{ Review } Burro Struccante Double B Tailored Beauty

Sta per arrivare quel momento della giornata che molte temono, quello in cui bisogna rimuovere il make up dal nostro viso. Per alcune è un tortura, per altre, come nel mio caso, una coccola piacevole. Questo perchè ho imparato a farlo utilizzando i prodotti giusti, tra cui il Burro Struccante di Double B Tailored Beauty.

Double B Tailored Beauty : il brand

Se mi seguite da un pò saprete già chi é Double, al secolo Sara Abbate. La nostra diretta #StiamoBio ( dedicata ai cosmetici ecobio e con buon inci ) sulla sua pagina Facebook fu un successone, nonostante la mia timidezza e l’ansia da prestazione <3

È la crema che si adatta alla mia pelle, non il contrario

Eccola la filosofia di Sara, founder di questo giovanissimo brand tutto Made in Italy, che ha fatto degli INCI chiari e delle materie prime di qualità i suoi punti di forza. I suoi prodotti sono creati interamente con ingredienti di origine naturale, vegan e di prima qualità, 100% cruelty free e sicuri per la pelle.

Burro Struccante Double B

Il burro struccante di Double è un prodotto entrato nella mia skincare qualche mese fa, in occasione del mio primo incontro con Sara. Un tè, qualche dolcino, tante chiacchiere ed una meravigliosa pochette con i suoi prodotti, che sono tornati con me a #villavanessa.

Sara ce lo presenta così :

E’ uno struccante morbido e denso, che scioglie ogni tipo di makeup e lascia la pelle pulita e morbida.

Quando torni a casa la sera sei così stanca che anche il trucco sul viso ti sembra pesante. Sai bene che struccarsi sempre è la prima regola per avere una bella pelle, ma a volte non ne hai per niente voglia e poi ci sono alcuni tipi di make up che sembrano proprio non voler andare via… Il Burro Struccante è fatto apposta per te! Contiene tanto olio di Cocco che scioglie il make up più ostinato – si, anche quello waterproof! – e un detergente delicato che lava via tutto, senza aggredire la pelle.

Come si presenta : innanzitutto in un packaging vezzosissimo ed iper femminile, con quel tocco vintage che mi fa amare tutte le confezioni dei prodotti Double. Le tonalità pastello trasmettono immediatamente una sensazione di coccola; dite quello che volete, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Ed in questo caso è stata ampiamente accontentata.

Il burro struccante di Double è quel prodotto che una volta provato non abbandonereta mai più. Ha una consistenza soffice, quasi montata, ma soprattutto non è grasso. E’ morbido, fondente, naturalmente profumato e rimuove ogni tipo di make up. Ripeto, OGNI TIPO!  Lo dico con convinzione, perchè in questi mesi l’ho sottoposto a diversi stress-test, a volte anche con prodotti non proprio “naturali”, e non c’è stata una sola volta che mi abbia delusa.

Sono solita utilizzarlo tutte le sere, e non posso davvero più farne a meno. Con pochi, delicatissimi, gesti il mio viso è completamente struccato.

Burro struccante : Come lo utilizzo 

Inumidisco bene il viso, prendo una nocciolina di prodotto e lo massaggio delicatamente su tutto il viso, inclusi occhi e labbra. Per questo passaggio mi prendo il tempo necessario, senza fretta. Con make up più leggeri bastano pochissimi secondi, con quelli più strutturati ci vuole un pochino di più, ma il prodotto ha una texture così bella che si lascia massaggiare volentieri perchè, non lasciando tracce di unto, non appesantisce la pelle. Quando mi sono trasformata in un panda ( amici del WWF, non chiamatemi come testimonial!) procedo alla seconda fase : con la manopolina GLOV ( qui vi ho parlato del panno struccante, ma in pratica si comportano allo stesso modo ) rimuovo dal viso sia il burro struccante che il make up ormai sciolto, in modo delicato. Risciacquo con acqua tiepida ( ed in questo esatto momento vi renderete conto di quanto sia pazzesca la formulazione, perchè sul viso rimane setosa ma non grassa ) e poi lavo il viso con il detergente.

That’s all.

Il mio viso è perfettamente struccato in pochi secondi, la pelle morbida come quella di un bimbo e per nulla appesantita. Vi ricordo che io parto da una pelle mista ed estremamente reattiva. Ecco, dopo mesi di utilizzo del burro struccante non ho minimamente riscontrato un aumento di impurità, anzi. Sento la pelle più morbida e coccolata.

Insomma, se non lo avete ancora provato direi che questo è il momento di buttarsi! Inoltre, iscrivendovi al gruppo We Are Addicted to Bio su facebook potrete usufruire di uno sconto esclusivo del 15% ( che trovate qui ) sul sito di Double gentilmente offerto dalla nostra Sara ^_^

INCI : Cocos Nucifera Oil, Aqua, Oryza Sativa Bran Oil, Stearic Acid, Coco-Glucoside, Methyl Glucose Sesquistearate, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Parfum, Lecithin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

Prezzo : 22,50 €

Quantità : 100 ml

Dove acquistarlo : QUI

Autore : sofashion

6 Comment

  1. I burri struccanti mi incuriosiscono sempre, solo che poi quando contengono olio di cocco preferisco evitare. Di solito mi fanno uscire imperfezioni 🙁 Magari con questo non succederebbe, non so, però meglio non rischiare.
    Grazie per la review, buona giornata.

    1. Vanessa So Fashion dice: Rispondi

      Saretta come mai niente olio di cocco?

  2. Che meraviglia !!! Ti dirò che non avevo mai sentito parlare di un burro struccante!! Ora voglio assolutamente averne uno!!!!! Grazie per lo spunto!!!! 🙂

    1. Vanessa So Fashion dice: Rispondi

      Ile devi provarlo è una droga

  3. Questo mi piace tanto! Adesso sono in fissa con i bifasici ma tra breve inizierà il mio periodo di amore nei confronti dei burri struccanti, me lo sento!

    1. Vanessa So Fashion dice: Rispondi

      Io è il secondo prodotto di questa categoria che provo, e forse lo sto preferendo anche al bifasico. Questo di Double è una super coccola, ma ti sconsiglio di provarlo perchè provoca dipendenza…
      Shaina avvisata

Lascia un commento