{Review} Fondotinta Sublime Purobio

I fondotinta sono una delle mie ossessioni cosmetiche ( insieme ai rossetti) e per questo ne provo sempre moltissimi, alla ricerca di quello perfetto. Oggi voglio parlarvi del fondotinta Sublime Purobio, acquistato a gennaio dopo averne sentito parlare molto bene dalle mie blogger del cuore e di cui mi sono innamorata.

sublime purobio

Fondotinta Sublime Purobio : Cosa ne dice l’azienda

Grazie alla presenza di principi attivi performanti sia per pelle secca che per pelle grassa, il fondotinta Sublime si fonde perfettamente con tutti i tipi di pelle. Dalla texture densa e cremosa, rende l’incarnato omogeneo grazie alla sua alta coprenza. E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age, preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. Ad asciugatura rapida, stendere una piccola quantità di prodotto procedendo zona per zona per ottenere una risultato ottimale. Disponibile in 6 tonalità, per una pelle senza imperfezioni, dal finish finale mat e vellutato senza appesantire il volto.

Sublime : la mia esperienza

Il prodotto ha un packaging semplice ma raffinato, viene venduto all’interno di un tubetto di plastica morbida con tappo a vite. Sul retro della confezione sono riportate tutte le informazioni sul prodotto, inclusi INCI e PAO, mentre sulla parte frontale troviamo il nome del prodotto, le certificazioni e soprattutto una utilissima “finestrella” a forma di foglia che consente di monitorare la quantità ancora presente nel tubetto. L’erogatore è molto comodo perchè ha un piccolo forellino all’apertura che consente di dosare bene il prodotto evitando sprechi.

001 003

002

Si tratta di un fondotinta in crema dalla texture piuttosto densa (quasi una mousse) e necessita di un pò d’attenzione durante la stesura; una volta fissato sul viso però quasi non si sente. La profumazione è molto gradevole, dolce e leggermente vanigliata e a me piace davvero tantissimo. Il finish è mat e vellutato .
L’azienda dice che questo è un fondo adatto ad ogni tipo di pelle, io però mi sento di fare qualche precisazione in merito : Se avete la pelle da normale a mista è semplicmente perfetto, si asciuga rapidamente e non c’è bisogno di ritocchi durante la giornata. Se avete la pelle grassa vi consiglio una leggerissima spolverata di cipria sulle zone che tendono a lucidarsi. Se invece avete la pelle secca applicate una buona crema idratante prima della stesura, per comodità potete anche mischiare la vostra crema abituale al fondotinta; questo passaggio vi garantirà una maggiore idratazione e anche una facilità di stesura.

Sublime è un fondotinta ad alta coprenza che non ha nulla da invidiare ai prodotti cosmetici tradizionale; utilizzando strumenti diversi per l’applicazione si ottengono risultati differenti, cosa che personalmente apprezzo perchè  mi consente di ottenere esattamente il risultato di cui ho bisogno. Applicandolo con la Beauty Blender inumidita l’effetto è piuttosto naturale e la coprenza è media ( anche se il fondotinta è stratificabile senza problemi!), con il Purple Brush di Neve la coprenza aumenta ma l’effetto rimane ancora naturale, poichè si tratta di un pennello dalle setole non estremamente fiite. La coprenza più alta ed un viso di porcellana si ottengono applicandolo con il pennello n. 03 di Purobio, un pennello dalle setole piatte e corte, che permette di ottenere una copertura intensa ed un viso da bambola.

006

La stesura che preferisco è quella con la blender inumidita, che permette di stenderlo sul viso in maniera molto semplice e veloce; quando voglio una base perfetta utilizzo il pennello di Purobio sul quale vaporizzo dell’acqua termale. Questo piccolo trucchetto mi aiuta a stendere il prodotto senza troppe difficoltà.

La durata a mio avviso è eccezionale, oltre le dieci ore nel mio caso ( portatrice sana di pelle mista) , senza utilizzare primer e fissandolo leggermente con un velo di cipria solo nella zona T.

Le colorazioni disponibili attualmente sono sei, quasi tutti con sottotono giallino. Io ho acquistato la colorazione n. 02 e la trovo buona per il mio incarnato. Avrei preferito colorazioni più neutre e/o rosate ma per il momento credo ci sia una buona possibilità di scelta; ho notato che non tende ad ossidare durante il corso della giornata.

swathpurobio

Qui lo vedete paragonato ad altri prodotti in mio possesso:

004

In questa foto potete vedere il fondotinta in azione!

001

A me l’effetto piace molto, lo trovo estremamente confortevole sul viso, mi piace la durata e come reagisce con la mia pelle; mi sento di consigliarvelo? Assolutamente si.

Formato 30ml

Pao 6M

Costo 13,90 €

INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH*, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients

Certificazioni:
Cosmetici biologiciVeganNickel tested

 

 

 

25 Comment

  1. Io di questo ho il n 4 e mi trovo bene stendendolo con il buffin brush di RT..
    Ti leggo sempre con piacere… Brava!

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Ciao Fabiola, grazie! Per me è davvero importante quando lasciate traccia del vostro passaggio, mi spingete a fare sempre meglio!

  2. Lo posseggo anch’io e lo trovo davvero un buon fondotinta, con il tempo mi sono resa conto che quando non lo uso mi manca 😀 E’ sicuramente innovativo, ci voleva un fondotinta del genere nel panorama dell’ecobio.
    Come te avrei preferito solo delle colorazioni più rosate, speriamo che prima o poi le inseriscano ^_^

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Vero guarda, già se si buttassero sul neutro sarebbe una grande cosa, includerebbero una fetta maggiore di clienti che al momento sono escluse.
      Tu come lo applichi?

      1. Ho provato a stenderlo in diversi modi, quello che mi garantisce una coprenza ottimale è col pennello, uso il baby kabuki di Neve. Ultimamente devo rifornirmi un po’ di pennelli perchè sto usando anche il Liquidflora compatto, un po’ duretto da stendere, direi. Quindi devo sperimentare un po’, poi li testo anche col Purobio 😀

  3. purtroppo non mi ci sono trovata. ho la pelle tendenzialmente secca e pur idratando attentamente la sensazione di pelle che tirava mi risultava intollerabile. peccato, perché l’effetto mi piaceva molto… a parte il fatto che il sottotono giallo non si sposava con il mio incarnato 😉

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Mary prova a miscelare un pò di crema al fondotinta 😉

  4. davvero un ottimo prodotto e un bel post…

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Grazie Romina ^_^

      1. mi sono unita ai tuoi followers…se ti fa piacere mi trovi qui http://beautyreview01.blogspot.it/
        alla prossima…

  5. Hai confermato molte opinioni che avevo letto, lo proverò sicuramente *__*

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      ti troverai benissimo *___*

  6. Non vedevo l’ora di leggere la tua review! Come sempre siamo d’accordo su tutti i punti…io questo fondotinta lo amo. In questi giorni per renderlo più confortevole e meno coprente (inizia a fare caldo) ci aggiungo una goccia di Aloe Oil di Zuccari, l’ho trasformato in fondotinta liquido facile da spalmare! Lo stavo accantonando per il periodo primaverile, ma continueró ad usarlo! Yeah!!!

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Ale ho letto talmente tanti pareri contrastanti su questo fondo che credimi, avevo una paura di trovarmi male immensa. Per fortuna invece è nato l’amore… ora proverò ad usare il tuo stesso tucchetto, vediamo come si comporta.. forse più che un olio proverò direttamente il gel d’aloe, magari con la mia pelle mista interagisce meglio!

  7. io sto testando dei sample, per capire come mi trovo, e lo sto amando follemente!!! e mi son decisaz di acquistarlo ^_^
    Non ha la coprenza eccessiva che mi aspettavo (lo applico con la blender umida) tanto da far uscire fuori anche le lentiggini che ho , senza mascherarle 😀
    Mi piace tantissimissimo!! Devo provare a usare il pennello come te, e vedere come si comporta *_*

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Moki con il pennello inumidito si comporta quasi come la blender <3 coprenza leggera e naturale! Se ci provi fammi sapere come ti sei trovata...

  8. sarei curiosa di provarne un campioncino, nel prossimo ordine on-line provo a chiederlo. Grazie per la review 🙂
    Lalla

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Lalla si, prova a chiederlo…sicuramente te lo daranno!
      vedrai che ti troverai molto bene <3

  9. Io sono indecisa tra la colorazione 01 e 02, temo che la 02 sia troppo scura per me e che invece la 01 poi risulti troppo chiara con le prime abbronzature. Però mi hai convinta ad acquistarla 🙂 un bacione

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      se pensi di “colorarti” un pò con l’estate vai di 02 ^_^ non è scuro e sicuramente lo potrai sfruttare anche con il caldo…

      1. non credo riuscirò a colorarmi, sicuramente il mare lo vedrò con il binocolo :'(
        credo prenderò la 01, sperando sia valido per me. bacione

  10. E per me che partivo molto scettica è il top.
    Sono arrivata al terzo tubetto è per me è davvero un validissimo prodotto.
    Ottimo prezzo ed ottima reperibilità.
    Quando cambiò fondotinta mi rendo conto della differenza…caspita!Non riesco a farne a meno 🙂

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Anche io Fra ero molto scettica all’inizio, invece mi son dovuta ricredere. Ottimo prodotto!

  11. Ce l’ho da diverso tempo eppure non ho ancora capito che rapporto c’è tra me e lui. A volte è amore, a volte puro odio… Una cosa è certa, segna molto il mio viso e l’effetto non è dei migliori, anzi, inoltre se lo tengo su anche solo per mezza giornata, al mattino dopo mi ritrovo con una costellazione di brufoletti sotto pelle…

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Che peccato Miki, forse qualche componente non va d’accordo con la tua pelle -_-

Lascia un commento