Crea sito
Senza categoria

Latte & Luna Baby Care – TuttiGiorni

Immaginate di avere una pelle sensibile, altamente reattiva e che in inverno necessita di un plus di idratazione e nutrimento. La ricerca della crema corpo perfetta potrebbe risultare come quella del santo Graal, penserete voi. In realtà no, esiste ed io l’ho trovata : è la TuttiGiorni ( si scrive proprio così!), della linea Baby Care di Latte & Luna.

TuttiGiorni Latte & Luna

La linea Baby Care è stata la novità Latte & Luna presentata al Sana 2017, una linea cosmetica naturale e dermoaffine che si prende cura della pelle del bambino in ogni momento della giornata, grazie ad ingredienti naturali certificati biologici, materie prime attentamente selezionate e controllate, formule semplici, bilanciate e performanti per affrontare le piccole sfide quotidiane. Baby Care infatti aiuta e prepara la pelle del bambino agli stress a cui viene sottoposta, offrendo al tempo stesso una dolce coccola che l’accompagnerà in ogni momento della sua giornata.

L’elemento caratterizzante della linea e cuore del prodotto è l’olio di semi di zucca, conosciuto anche come oro nero della Stiria: ricco di acidi grassi saturi e insaturi, soprattutto quello oleico e linoleico, vitamine A e E e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro, l’olio di semi di zucca vanta notevoli caratteristiche.

Latte & Luna Baby Care – TuttiGiorni

Come la descrive l’azienda :

Formulata con preziosi ingredienti biologici dalle proprietà emollienti, come l’olio di noci di macadamia, l’olio di pula di riso ed il burro di karitè, TuttiGiorni nutre intensamente la cute con grassi naturali, proteggendo la pelle dall’umidità.
La combinazione degli estratti di avena, malva, altea e calendula, insieme all’olio di semi di zucca, svolgono un’azione lenitiva sulla pelle favorendone il processo di rigenerazione.
Priva di oli minerali, conservanti, emulsionanti PEG o parabeni, Tuttigiorni è stata sviluppata per minimizzare il rischio di allergie.

– Lenitiva ed emolliente
– Ideale per l’uso quotidiano
– 99,9% ingredienti di origine naturale
– 60% ingredienti di origine biologica
– Profumazione priva di allergeni

TuttiGiorni : la mia esperienza

Nata e pensata per le pelli più delicate dei bambini, ho pensato che la TuttiGiorni potesse rivelarsi un’ottima alleata anche per me e la mia pelle esigente, e non mi sono sbagliata.

Per raccontarvi questa crema voglio partire dal profumo : sa di coccole! Ma anche di budino di riso. Insomma, una profumazione delicata ma buona, che infonde benessere già dal primo istante. Nel mio caso ha creato dipendenza, al punto tale che a volte la uso come aromaterapia. Ne spalmo un pò sulle mani e poi le avvicino al viso, inspirando profondamente e gustandomi un momento di relax.

Il packaging è semplice ed essenziale, si tratta di un flacone di plastica bianca con tappo a scatto. In etichetta sono riportate tutte le informazioni relative al prodotto ( e che per comodità trovate riportate alla fine di questo articolo).

La crema. Ecco, la crema è un concentrato di delicatezza. Si tratta di un prodotto anidro ( come tutti i prodotti Latte & Luna ) ciò significa che è più denso della media, ma anche che bisogna utilizzarne meno. E’ di un delicato verde pastello, molto corposa, ma massaggiarla è molto piacevole e non ha dato noia nemmeno a me, notoriamente conosciuta per non avere molta pazienza.

Io l’ho utilizzata all-over, e ne ho tratto benefici sempre. L’inverno appena terminato ha messo a dura prova la mia pelle, che quest’anno è stata particolarmente secca e disidratata, soprattutto su viso, mani e gambe. L’utilizzo costante della TuttiGiorni mi ha permesso di ripristinare la situazione, debellando la secchezza soprattutto sulle gambe ( dove in alcuni casi sarebbe più corretto parlare di desquamazione vera e propria).

 

Ingredienti attivi:

  • olio di noce di macadamia,
  • olio di pula di riso,
  • burro di karitè,
  • lecitina,
  • olio di semi di zucca,
  • tocoferolo (vit.E),
  • estratto di avena,
  • estratto di malva,
  • estratto di altea,
  • estratto di calendula.

 

Mi è piaciuta talmente tanto che, pur essendo molto concentrata, ne ho terminato già una confezione e sono a buon punto anche con la seconda! Dopo la doccia è un rituale a cui non riesco a rinunciare. Con la pelle ancora umida mi spatascio la TuttiGiorni praticamente ovunque, partendo dal viso ed arrivando ai piedi. Giuro, vorrei potervi far sentire la morbidezza della pelle, anche a distanza di due giorni *_*

Si è rivelata preziosa anche dopo la ceretta, avendo un fortissimo potere lenitivo. Di solito i rossori mi accompagnano diverse ore mentre se applico subito la TuttiGiorni il fastidio si riduce ad un lasso di tempo brevissimo.

Insomma, tutto questo per dirvi che in pochissimi mesi la TuttiGiorni è diventata un #maipiùsenza, ed infatti chiederò a Francesca ( la founder di Latte & Luna ) di valutare l’opzione anche di un flacone più grande, perchè a #villavanessa se ne va come l’acqua ( e pure a #villakokoro e #villalady a dire il vero!).

Se non l’avete ancora provata direi che è arrivato il momento!

Di seguito trovate tutte le informazioni “tecniche”; se avete domande o curiosità non esistate a lasciarmi un commento, dove non saprò rispondervi personalmente chiederemo l’aiuto di Francesca!

Inci: macadamia ternifolia seed oil*, oryza sativa bran oil**, butyrospermum parkii butter*, cera alba**, helianthus annuus seed oil*, lecithin**, cucurbita pepo seed oil*, tocopherol**, avena sativa kernel extract*, parfum, malva sylvestris leaf extract*, althaea officinalis root extract*, calendula officinalis flower extract*.
*proveniente da agricoltura biologica
**ingrediente di origine naturale

Quantità : 100 ml 

Costo : 15€

Pao : 24 mesi

Sito Ufficiale : Latte & Luna

8 Commenti

  • Marta Social Beauty

    Vane spinta dal tuo parere positivo l’ho acquistata e in effetti é un ottimo prodotto, sia per bimbi che per adulti. La mia pelle riesce a tenersi abbastanza idratata e non necessita di troppo nutrimento, quindi non la userei come crema per tutti i giorni, ma come trattamento d’urto per le zone più secche (piedi, ginocchia e gomiti) e come post ceretta la sto apprezzando moltissimo.

    • Vanessa

      Marta, quando fate acquisti per colpa mia e vi trovate bene con i prodotti io sono una donna felice <3
      come dopo ceretta è una mano santa, sono contenta che anche tu abbia riscontrato questo miglioramento!

  • Angela Sinceramentebio

    Ciao Vanessa, è la prima volta che mi collego al tuo blog da computer, complimenti, è bellissimo. Questa crema al prossimo giro non me la faccio sfuggire. Mi hai incuriosito tantissimo. Articolo bellissimo e dettagliato come sempre. Un abbraccio

    • Vanessa

      detto da te che hai un blog stupenderrimo è il top <3 grazie Angela, mi hai fatto felice!
      Provala questa chicca, e poi mi dici come ti sei trovata :*

  • Lamirtillabio

    Vale questa la prenderò di sicuro per il post ceretta e secondo me è top anche dopo l’esposizione solare! Grazie e baciooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.