Crea sito
Senza categoria

PuroBio Cosmetics : review e swatch

001Purobio Cosmetics è un brand ecobio che ha dato vita ad una nuova linea cosmetica, partendo da ingredienti di alta qualità e utilizzando principi attivi minerali e vegetali. I loro prodotti sono privi di siliconi, petrolati, parabeni e conservanti; questo per garantire prodotti che riducano al minimo il rischio di allergia.

Purobio ha dato vita ad una linea completa e versatile. A fine giugno ho ricevuto dall’azienda la collezione completa e sono finalmente pronta per dirvi cosa ne penso.

La linea Purobio si compone di 19 referenze:

  • 7 matite per occhi
  • 3 matite labbra
  • 4 matitoni ombretto
  • 3 matitoni rossetto
  • 2 matitoni correttore

LE MATITE

002

Le matite occhi fanno parte della linea “eyeliner”. Si tratta di matite pensate anche per chi ha occhi molto sensibili, e possono essere utilizzate senza problemi anche nella rima interna. Tra tutte la n. 07 ( Marrone tortora ) e la numero 05 sono quelle con la mina più dura, e mentre apprezzo questa caratteristica per la 07 perchè la rende perfetta anche per le sopracciglia, per la 05 lo vedo come un difetto. La matita 02 Avorio si può utilizzare anche per creare dei punti luce ( arco di cupido, arcata sopracciliare) o nella rima interna per aprire lo sguardo. Le altre matite hanno una consistenza morbida, perfette quindi per essere utilizzate nella rima interna o per delineare l’occhio.  Sono molto pigmentate, i colori sono intensi e la durata è piuttosto buona.

INCI:
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; COPERNICIA CERIFERA CERA M OLUS OIL; CANDELILLA CERA; MICA; SESAMUM INDICUM OIL; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Potrebbe contenere: C.I. 77499; C.I. 77891.

Le matite labbra sono 3 e possono essere utilizzate sia per delineare le labbra che come dei veri e propri rossetti. I colori proposti sono : rosa ( si tratta di un rosa antico dal sottotono freddo, il finish è leggermente satinato ), mattone ( color mattone, caldo, il finish è matte ) e rosso ( rosso freddo dal finish matte ). Delle tre quella che mi piace meno è quella color mattone perchè oltre a non donarmi come colore ha anche la mina più dura. La durata di queste matite è eccellente e anche la formulazione mi piace molto. Anche se indossate per tutta la giornata non seccano minimamente le labbra e non evidenziano pellicine e/o screpolature.

INCI:
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; MICA; C10-18 TRIGLYCERIDES; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; COPERNICIA CERIFERA CERA; OLUS OIL; CANDELILLA CERA; SESAMUM INDICUM OIL; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHEROL. Potrebbe contenere: C.I. 75470; C.I. 77492; C.I. 77491; C.I. 77891.

 

003

005

I MATITONI

 

I matitoni ombretto sono 4 ed hanno una texture morbida e cremosa. Si stendono e si sfumano facilmente, anche solo con le dita. Possono essere utilizzati da soli o come base per gli ombretti, ma personalmente non mi sento di consigliarveli se avete come me la palpebra oleosa. Essendo così morbidi infatti tendono a finire nelle pieghette. Il finish di questi matitoni è satinato, fatta eccezione per il n. 14, ovvero il marrone tortora, che è opaco.

INCI:
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; OLUS OIL; C10-18 TRIGLYCERIDES; MICA; GLYCINE SOJA OIL; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL; COPERNICIA CERIFERA CERA; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; CANDELILLA CERA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Potrebbe contenere: C.I. 77007; C.I. 77891.

I matitoni rossetto sono 3 e sono complementari alle matite labbra. Hanno una texture morbida e confortevole sulle labbra, sono modulabili ma soprattutto sono versatili! Io infatti li suo anche come blush 😀 I colori sono Rosa antico ( il colore è molto chiaro, dal finish perlato/satinato), Mattone Bruciato ( color mattone, neutro caldo, dal finish matte ) e Rosso ( rosso bilanciato, dal finish matte). La durata di questi rossetti è buona, non seccano le labbra e sono molto confortevoli.

INCI:
OLUS OIL; OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; COPERNICIA CERIFERA CERA; GLYCINE SOJA OIL; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; MICA; CANDELILLA CERA; SILICA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHEROL. Potrebbe contenere: C.I. 77491; C.I. 75470; C.I. 77742; C.I. 77492; C.I. 77891.

Arriviamo ora ai miei prodotti preferiti : i matitoni correttori. Sono due ed hanno due scopi diversi: il numero 18 è ideale per minimizzare le occhiaie, grazie alla componente aranciata va a neutralizzare le fastiodiose sfumature violacee che possono formarsi sotto l’occhio. Il n. 19 invece è un beige olivastro, perfetto per minimizzare i rossori e piccole macchie/brufoli. La consistenza è morbida e sfumabile, ma si fissano bene e durano tutto il giorno. Io li adoro!

INCI:
OLUS OIL; OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; COPERNICIA CERIFERA CERA; GLYCINE SOJA OIL; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; MICA; CANDELILLA CERA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Potrebbe contenere: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77491; C.I. 77499.

004

006

Voi avete già provato qualcosa di questo brand? Cosa ne pensate?

Autore : sofashion

15 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.