Crea sito
Senza categoria

Infusioni Tea Shop

E’ un gennaio strano questo. Non fa freddo ma piove, sembra quasi di essere tornati in autunno. Io sono qui, che guardo le gocce rincorrersi sulla finestra come i miei pensieri ieri sera. Non basta un buon libro quando si hanno troppi pensieri, che tanto la testa va dove vuole e gli occhi scorrono una parola dietro l’altra, frase dopo frase, senza coglierne il senso. L’unica cosa da fare, in questi casi, è una buona tazza di tè. Il tè è sempre la soluzione.

Non solo tè, ma anche infusi e tisane, dipende dall’orario ma anche da come mi sento, ed è per questo che a #villavanessa c’è un angolino dedicato solo a loro. Preferisco quelli in foglie a quelli in bustina, anche se all’occorrenza non disdegno nemmeno quelli ( come quando ne metto una di corsa nella mia keep cup, perché sono in ritardo e non ho tempo ma non voglio rinunciare alla mia tazza di tè).

Ci sono posti magici dove andare ad acquistare il tè, piccole botteghe come Infusioni Tea Shop, dove si varca la soglia ed il tempo diventa sospeso e l’aria carica di aromi trascina dentro ad altri mondi ed altre vite. Questo almeno è quello che succede a me.

Infusioni ha aperto da poco ( a fine settembre c’è stata l’inaugurazione), ma io sono riuscita ad andarci solo poco prima di Natale. Vedere un sogno coccolato fino ad essere diventata realtà è stata un’esperienza bellissima. L’angolino del tè de “La Bottega Color Cannella” è cresciuto ed ha iniziato a camminare da solo, diventando Infusioni. Si trova accanto alla Bottega e ne ha tutta la magia.

E’ stato difficile scegliere, perché la carta dei tè è davvero molto ben fornita, e ammirare i barattoli tutti belli in fila è stata una tentazione continua ( e come vedete dalle foto mi sono lasciata tentare e pure molto). Simona poi conosce bene i miei gusti, e mi ha indirizzato verso quelli che riteneva dovessi provare assolutamente. Io ovviamente ho fatto questo enorme sacrificio in nome della scienza ( guai a pensare che io l’abbia fatto perché mi piace bere tè, vi banno da tutti i social, anche i vostri!).

 

E vuoi andare da Infusioni e non comprare nemmeno una mug? poco importa che a casa ce ne siano oltre venti, le tazze non sono mai abbastanza. Come i biscotti, le marmellate, il miele, il panettone biologico, il polline, i filtri per il tè e qualsiasi altra cosa è scivolata accidentalmente all’interno del mio carrello.

Scherzi a parte, questo post è per mostrarvi cosa ho acquistato, in maniera che possiate farvi un’idea anche se non potete andare da Infusioni perché vivete lontani. Basta mandare una mail, contattare Simona, ed il pacco vi verrà amorevolmente recapitato a casa <3.

Seguite Infusioni sulla pagina Facebook e su Instagram e lasciatevi tentare. Le coccole non sono mai abbastanza!

17 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.