Crea sito

Prodotti finiti

Secondo post dell’anno dedicato ai prodotti finiti, e anche stavolta sono davvero tanti! Otre ad i soliti prodotti beauty stavolta vi mostro anche qualcosa per la casa. Come mai ho voluto inserirli? Beh, perchè ho deciso di fare una scelta importante anche per Villa Vanessa, quella della sostenibilità. E se questo può essere di spunto per anche solo una di voi, io ne sarò felice!

Prodotti finiti

 

Poichè anche stavolta i prodotti sono tantissimi li dividerò, come sempre in queste occasioni, in macrocategorie.

PRODOTTI FINITI VISO

Ageless Bottega Organica : si tratta di un’acqua floreale anti età alla lavanda  checontiene una potente miscela di Salvia officinale, Salvia Haenkei e Galega che esercitano una potente azione anti-invecchiamento rafforzata dagli antiossidanti naturali presenti nei fiori di Lavanda, nelle foglie di Timo e nel Rosmarino. Perfetta per il viso, collo e decolltè. A me è piaciuta tantissimo ed ho apprezzato tantissimo anche l’erogatore spray, uno di quelli che vaporizza il prodotto senza il rischio di farsi la doccia ogni volta. Ve ne abbiamo parlato in maniera più approfondito sull blog di We Are Addicted to BIO.
Promossa? SI

LACTOBIOM gel idrodetergente. Ho avuto il piacere di provare questo prodotto grazie al sito PuraPelle, e dopo un inizio non proprio brillante devo dire che mi sono ricreduta. Ad essere cambiato però non è stato il prodotto, ma la mia pelle. Quando ho iniziato a testarlo avevo la pelle grassa e con molte imperfezioni, e non mi era piaciuto molto. Quando a distanza di mesi la mia pelle si è normalizzata l’ho ripreso ed è scattato l’ammmore.
Il gel idrodetergente, deliziosamente morbido e delicato, rimuove rapidamente e facilmente le impurità della pelle, grazie all’esclusivo Mimaskin Complex P, composto da estratto di Ninfea Nelumbus che svolge un’azione di pulizia profonda ed NMF Biomimetico che aiuta la pelle a mantenere la quantità ottimale di acqua, donando comfort e freschezza ottimali. Intensamente purificata, la pelle appare pulita, idratata, opacizzata e fresca, sorprendentemente rivitalizzata. Basta davvero pochissimo prodotto per detergere tutto il viso.
Promosso? Si

Acqua Termale di Uriage. E’ nel mio beauty da qualche anno, non so a che numero di confezione sia arrivata ma non riesco a non usarla. La vaporizzo sul viso dopo lo sport, quando fa caldo, prima di usare il burro struccante, dopo aver applicato il fondo minerale. Insomma, senza acqua termale non so stare, e questa di Uriage mi piace particolarmente!
Promossa? Si.

Dentifricio di Tea Natura. Dobbiamo davvero parlarne? Ho finito la confezione n° millemila alla enne, e ve ne ho parlato in tutti i luoghi ed in tutti i laghi. Lo compro e lo ricompro da anni e nel caso ve lo stesse chiedendo si, ne ho diversi di scorta nell’armadietto. Nonostante ogni tanto io decida di provare qualcosa di diverso poi ritorno sempre da lui.
Promosso? Si

Pixi + Caroline Hirons Double Cleanse è un prodotto perfetto da portare in viaggio o quando si ha poca tempo da dedicare allo struccaggio; permette infatti di avere una pelle perfettamente detersa con due semplici step :

  1. prelevare una piccola quantità di olio solido e massaggiarla su viso e collo fino al completo scioglimento del make up; rimuovere ogni residuo con un pad di cotone o microfibra precedentemente inumidito
  2. Massaggiare delicatamente sul viso la crema detergente e rimuovere il tutto con un panno in mussola o di microfibra bagnato con acqua tiepida. Eccoci pronte per la bedtime routine!

Non è un prodotto Bio, ma a me è piaciuto moltissimo!
Promosso? Si

Burro Struccante Double B Tailored Beauty, il mio Santo Graal dello struccaggio nonchè mai più senza. Da quando l’ho scoperto non l’ho più mollato. Ho provato a chiedere a Sara ( la founder di Double ) la confezione da 500 gr formato famiglia, ma al momento non mi ha ancora accontentata. E’ il miglior prodotto struccante di sempre e qui potete leggere la review completa.
Promosso? E che me lo chiedete….

 

PRODOTTI FINITI CORPO

Lo scrub corpo al melograno di Biofficina Toscana si presenta come una crema dal colore ambrato, morbida e profumatissima, all’interno di un barattolone con tappo a vite. Il profumo è dolce e fruttato, ma non stucchevole, e a me non da noia nemmeno in questi giorni di temperature tropicali. La texture è qualcosa di spettacolare, burrosa e fondente, ma non grassa; pur non contenendo acqua nella formulazione – è infatti una pura miscela di burri ed oli – si sciacqua via senza nessuna difficoltà. Qui trovate la review completa.
Promosso? si, si e ancora si

Argital è un brand di cui si parla pochissimo nella blogosfera, ed è davvero un peccato perchè produce prodotti ottimi, come questo detergente intimo. Grazie al puro olio essenziale di Niaouly e al gel di argilla verde ricco di oligoelementi naturali, questo detergente naturale protegge le parti intime e dona un piacevole senso di freschezza. Preparatevi ad avere la fiorella effetto ghiacciolo per qualche minuto, cosa che nella stagione in arrivo non è da sottovalutare!
Promosso? Si

Sempre in tema fiorella e detergenti intimi passiamo ora a quello de La Bioteca Italiana, marchio bio e di facile reperibilità, prodotto da Sanecovit e venduto da Tigotà. Si tratta di un detergente all’aloe e the verde, efficace e delicato. Ha anch’esso un leggerissimo effetto fresco molto piacevole e un buon profumo.
Promosso? Si

 

PRODOTTI FINITI CAPELLI

Shampoo Lavaggi Frequenti Bio Marina. Ad oggi credo sia il miglior shampoo che io abbia mai provato *__* profumo e texture se la giocano con i grandi marchi di alta profumeria, regalando un viaggio sensoriale a 360°. I capelli dopo l’utilizzo risultano perfettamente lavati e leggermente condizionati. Nessun fastidio sulla cute e nessun problema di secchezza sulle punte. Lo amo!
Promosso? Ecccccerto

Lo shampoo secco è quel prodotto che mi permette di avere un minimo di volume anche il giorno dopo aver lavato i capelli, e soprattutto di allungare di un giorno i tempi tra un lavaggio e l’altro, sopratutto quando si hanno ritmi di vita piuttosto frenetici. Questo di Batiste non è il mio preferito in assoluto, ma non è neanche il male.
Promosso? Ni

Shampoo e Balsamo  lisciante di Biofficina Toscana. Si tratta di uno shampoo molto concentrato, che fa una schiuma morbida e profumata. Il consiglio è quello di diluirlo ( Biofficina fa degli spargi-shampoo eccezionali! ) e poi di massaggiarlo bene. E’ un prodotto che lava bene senza stressare la cute e senza appesantire i capelli, anzi, al momento dell’asciugatura si nota un discreto volume. Diversamente dagli altri shampoo in gamma lo shampoo lisciante svolge un’azione districante già in fase di lavaggio, e si sente già dal primo utilizzo. Il balsamo ha una consistenza leggera ed una texture quasi spumosa, collocandosi perfettamente tra quello volumizzante ( che è più leggero ) e ed il classico ( che è più denso ). Anche in questo caso la profumazione è deliziosa, districa benissimo i capelli e li lascia luminosi e setosi. Qui trovate la review.
Promossi a pieni voti!

Il profumo dell’estate in formato da viaggio. Di cosa stiamo parlando? Del balsamo Cocco e Ginseng di Quantic Licium. Una consistenza fondente, con le note calde ed avvolgenti del cocco che si stemperano in quelle più fresche ed energizzanti dello ginseng, creando un mix da paradiso tropicale. L’ho utilizzato per mesi, perchè ne basta davvero pochissimo per avere un ottimo risultato. Capelli disciplinati, senza l’odioso effetto crespo, e per nulla appesantiti. L’ho utilizzato anche come impacco pre-shampoo ed ho potuto notare che dopo il lavaggio i capelli erano estremamente morbidi.
Promosso? Decisamente si

PRODOTTI FINITI CASA

Per la sezione “Home Cleaning” abbiamo il sapone di marsiglia a mano e in lavatrice, e l’ammorbidente/brillantante di Ricaricando. Ricaricandoè un’azienda tutta italiana, ideata e gestita da una donna che stimo tantissimo e che ho la fortuna di conoscere personalmente, Marina, la mamma di Bio Marina.
L’ecosostenibilità è il principio base di Ricaricando, e da qui la possibilità di riempire e riutilizzare all’infinito i flaconi acquistando i prodotti alla spina, per una riduzione del consumo di plastica; la composizione stessa dei prodotti è  inoltre realizzata con ingredienti 100% naturali di origine vegetale da agricoltura biologica, nel rispetto della salute della persona, degli animali (nessun test e nessun derivato animale) e dell’ambiente.

Questi due prodotti mi sono piaciuti TANTISSIMO! Sono molto concentrati, per cui basta davvero poco prodotto per avere un bucato pulito e profumato, nel pieno rispetto dell’ambiente. Vi dico solo che ho già provveduto a ricaricarli!

 

Abbiamo qualche prodotto in comune? Ne avete provato qualcuno? Raccontatemi le vostre esperienze, sono sempre preziose!

 

 

 

Autore : sofashion

1 commento su “Prodotti finiti

  1. Questo post è stato ricchissimo di spunti cara Vanessa!
    La sezione corpo devo provarla tutta e poi il dentifricio e il balsamo Quantic Licium *-*
    Non conoscevo Ricaricando, grazie per la segnalazione! Un negozio di fiducia a Reggio Emilia fa parte dei loro punti vendita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.