.
La consistenza è piuttosto densa e all’inizio si ha la tentazione di applicare una dose di prodotto pari a quella che utilizzeremmo per un fluido tradizionale, ma assolutamente no. Essendo un prodotto anidro è molto concentrato, quindi ne basta una puntina piccola piccola per nutrire l’intero viso. Io lo applico sul viso deterso dopo aver spruzzato il tonico, per aiutarmi nella stesura, e poi massaggio con i polpastrelli per un minuto circa, lasciando agire il prodotto e andando a stimolare la microcircolazione.
A dispetto della sua consistenza piuttosto densa il prodotto si assorbe velocemente, e se usata in dosi piccoline è l’ideale anche come base per il trucco. La mia pelle ha tendenza a lucidare nel giro di pochissimo, ed ora che è arrivato il primo caldo sono ben pochi i prodotti che tollera, eppure con Repair Viso non ci sono problemi. Visti i capricci di quest’ultimo periodo la sto applicando due volte al giorno, qualche volta anche tre, e già dopo una settimana di utilizzo intensivo posso dirvi che il mio viso sta decisamente meglio. I rossori sono scomparsi insieme al prurito e le zone secche si sono ridotte notevolmente. Ora se passo le dita sul viso non sento più l’odiosissimo effetto carta vetrata, anzi; la pelle è estremamente morbida, compatta e non vorrei dire fesserie ma anche i pori sono molto meno evidenti ( sto per gridare al miracolo!).
Ho scoperto che mi piace utilizzarlo anche come contorno occhi, e nonostante le ore che ultimamente sto spendendo su libri e pc non ho per nulla lo sguardo stanco.
La profumazione è floreale e personalmente l’apprezzo davvero tanto.

A chi mi sento di consigliarlo : a tutti! va bene se avete la pelle secca, la pelle grassa, spenta, arrossata, screpolata; insomma, è la panacea per tutti i mali. L’importante è trovare la giusta quantità da applicare!

INCI : oryza sativa bran oil, prunus armeniaca kernel oil, coco-caprylate, cera alba, persea gratissima oil, lecithin, tocopherol, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, brassica campestris sterols, parfum (alcool feniletilico, citronellolo, geraniolo, lilial).

Quantità e costo : 30 ml a 27€

repair02

Autore : sofashion

7 Commenti

  • Véronique Biologique

    Difficile non innamorarsi di Latte e Luna una volta che la si prova, ed io ero partita anche con un certo scetticismo iniziale dovuto alla mia pelle mista, e invece mi sono ricreduta totalmente. La repair viso però mi manca, e dopo la tua recensione non posso che inserirla in wishlist! 😀
    Spero che passi presto il brutto periodo, forza <3

  • Acquaeoliobioblog

    Ciao!! Interessantissimo post, anche io ho la pelle secca, delicatissima, super sensibile e reattiva e con i rossori ci combatto ogni giorno.. Latte e luna è una garanzia, io ho usato la nutriente e da tempo voglio comprare la repair ma mi ha frenato il prezzo ad essere sincera. Ma data la tua recensione penso che ne valga la pena! Grazie! Ciao

    • Vanessa

      Ciao Anna!
      guarda, il costo si ammortizza sul lungo periodo perchè, visto che sei già avvezza ai prodotti latte e luna, sai che ne basta davvero molto pca. La nutriente l’ho utilizzata in inverno, forse in estate ti troverai meglio con la repair che trovo più leggera.
      Sono felice di esserti stata d’aiuto!

  • A.

    Mi hai fatto venire una voglia matta di provarla. Visto che è indicata anche per le pelli impure potrebbe tornarmi utile e aiutarmi con il mio sfogo.
    Vado subito a cercarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.