Crea sito
Senza categoria

Prime Impressioni : Bella Sveglia

In passato non ho mai sofferto di occhiaie o borse sotto gli occhi, ma da quando ho superato la trentina mi sono resa conto che il mio contorno occhi necessita di qualche attenzione in più. Le occhiaie non sono molto evidenti, ma le borse si. E l’effetto puffy eyes non mi dona particolarmente. Potete immaginare quindi la mia curiosità quando ho ricevuto il pacchettino di Neve Comsetics contenente Bella Sveglia, il nuovissimo contorno occhi.
image

Cosa ne dice l’azienda :

Bella Addormentata? Mai piu! Bella Sveglia è il contorno occhi da favola che contiene tutto quello che serve per combattere i segni della stanchezza:
Acido Ialuronico: aiuta a conservare giovinezza, salute, elasticità e tono della pelle e rinforza il suo meccanismo di protezione naturale.
Burro di Karité: nutriente e dermo-protettore per eccellenza.
Estratto di Chlorella: preziosa per drenare i liquidi in eccesso riducendo le borse, la Chlorella Vulgaris è un’alga vegetale il cui estratto combatte il ristagno causa delle occhiaie favorendo la produzione di collagene ed elastina nella pelle.
Olio di Jojoba: idratante ed elasticizzante.
Olio di Crusca di Riso: emolliente e levigante particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo.
Vitamina E: famosa per le sue proprietà antiossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi che si possono formare a livello cutaneo.
Pigmenti minerali: un pizzico di luce minerale attenua immediatamente i segni di stanchezza e fornisce la base ideale per il trucco occhi.

 Come si presenta : Il packaging è come sempre un piccolo capolavoro di pucciosità; un piccolo tubetto in plastica morbida, color grigio perla, dotato di un comodo beccuccio erogatore. Il tappo è a vite e le scritte serigrafate sono nere e fucsia. Un piccolo orologino stilizzato con le lancette che girano al contrario ci da subito l’idea dell’azione del prodotto.
Il prodotto è molto fluido e leggermente colorato.

wpid-wp-1427032322128.jpeg

wpid-wp-1427032335760.jpeg

La mia esperienza : Non si tratta di un post review. ma solo di un post di prime impresioni, perchè sto utilizzando Bella Sveglia da poco tempo. E’ un prodotto che a me piace, perfetto per essere utilizzato sotto il makeup. Ha una consistenza molto fluida che si asciuga velocemente e l’idratazione è buona, soprattutto se si intende utilizzare Bella Sveglia come base per il correttore; c’è da dire che però io di mio non ho un contorno occhi eccesseivamente secco, come non ho occhiaie molto evidenti. L’unica cosa che mi da noia sono le borse. Bella Sveglia è un contorno occhi atipico, perchè leggermente colorato, ma non lo si deve però confondere con un correttore. I pigmenti minerali presenti nella formulazione non servono a coprire le occhiaie, ma a dare un effetto illuminante, la componente aranciata tonalizza leggermente l’occhiaia, ma non garantisce la copertura come invece accade utilizzando il correttore.
Io mi trovo benissimo ad utilizzarlo di giorno, prelevo una minuscola quantità e la massaggio con l’anulare nella zona perioculare. Le borse non spariscono magicamente ( purtroppo! ) ma si attenuano, e anche le piccole rughette sembrano meno evidenti. L’effetto illuminante è quello che mi piace di più, discreto e privo di sbrilli, fa sembrare immediatamente l’occhio meno stanco.
L’unica cosa che non mi fa impazzire è la grandezza del beccuccio, la cui larghezza lascia uscire troppo prodotto rispetto alla quantità necessaria per il contorno occhi; credo dipenda dalla consistenza molto fluida di Bella Sveglia ma comunque sappiatelo, dovete esercitare una pressione davvero leggerissima per farlo uscire.

Conclusioni : Posso dire che per me è un prodotto promosso, che mi sento di consigliare a chi cerca un prodotto ottimo come base per il make up. Si asciuga velocemente, agisce sulle prime rughette e riduce l’effetto puffy-eyes. Ideale per chi ha il contorno occhi non molto secco, perchè idrata senza appesantire, donando con pochissimi tocchi l’effetto di un occhio più sveglio e riposato.

Quantità e prezzo : 15 ml per € 11,90

INCI: Aqua [Water], Olus Oil [Olus], Dicaprylyl Carbonate, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Sorbitol, Chlorella Vulgaris Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Allantoin, Phenoxyethanol, Pectin, Mica, Tocopheryl Acetate, Titanium Dioxide, Ci 77492 [iron Oxides], Xanthan Gum, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Ci 77491 [iron Oxides], Sodium Citrate, Glyceryl Caprylate, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides], Glycine Soja (Soybean) Protein, Oxido Reductases, Arginine, Proline, Serine.

√ senza siliconi, petrolati, parabeni né fragranze aggiunte.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
√ 100% vegan, priva di componenti animali.
√ rigorosamente Made in Italy.
Cruelty FreeFormula VegetaleVegetarian & Vegan

 

 

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.