Crea sito
Senza categoria

Pixi – My Rose Essence Collection

Un giardino d’inverno, gelido, l’aria tersa e delicate rose appena sbocciate. Ecco cosa ho pensato appena ho messo gli occhi sul meraviglioso cofanetto ricevuto da Pixi. Delicati colori pastello, rose ovunque ed uno scrigno a conservare i miei nuovi tesori. La My Rose Essence Collection è un tripudio di rose, rose ovunque. Sul packaging esterno, nelle formulazioni, nell’ideale di bellezza a cui si ispira.

Pixi - My Rose Essence Collection

All’interno dell’esclusivo cofanetto, progettato come uno scrigno con tanto di lucchetto in versione rose gold *_*, ci sono due scomparti. A sinistra i prodotti Skin Treats, a destra invece i Lip Treats.
Per secoli l’essenza di rosa è stata celebrata come potente elisir, in grado di rivelare la bellezza dall’interno, ed all’interno del cofanetto troviamo prodotti che lavorano proprio a questo, grazie alla presenza di olio di Rosa Canina, Olio di Rosa Damascena, Estratto di Rose ed Acqua di Rose.

Pixi - My Rose Essence Collection

Pixi Skin Treats – Rose Caviar Essence e Rose Flash Balm

Pixi - My Rose Essence Collection

Pixi Rose Caviar Essence

Pixi Rose Caviar Essence

Rose Caviar Essence è un siero/essence che contiente all’interno dei fiori d’olio. La formula è estremamente leggera e si fonde con la pelle. Mentre arriva a rottura gli attivi vengono rilasciati, idratando la pelle e restituendole la sua naturale luminosità. La formula contiene anche degli oli antiossidanti, che rendono la pelle più morbida e tonica.

Adatto ad ogni tipo ti pelle, Pixi Rose Caviar Essence è stato formulato per illuminare, nutrire ed idratare la pelle. Va utilizzato dopo la detersione, applicando una piccola quantità di siero che va pressata delicatamente su viso e collo.

Mi piace perchè ha una formulazione impercettibile, che si assorbe velocemente ma lascia la pelle idratata. Non unge, non appesantisce e non interferisce in alcun modo con il make up. E poi ha un profumo divino <3 Per non parlare dei fiori d’olio in sospensione! Sembra qualcosa di magico…

 

INCI : Water/Aqua/Eau, Glycerin, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Peel Oil, Cananga Odorata Flower Oil, Cymbopogon Martini Oil, Pelargonium Graveolens Oil, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Simmondsia Chinenesis (Jojoba) Seed Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Rosa Damascena Flower Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil, Morus Alba Bark Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Caulerpa Lentillifera Extract, Bixa Orellana Seed Oil, Tocopherol, Adenosine, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Carbomer, Caprylyl Glycol, Butylene Glycol, Hydrogenated Soybean Oil, Tromethamine, Chlorphenesin,1,2-Hexanediol, Iron Oxide (CI 77491).
Quantità : 45 ml
Costo : 34.45€

Pixi Rose Flash Balm

Pixi Rose Flash Balm

Rose Flash Balm viene presentanto come un prodotto 3-in-1. Può essere utilizzato come idratante, come primer o come maschera viso.
Si tratta di una formulazione oil free che si assorbe piuttosto velocemente e che dona alla pelle idratazione, morbidezza e luminosità quando viene utilizzata come crema viso.

Per utilizzarlo come primer basta applicare uno strato sottilissimo prima del fondotinta, si lascia qualche secondo per farlo assorbire e poi si procede alle normali operazioni per il make up. Io lo uso come base per il fondotinta di Miss Trucco ed ho visto che la mia pelle ne trae giovamento. Nel complesso il fondotinta si fonde ancora meglio e mantiene una maggiore luminosità. Anche la duratata ne giova e ne sono super soddisfatta.

Per usarlo come maschera si applica uno strato di prodotto bello abbondante, si lascia agire per cinque minuti e poi si sciacqua con acqua tiepida. La pelle dopo risulta liscia, idratata  e morbida da toccare *_* ed anche in questo caso il profumo è incredibile.

Pixi Rose Flash Balm

INCI : Water/Aqua/Eau, Rosa Centifolia Flower Water, Propylene Glycol, Octyldodecanol, Tapioca Starch, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Carbomer, Phenoxyethanol, Triethyl Citrate, Aminomethyl Propanol, Sucrose Cocoate, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Rose Extract, Bisabolol, Ethylhexylglyercin, Polymethylsilsesquioxane, Disodium EDTA, Sodium Citrate, Red 40 (CI 16035).
Quantità : 45 ml
Costo : 34,45

Pixi MatteLast Liquid Lipsticks

Pixi MatteLast Liquid Lipsticks

Arriviamo ora alla parte del post che vi interessa di più, i rossetti!

Si tratta di una selezione di cinque tonalità nude e naturali, adatte per essere indossate in ogni occasione. I Pixi MatteLast Liquid Lipsticks sono rossetti liquidi a lunga durata, dalla formula opaca ma non secca. Grazie alla presenza di olio di Rosa Canina e Vitamina E la formula risulta estremamente elastica e confortevole sulle labbra. Lo speciale applicatore a “petalo” studiato da Pixi permette di stendere il rossetto con facilità e di disegnare i bordi delle labbra con precisione.

Pixi MatteLast Liquid Lipsticks

I colori usciti sono cinque:

  • Matte Beige è un beige chiarissimo
  • Au Naturelle è un pesca pastello
  • Evening Rose è un malva desaturato con una buona percentuale di grigio
  • Pastel Petal è un rosa chiarissimo
  • Really Rose è un rosa malva di media profondità con meno grigio di Evening Rose.

Io mi sono innamorata di Really Rose e lo sto utilizzando praticamente ogni giorno. Ne apprezzo la stesura, il fatto che rimanga sottile e impercebile sulle labbra e dalla formula talmente elastica da non sbriciolarsi nemmeno dopo ore. Tra i plus ci aggiungerei anche il fatto che è davvero long lasting e che non rende le labbra secche e rattrappite, ma al contrario le lascia belle morbide e come rimpolpate.

Pixi MatteLast Liquid Lipsticks

INCI : Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Kaolin, Flavor (Aroma), Hydrogenated Polyisobutene, Synthetic Beeswax, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Rosa Rubigenosa Seed Oil. [+/- D&C Red 30 Aluminum Lake (CI 73360), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77499, CI 77492, CI 77491), Red 6 Lake (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850), F&DC Yellow 5 (CI 19140), D&C Red 28 Aluminum Lake (CI 45410), Mica (CI 77019)].
Quantità : 6,9 gr
Costo : € 21,99

Quale prodotto della My Rose Essence Collection vi ha incuriosito di più? Io sono soddisfatta di ognuno di loro. Tra i rossetti Really Rose ed Evening Rose sono quelli che incontrano maggiormente il mio gusto e tra i prodotti di skincare sono rimasta piacevolmente stupita nel vedere l’INCI della Rose Caviar Essence *_*.

 

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.