[Review] Biofficina Toscana Scrub Labbra

La gioia è ricevere un pacchettino da una delle aziende bio che amo di più : Biofficina Toscana. La gioia ancora più grande è trovare all’interno del pacchettino questo delizioso prodotto che desideravo da tanto e che non avevo ancora provato : lo scrub labbra goloso*!

001

A parte la confezione pucciosa, tutta bianca e rosa e in perfetto Vanessa-style , mi sono immediatamente innamorata della profumazione. Per me che sono una golosa ogni volta che lo utilizzo è una gioia! Non so esattamente quali aromi abbiano utilizzato ma io ci sento il profumo di caramello e fichi *___*

Cosa dice l’azienda :

Un efficace scrub per iniziare il trattamento labbra. Elimina le pellicine in modo delicato e lascia le labbra rosee e morbidissime. Può essere usato anche nella zona del contorno labbra contro punti neri e impurità. L’aroma dolce e zuccherino renderà quest’operazione un piacevole momento di cura personale. Un prodotto coccola particolare che…una volta provato diventerà un must della vostra bio routine!

Come si presenta : Lo scrub ha una consistenza corposa ma non grassa (un pò più ricca di un gel) di colore buno/ambrato. All’interno ci sono microgranuli di zucchero integrale dalla grana molto fine. Privo di scatola, di etichette e di fogliettini esplicativi e quindi a bassissimo impatto ambientale, il prododotto è contenuto in una scatolina di plastica bianca con il tappo a vite. Il colore che lo contraddistingue è il rosa.

La mia esperienza : Le mie labbra soffrono spesso di secchezza, benchè io utilizzi burro cacao e burri specifici per le labbra. Personalmente odio le pellicine, le trovo antiestetiche. Quando ero più piccina ero solita strofinare le labbra con uno spazzolino, per esfoliarle, ma questo metodo era troppo aggressivo. Successivamente ho inziato a farmi da sola degli scrub a base di olio e zucchero ma il risultato non è minimamente paragonabile a quello ottenuto con lo scrub di Biofficina. Benchè la grana sia molto fine riesce a rimuovere in modo efficacie anche le pellicine più spesse, rimanendo al tempo stesso delicato sul resto delle labbra. Al suo interno ci sono preziose materie prime come il miele biologico toscano, olio di girasole biologico, olio di oliva bio toscano, burro di karitè, burro di cacao, cera d’api bio. Tutte queste sostanze pregiate si prendono cura delle labbra, lasciandole profondamente idratate.
Due o tre volte la settimana mi concedo questa coccola con grande piacere 🙂 Prelevo un pò di prodotto, lo applico sulle labbra e massaggio fino a completo scioglimento dello zucchero. Non risciacquo mai le labbra dopo lo scrub perchè è troppo buono e preferisco assaporarlo 😀 #ioelemieossessioni

Lo consiglio? Assolutamente si! Ora che l’ho scoperto non lo abbandonerò più. Labbra lisce e morbidissime e un profumino delizioso…

Prezzo: 7,20 € per 15 ml

INCI: Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthusannuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor], Tocopherol.

Voto : 10

Reperibilità : Cuccioli d’UomoIl Giardino di Arianna

[disclaim]*prodotto inviato dall’azienda a scopo valutativo, non sono pagata per parlarne, e questa review riflette solo la mia onesta opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.[/disclaim]

12 Comment

  1. Nel carrello!

  2. Camilla Burgassi dice: Rispondi

    Ma quindi si può mangiare? *-* oddio deve essere buonissimo :3 per me sono troppi soldini, preferisco usare l’olietto toscano del mio babbuzzo con un po’ di zucchero (ovviamente quando finirò il tuo scrub alla lavanda che adoro)

    1. Cami, anche se è un pò costosetto ti assicuro che il costo si ammortizza.. vero è pure che l’olietto del tuo babbo fa miracoli <3

  3. Io di solito utilizzo il miele e l’olio di jojoba per loscrub labbra, preferisco risparmiare almeno per questo prodotto, però capisco che sia un sfizio puccioso :3

  4. Io ora sto utilizzando uno scrub della l’uso ma quando lo finirò ( penso fra mille anni) ho già questo in wishlist. ..

    1. e non te ne pentirai 🙂

  5. Country Rose dice: Rispondi

    Penso proprio di acquistarlo in un prossimo ordine bio. Sto amando molto la loro crema labbra.

    1. io anche amo la crema labbra.. ma lo scrub ancora di più ^___^ fammi sapere come ti ci trovi quando lo prendi 🙂

  6. Lo posso dire? Non ci davo due lire! L’ho provato perchè sono incorreggibile e voglio provare tutto e devo dire che in questo caso ho fatto bene! Ottimo prodotto!

  7. Questo qui vorrei tanto provarlo anch’io! E’ una vita che voglio acquistare un vero e proprio scrub per le labbra, come prima opzione ho sempre pensato a quello di Lush ma dopo aver scoperto questo sono MOLTO indecisa fra i due… mmm…

Lascia un commento