Crea sito
Senza categoria

Un pomeriggio da Latte & Luna

Prendi un pomeriggio d’autunno qualsiasi, una beauty blogger curiosa e un brand italiano tutto da scoprire. E’ così che è nato l’incontro con Francesca di Latte & Luna, che ha mi ha gentilmente ospitato nel suo laboratorio a Sabaudia.
La prima volta che ho visto i prodotti di Latte & Luna è stato a La Bottega Color Cannella; mi sono subito innamorata del packaging essenziale ma al tempo stesso curato. Mi ha fatto pensare a delle marmellate, a quelle piccole confetture che coneservo gelosamente in dispensa. E me ne sono innamorata.

La meravigliosa opportunità di fare visita al laboratorio nasce come conseguenza di un commento lasciato sulla mia pagina Facebook da Marina, una ragazza che mi segue, in cui esprimeva le sue perplessità per un prodotto formulato senza acqua; Francesca di Latte e Luna è passata in pagina a spiegarci il perchè di tale scelta e da uno scambio di commenti prima, e di email dopo, siamo arrivate a martedì, quando sono andata a Sabaudia per conoscere Francesca e il suo laboratorio.

latte02Arrivando in laboratorio ho trovato ad attendermi Francesca ed Angela, ed un meraviglioso the caldo 🙂 Sedute comodamente sul divano abbiamo dato il via alla nostra chiacchierata. Francesca ha iniziato più di 10 anni fa facendo saponi, perchè è una donna creativa che ha bisogno di vedere la materia trasformarsi; l’impossibilità di lavorare in seguito ad un intervento e il bisogno di creare la portano 3 anni fa a dare vita al progetto “Latte & Luna”, un progetto istintivo e di cuore che in 24 ore l’ha vista mettere su il sito e la pagina facebook. Dai mercatini in cui vendeva il sapone da lei prodotto, siamo arrivati ad oggi, ed alla linea ecodermocompatibile sostenuta da Skineco.

I prodotti creati da Francesca sono prodotti diversi da quelli cui siamo abituati, partendo proprio dalla formulazione anidra ovvero priva di acqua,ma anche di emulsionanti e conservanti. I prodotti di Latte & Luna vengono utilizzati anche su persone con patologie dermatologiche gravi e pazienti oncologici, proprio per la loro delicatezza ed efficacia. Bastano quantità infinitesimali di prodotto per ottenere risultati straordinari. Durante la nostra chiacchierata Francesca mi ha fatto struccare con l’olio Pure Clean e poi mi ha fatto applicare sul viso un pò di Repair Plus. Nei giorni passati ho sofferto di una fortissima desquamazione cutanea nella zona tra le sopracciglia e beh..devo gridare al miracolo! La mattina dopo aver applicato la Repair Plus la mia pelle era tornata perfetta *__* Io poi oltre ad avere la pelle estremamente reattiva soffro anche di dermografismo, e abbiamo fatto una prova : applicando un pò di Prima Pelle al 30% il rossore, il prurito e il bruciore sono andati via in tempi brevissimi!

Il pomeriggio è letteralmente volato, abbiamo parlato di Latte & Luna, ma anche di gatti, di lavoro, di multe, cosmesi, e dolci : mi sono trovata subito in sintonia con Francesca, quello trascorso insieme mi è sembrato un pomeriggio tra amiche, senza nessun imbarazzo e con tanta voglia di condividere. Ho scoperto un mondo a me del tutto nuovo e sono certa che se Francesca me lo permetterà ci saranno altre visite al laboratorio.

Prima di tornare a casa sono stata omaggiata di una box meravigliosa, con all’interno i prodotti più indicati per me. Non vedo l’ora di iniziare ad usarli e parlarvene! Intanto vi lascio alcune delle foto fatte al laboratorio.

latte01 latte03 latte05 latte005

Autore : sofashion

8 Commenti

  • lastanzasegreta

    No, ma vogliamo parlare di quanto sto rosicando di brutto????? Mi sembra tutto meraviglioso: il laboratorio, le idee di Francesca, la vostra visita, i prodotti che avete ricevuto e che sono curiosa di conoscere meglio!

  • Lara

    Rosico anche io! Come ho scritto anche sulla mia pagina questi prodotti mi ispirano moltissimo e leggere di come è nata l’azienda, come sono formulato non fa che accrescere il mio interesse. Pensa che mi desquamo anche io tra le soppracciglia, e mia mamma, allergica al nichel ha molti problemi cutanei, sicuramente questi prodotti le farebbero bene!

  • Nude Powder

    Guarda, dire che ora sono curiosa come una scimmia è poco… Il packaging è davvero troppo carino e proverei tutto anche solo per quello!
    Adesso mi spulcio un po’ il sito per capire dove potrei acquistare, mi avete messo il tarlo XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.