{ Review } Crema Detergente Struccante Bio Marina

E’ arrivato quel periodo dell’anno in cui devo cambiare la skincare, perchè le temperature scendono e la pelle richiede maggiori coccole. Come sapete, preferisco utilizzare per la skincare prodotti della stessa linea, perchè lavorando in sinergia ne apprezzo maggiormente i benefici, ed è per questo che la mia routine sarà quasi interamente firmata Bio Marina. Non ho mai fatto mistero di amare questo brand e la sua fondatrice ( qui potete leggere il perchè ), e ad alcuni prodotti che già conoscevo, se ne sono aggiunti dei nuovi che mi stanno piacendo moltissimo. Piano piano ve li racconterò tutti, oggi però iniziamo dallo step fondamentale : la detergenza. E lo facciamo con un prodotto per me eccezionale, la Crema Detergente Struccante Bio Marina.

Crema Detergente Struccante Bio Marina

Crema Detergente Struccante Bio Marina

Come ce la presenta l’azienda :

La Crema detergente struccante di Bio Marina è una morbida emulsione in crema che deterge efficacemente e delicatamente grazie alla particolare formulazione dermoaffine. La formula non schiumogena e priva di tensioattivi ad ogni utilizzo dona idratazione e lenisce la pelle lasciandola fresca e vellutata. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le piú sensibili ed intolleranti.

Come si presenta :

Packaging – Io ve la mostrerò in entrambe le versioni : quella con il flacone airless e quella con il nuovo packaging a tubetto.

Crema Detergente Struccante Bio Marina

Crema Detergente Struccante Bio Marina

Il flacone airless è la vecchia versione, ovvero un tubo in plastica con erogatore pump. La nuova versione è decisamente più comoda, a tubo e con tappo ad apertura a scatto. Nella nuova versione è cambiato anche il colore identificativo, che passa da arancio a rosa. L’etichetta rosa, secondo il nuovo metodo di classificazione dei prodotti Bio Marina, è quella dei prodotti per la cura quotidiana.
Sono formulazioni delicate ed adatte a uso frequente, che mantengono pelle e capelli nella migliore condizione possibile senza il minimo rischio dovuto a un utilizzo continuativo.

La texture della Crema Detergente Struccante Bio Marina è un’emulsiome morbida e vellutata, dalla consistenza tipica di una crema. Grazie alla sua composizione ricca di estratti naturali estremamente dermoaffini, rimuove trucco e impurità con la massima dolcezza, lasciando la pelle perfettamente pulita ma senza stressarla.

Crema Detergente Struccante Bio Marina

Sostanze funzionali:

  • Estratto di riso
  • olio di mandorle dolci
  • acqua di rosa damascena

Come utilizzarla : Massaggiare la crema con movimenti ampi e circolari sulla pelle umida, sia al mattino che alla sera, quindi rimuovere sciacquando con acqua tiepida. Perfetta da utilizzare in combo con salviette in microfibra o spugnette per il viso.

Crema Detergente Struccante : cosa ne penso

La mia esperienza :

Io utilizzo la Crema Detergente Struccante sia al mattino che la sera, perchè è una vera e propria coccola a cui non riesco a rinuciare. Al mattino applico una piccola noce di prodotto sulla mia spazzolina, e massaggio delicatamente su tutto il viso per circa un minuto. Al termine risciacquo con abbondante acqua tiepida e poi tampono con una salvietta. La sera, dopo aver rimosso il trucco, procedo alla stessa identica maniera, andando così a rimuovere ogni eventule residuo di make up e le impurità che durante il giorno si sono accumulate sulla pelle.

E’ un prodotto adattissimo anche a rimuovere il trucco, basta inumidire il viso e massaggiare delicatamente la crema sul viso, anche sugli occhi. Non brucia assolutamente e rimuove tutto il make up, anche quello waterproof. L’effetto migliore si ottiene abbinandolo ad un pannetto in microfibra, che aiuta a rimuovere il trucco senza stressare la pelle in alcun modo.

La profumazione è fiorita, e a me personalmente piace tantissimo.

Perchè ve la consiglio? perchè è un prodotto che ricompro per le quarta volta! Detergenti viso ne ho provati tanti, ma ritorno sempre da lei perchè nessun altro prodotto è così in sintonia con la mia pelle. Utilizzando materie prime ricche di principi attivi naturali puri e per questo vitali, agisce con il massimo rispetto sia nei confronti della nostra pelle che dell’ambiente che ci circonda, instaurando un interscambio che migliora la salute di entrambi.
I selezionati agenti attivi sono altamente dermoaffini, in quanto riescono a stimolare la reazione della pelle poiché essa le riconosce, in quanto elementi naturali. Entrando in contatto con essi, è come se la pelle si risvegliasse e si riappropriasse delle proprie funzionalità.
E poi sentirla così morbida e coccolata, pronta per ricevere i trattamenti successivi, è un vero piacere.

INCI : AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ISOAMYL LAURATE, CETEARYL ALCOHOL, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, GLYCERYL BEHENATE, CETEARYL GLUCOSIDE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, ISOAMYL COCOATE, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, ORYZA SATIVA EXTRACT*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, COUMARIN, LINALOOL. da agricoltura biologica

Quantità: 100 ml ( vecchio formato ) – 75 ml ( nuovo formato )

Costo : € 20.50

Pao : 3 mesi

Certificazioni:

 

 

Autore : sofashion

Lascia un commento