#pastellorevolution : le pastello di Neve Cosmetics cambiano look

Il mio amore per le Pastello di Neve Cosmetics è ormai cosa risaputa; mi fanno tornare in mente una delle poche cose della scuola che ho amato veramente : i colori!
Sono sempre stata una cartopazza, e quando andavo a scuola il periodo più bello era quando, con mia mamma, andavamo a comprare i colori nuovi per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Mi piaceva tenerli belli in ordine nell’astuccio,  e questa peculiarità l’ho mantenuta anche in età adulta con le matite per il trucco.

In questo vecchio post dedicato ad (alcune) delle pastello labbra in mio possesso, vi avevo parlato dei pregi – tantissimi – e dei difetti – pochissimi – delle bio matite labbra.

Nel corso degli anni le pastello si sono evolute sotto molti aspetti :

  • si sono allungate ( si, avete capito bene. Contengono molto più prodotto!)
  • sono state riformulate, e la performance è migliorata!
  • i tappi sono stati sostituiti ( e non si rompono più )

fino ad arrivare al mese scorso, quando si è conclusa la #pastellorevolution :

Il nuovo design ha uno stile elegante e funzionale.
Il corpo matita richiama il colore della mina permettendo di individuare facilmente la tonalità.
Il colore delle decorazioni e del cappuccio identificano la destinazione d’uso: taupe satinato per le Pastello Kajal Eyeliner, rosa cipria per le Pastello Precise Lipstick.
A grande richiesta, l’innovativa formula che ha caratterizzato le Pastello delle ultime collezioni è ora estesa a tutte le colorazioni della gamma.

Della nuova formualzione ho avuto modo di apprezzarne ogni aspetto : sono diventate ancora più pigmentate, durature e scorrevoli. Dalla collezione Wild Eyes ( uscita la scorsa estate ) tutte le pastello uscite successivamente sono state più che performanti, motivo per cui sono ho accolto la #pastellorevolution con infinita gioia.

Vino, che nella primissima versione non mi piaceva perché troppo asciutta e quasi impossibile da utilizzare, ora è assolutamente perfetta! C’è inoltre da dire che la nuova formulazione è diventata molto più performante soprattutto per quello che riguarda le colorazioni occhi. In passato tendevano a sciogliersi nel giro di poco, e sulla mia palpebra oleosa non duravano nulla. Ora invece va millemila volte meglio!

L’unica cosa che personalmente non mi fa impazzire sono i tappini diversi per le pastello occhi Kajal Eyeliner da quelle labbra Precise Lipstick. Avrei preferito un’uniformità nelle colorazioni, ma io sono una maniaca, lo so.

Per il resto posso solo dire che mi sono innamorata ancora di più delle pastello, e che non vedo l’ora di sostituire le mie vecchie pastello 😍

Formato: matita in legno diametro 7,5 mm, lunghezza 138 mm.
Contenuto: mina colata 1,50 g, diametro 4 mm.
Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale.
Senza siliconi, petrolatum e parabeni.
Made in Italy
Costo : € 5.80

Dove comprarle? su www.nevecosmetics.it

Autore : sofashion

1 Comment

  1. oddio anche tu hai notato la differenza con vino? 😀 Meravigliosa novità *_*

Lascia un commento