Pixie Cosmetics Reviving Under Eyes { Review }

Di correttori non ne ho mai abbastanza, ne ho provati veramente tanti e quelli che mi sono piaciuti si contano sulle dita di una mano ( e le dita avanzano!). Oggi vi parlo del correttore Reviving Under Eyes di Piexie Cosmetics, tra i pochi eletti che continuo ad usare con gran soddisfazione.

pixie under eye

Reviving Under Eyes – Pixie Cosmetics

Pixie Cosmetics è un brand polacco che ho scoperto grazie ad Alina di Mybeautyweek, uno store che vende prodotti naturali e con buon inci ed attualmente unico rivenditore in italia per questo brand. Quando Alina mi ha contattata per farmi provare il correttore Reviving Under Eyes sono stata davvero molto felice, già solo alla vista del packaging infatti me ne ero innamorata!

Cosa ne dice l’azienda :

Correttore cremoso , in formula naturale.
Corregge
perfettamente le imperfezioni, neutralizza e illumina lo sguardo. Nasconde perfettamente le occhiaie sotto gli occhi,Contiene vitamina A (retinolo) accelera la rigenerazione dei tessuti e la vitamina E, che agisce come anti aging.

La mia esperienza :

Io parto avvantaggiata, pur avendo quasi trentacinque anni non ho il contorno occhi particolarmente segnato nè occhiaie evidenti. Ovvio però che se la sera faccio tardi il mattino non ho più quello sguardo fresco e riposato come invece mi accadeva dieci anni fa. In questo posso dire che il correttore Reviving Under Eyes di Pixie Cosmetics si è dimostrato un ottimo alleato!

Partiamo dal packagning : una confezione piccola ma estremamente curata! E’ super compatta ma resistente, perfetta per essere portata anche nella borsa per dei ritocchi durante la giornata ed è dotata di un comodo specchietto sufficientemente grande. La serigrafia con la fatina la rende davvero molto girly e accattivante. Mi duole però dirvi che da poco l’azienda ha cambiato il packaging optando per dei semplici pot.

pixie cosmetics Reviving Under EyesQuando l’ho ricevuto io ( stiamo ormai parlando di diversi mesi fa ) l’unica colorazione disponbile era la vanilla cream, mentre ora l’azienda ha aggiunto anche nuove colorazioni, rendendo questo prodotto fruibile anche da chi non ha un incarnato chiarissimo.

La texture è piuttosto pastosa, ma si lavora e si sfuma con estrema facilità. Per applicarlo utilizzo un pennello piccolissimo a lingua di gatto, ma poi lo sfumo con le dita e lo fisso con la cipria in polvere libera, in questo modo mi dura tutta la giornata pur non avendo un contorno occhi secco.

Il finish è particolare, diciamo semi opaco. Ha un’ottima coprenza e fa spaire anche l’angioma che ho sotto l’occhio; essendo leggermente satinato però non lo applico su tutta l’occhiaia ma mi concentro nella parte iniziale, perchè illumina la zona e dona subito uno sguardo più sveglio e riposato.

Come già vi ho anticipato la colorazione in mio possesso è la 01 Vanilla Cream, ma attualmente sono disponibile anche la 00 Creme Brulee ( ancora più chiara) , 02 Sweet Almond e 03 Caramel Cream ( entrambre più scure).

pixie 002korektor_fot2correttore-reviving-under-eyes-pixie-cosmeticsIn conclusione posso dirvi che con questo correttore mi trovo benissimo, lo utilizzo appunto come “top coat” dopo aver steso quello aranciato e solo in punti strategici ( vicino all’angolo interno dell’occhio, arco di cupido, arcata sopraccigliare); in questo modo ho subito un apetto luminoso e riposato, e per me è un prodotto mai più senza.

INCI : Ricinus Communis Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Kaolin, Titanium Dioxide, Mica, Hydrogenated Coco-Glycerides, Sucrose Tetrastearate Triacetate, Cera Alba, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera Cera, Squalane, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Retinyl Palmitate, +/-[ CI 77492, CI 77491, CI 77499]

Purtroppo non so dirvi la quantità di prodotto contenuta nella confezione perchè questa informazione non è reperibile nè sul prodotto e nè sul sito ufficiale di Pixie Cosmetics.

 

4 Comment

  1. E’ davvero un peccato che abbiano cambiato il packaging, non che questo sia brutto, ma quello precedente era davvero particolare.
    Questo correttore sembra davvero ottimo, non eccessivamente cremoso ma nemmeno secco. Sicuramente ci farò un pensierino.
    P.s. piccolo aneddoto: anch’io avevo un angioma proprio sotto l’occhio! 🙂 Mi è magicamente sparito da un paio d’anni (ce l’avevo fin dalla nascita), e chi l’avrebbe mai detto O_O

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      il mio di angioma si è presentato da un giorno all’altro e non è più voluto andar via 😀 faccia quel che vuole, so come tenerlo a bada 😀

  2. anche io lo sto usando da un sacco e mi ci trovo proprio bene! io non uso molto il correttore perché almeno le occhiaie madre natura me le ha risparmiate 🙂 però come dici tu data la mia età non ho più quello sguardo fresco e riposato se non con 8 ore di sonno beato e tranquillo, quindi questo correttore mi aiuta a ritrovarlo…ed è facilissimo poi da usare, per me che sono una vera impedita con il make-up!

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      hai detto parole sante! io pure non ho occhiaie molto evidenti, ma sto in quella fase della vita che ad avere l’occhio stanco ci metto meno di niente -_- questo correttore mi piace proprio perchè mi aiuta a risolvere il problema!

Lascia un commento