Crea sito
Senza categoria

Mulac : lipstick “Wacky” Flamingo e Marilyn

Mentre la palette different di Mulac non aveva suscitato troppo il mio interesse, lo stesso non si può dire dei nuovi rossetti “Wacky”, 12 lipstick dai colori un pò pazzi. Il giorno in cui hanno debuttato sul sito ho deciso di prenderne un paio : Flamingo e Marilyn.

mulac1

Questo post avrebbe dovuto veder luce circa 10 giorni fa, ma non mi è stato possibile. Chi mi segue anche sulla pagina FB sa bene in quali condizioni sia arrivato il mio Flamingo e quanto ci è voluto per ottenerne la sostituzione. Non sto qui a dirvi che mi sarei quanto meno aspettata due righe di scusa dall’azienda, o che la loro mail in cui chiedevano a me la causa della rottura mi ha fatto pensare che implicitamente mi stessero accusando dell’accaduto… vi dico solo che esattamente una settimana dopo la prima consegna è arrivato un secondo flamingo, stavolta integro.

I rossetti si presentano in modo molto elegante e professionale, conenuti all’interno di scatoline nere su cui è stampato il logo del brand. Il packaging è nero con un motivo damascato serigrafato sul tappo.

mulacwacky

 

Marilyn sul sito viene presentato come

rossetto rosso fragola dalla texture “pastello”, adatto a esaltare le labbra con un colore che non passera’ inosservato.

beh, su di me la nota fragola non si nota minimamente, risulta fluo invece che pastello ed io ci vedo una nota corallo che non era descritta da nessuna parte. XD

Flamingo invece viene descritto così:

rossetto fucsia dalla texture opaca, adatto a un look femminile e mai banale.

Somiglia tantissimo a Flat Out Fabulous di Mac, ma meno brillante; questo infatti riesco a portarlo senza grandi problemi.

mulac2

Per entrambi i rossetti posso dire che la pigmentazione e la scrivenza sono eccezionali; si stendono facilmente ( molto più dei matte o retromatte di Mac) ed hanno una durata che mi ha lasciata a bocca aperta. Flamingo l’ho portato dal mattino alle 9 fino alla sera, resistendo alla colazione, al pranzo ed alla cena. Anche dopo essermi struccata sulle labbra è rimasto un alone rosa. Marilyn ha la stessa durata e la stessa pigmentazione.

Sulle labbra li ho trovati entrambi molto confortevoli, la texture è davvero particolare. Sono leggeri come una tinta e privi di quella pastosità che caratterizza alcuni rossetti; poco dopo averli stesi si può prendere un caffè senza timore di macchiare la tazzina 😀 Apprezzo anche il fatto che non secchino eccessivamente le labbra.
L’odore è un pò forte ma a me non da noia e comunque svanisce dopo poco. Per me sono super promossi!

BRAND: Mulac
PREZZO: 11,90€, ( in offerta lancio a 10,70€ )
CONTENUTO: 3,5 gr.
PAO: 12 mesi
Vi lascio anche l’INCI:

ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), CERA ALBA (BEESWAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), PARFUM (FRAGRANCE).  

MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 45410 (RED 27), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 42090 (BLUE 1), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN)

 

16 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.