In vacanza con Lush

Di Lush abbiamo parlato spesso qui sul blog, l’ultima volta vi avevo portato con me all’inaugurazione del nuovo punto vendita Lush Porta di Roma. Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che verranno con me in montagna, davvero super pratici e perfetti per ogni beauty case.

Ad Agosto andrò a Dobbiaco per due settimane, in realtà per lavoro, ma per me sarà una sorta di mini vacanza, in montagna ed in pieno relax ( per non parlare dell’aria fresca *__* e della buona cucina, ma questi son dettagli!). Mentre iniziavo a stilare la lista di ciò che avrei dovuto mettere nel mio beauty case, ho ricevuto questo meraviglioso pacchetto da parte di Lush. Il profumo fresco degli agrumi si è sentito ancor prima di scoprire cosa ci fosse all’interno, quando poi ho scoperto il contenuto mi sono esaltata : tutto il necessario per partire, all’insegna della praticità e della freschezza!

All’interno del bellissimo Knot Wrap Bee Happy, un foulard fatto con cotone biologico equosolidale che può essere riutilizzato per avvolgere nuovi regali o come coloratissimo accessorio, ho trovato una selezione di prodotti pensati proprio per viaggiare nel rispetto della natura e dell’ambiente! Lo sappiamo, Lush non è bio, ma ha comunque mille attenzioni per l’ambiente e combatte contro ogni tipo di sperimentazione animale, e per me è degna di stima!

Ma scopriamo insieme i prodotti!

Lush Refresher – Gelatina da doccia

Descrizione :

Se c’è bisogno di dare una svolta ad una giornata uggiosa, fiondati sotto la doccia con questa gelatina che puoi usare tale e quale, oppure fredda o ghiacciata (uh!). Appena entrerà in contatto con l’acqua sentirai un’esplosione di agrumi: infuso di limone fresco biologico, olio essenziale di limone e olio essenziale di mirto limone spazzeranno via ogni traccia di grigiume, quanto meno dal tuo umore (sul meteo non possiamo garantire). Provala ghiacciata: il contrasto caldo-freddo stimola la circolazione per una sensazione super rinfrescante e tonificante.

INCI : Infuso di Limone Fresco Biologico ( Citrus limonum, Glicerina Vegetale (Glycerin), Acqua (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Propylene glycol, Carragenina (Chondrus crispus), Perfume, Olio essenziale di limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora), Olio Essenziale di Mirto Limone Biologico (Backhousia citriodora) , *Citral, *Limonene, Lustrini Gialli (Potassium Alluminium Silicate; Titanium Dioxide; CI. 19140) , Methylparaben , Propylparaben.
*Naturalmente presente negli oli essenziali

 

Lush New Shampoo Solido

Descrizione :

Uno shampoo solido con cannella, chiodi di garofano e menta piperita per stimolare la cute. Gli oli essenziali di foglie di cannella, bay rum e chiodi di garofano si uniscono alla menta piperita per stimolare la circolazione, riattivando i follicoli. L’infuso di ortica e menta piperita aiuta a stimolare il cuoio capelluto, per capelli forti e sani. Il rosmarino lenisce e calma la cute, e dona ai capelli una splendida luce.

INCI : Sodium Lauryl Sulfate, Infuso di Ortica e Infuso di Menta Piperita (Urtica dioica, Mentha piperita) , Perfume, Glicerina Vegetale (Glycerin), Essenza Assoluta di Ortica (Urtica urens), Essenza Assoluta di Rosmarino (Rosmarinus officinalis),  Olio Essenziale di Bay Rum (Pimenta racemosa), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryophyllus), Olio Essenziale di Foglie di Cannella (Cinnamomum zeylanicum), *Cinnamal, *Eugenol, *Benzyl Benzoate, *Limonene, *Linalool, CI. 73360.

*Naturalmente presente negli oli essenziali

Lush deodorante solido Teodoro

Descrizione :

Un deodorante solido a base di polveri ultra assorbenti, uva verde appena colta e oli essenziali di ginepro e agrumi, per sentirsi sempre freschi e asciutti. Questo deodorante delicato ma potente neutralizza gli effetti collaterali della sudorazione, anche pesante, grazie all’azione combinata di una schiera d’ingredienti pro-freschezza che assorbono gli odori sgradevoli e fanno piazza pulita dei batteri.

INCI : Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Olio di Nocciolo di Albicocca (Prunus armeniaca), Cera Blu (Specerit Blue C) , Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia) ,
Magnesium Carbonate , Olio essenziale di limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Bacche di Ginepro (Juniperus communis), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon citratus), Uva Bianca Fresca (Vitis vinifera), Petali di Fiordaliso Blu (Centaurea cyanus), *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Perfume.

*Naturalmente presente negli oli essenziali

Lush Tooth Fairy – Polverina lavadenti

Descrizione :

Chiudi gli occhi, esprimi un desiderio e vai di spazzolino! Per regalarti i denti puliti e splendenti che hai sempre desiderato, le nostre fate hanno inventato per te questa magica polverina alla fragola. E non farti ingannare dai luccichini! La polvere di radici di maranta, l’olio essenziale di limone e lo xilitolo hanno poteri allo stesso tempo straordinari e delicati per lavare e mantenere sani tutti i denti, anche quelli più piccoli.

INCI : Carbonato di Calcio (Calcium Carbonate), Polvere di Barbabietola (Beta vulgaris), Sorbitol, Lauroyl Sarcosine,  Lustrini Bianchi e Argento (Potassium Aluminium Silicate; Zea mays; Maltodextrin; Titanium Dioxide; Mica; CI. 77400) , Fecola di Maranta (Maranta arundinacea), Caolino (Kaolin), Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate),
Hydrated Silica, Estratto di Fragola (Fragaria vesca), Aroma, Olio essenziale di limone (Citrus limonum), Stevia (Stevia rebaudiana) , Xylitol, *Citral, Geraniol, *Limonene

*Naturalmente presente negli oli essenziali

Lush Pan Galactic Gargle Blaster – Collutorio in pastiglia

lushDescrizione :

Questo pianeta ha, o meglio aveva, un problema: i collutori che vi abitavano erano piuttosto noiosi, e da tempo non si evolvevano. C’era un ampio vuoto inesplorato da riempire, e l’unico modo di riempirlo era di cercare ispirazione oltre la stratosfera, nel vastissimo spazio, anch’esso ampiamente inesplorato. Un goccio di limone offre al palato una freschezza cristallina, il chinino dà quel delizioso saporino tipico dell’acqua tonica, mentre l’anice stellato e l’effetto frizzante ti regalano una sensazione orale indimenticabile. Se al momento non stai vivendo eccitanti avventure sul piccolo pianeta blu insieme a quella strana forma di vita che discende dalle scimmie, fatti dare un passaggio fino a lì e prova uno di questi… ne vale proprio la pena!

INCI : Dicalcium Phosphate Anhydrous, Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate), Silica, Acido Citrico (Citric Acid), Glicerina Vegetale (Glycerin), Acido Malico (Malic Acid) , Stevia (Stevia rebaudiana) , Xylitol, Cristalli di Mentolo (Menthol Crystals) , Olio essenziale di limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Anice Stellato (Illicium Verum), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Sorbitol, Chinino, *Citral, *Limonene, *Linalool, Aroma

*Naturalmente presente negli oli essenziali

Lush Powdered Sunshine
Polverina solare – SPF 15

Descrizione :

Questa polverina leggera protegge la pelle dal sole con il 40% di calamina, tre filtri solari ad ampio spettro, olio di sesamo e olio essenziale di olibano. Contiene un delicato pigmento per darti un colorito radioso ed ha un delizioso profumo di lime e limone che fa molto estate al mare (ma che sta bene anche in vetta). È il solare perfetto, leggero sulla pelle e da portare in giro, per rinnovare la tua protezione ogni due ore. Applicalo generosamente sulla pelle asciutta.

INCI : Polvere di Calamina (Calamine), Amido di Mais (Zea mays), Octocrylene, Magnesium Carbonate , Octylmethoxycinnamate (Ethylhexyl methoxycinnamate), Olio di Sesamo Biologico (Sesamum indicum) , Olio essenziale di limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin) , Olio Essenziale di Olibano (Boswellia carterii) , Burro di Cacao Biologico Equosolidale (Theobroma cacao), *Limonene, Synthetic Fluorphlogopite, CI. 77492, CI. 77491, CI. 77499, Colour 77718.

*Naturalmente presente negli oli essenziali

 

Come potete vedere si tratta di prodotti innvoativi e comodissimi da portare in viaggio. Gli shampoo solidi di Lush li avevo già provati, ma New mi mancava. Mai utilizzati invece il dentifricio in polvere, il colluttorio in pastiglie o il solare in polvere. E nemmeno un dedorante solido a dire il vero. Inutile raccontarvi quanto sia curiosa di provare queste novità!
Ci aggiorniamo a settembre, così vi farò sapere come è andata. Per i più curiosi invece ci sono le Instagram stories, che vengono aggiornate spessissimo!

Voi avete già provato questi prodotti Lush? Come è andata? Vi siete trovati bene? Fatemi sapere che adesso la curiosa sono io…

 

 

Autore : sofashion

2 Comment

  1. Oddio tesoro ma questo pacchettino è semplicemente meravigliosoTeodoro lo conosco molto bene e mi piace!sono curiosissima della polverina solare e la gelatina da doccia,sai….MI SERVEEEE

    1. Vanessa So Fashion dice: Rispondi

      Che mi dici di Teodoro? Io sono troppo curiosa.. ma anche le altre cose sono geniali!

Lascia un commento