I Rituali Biofficina Toscana { Preview }

Qualche tempo fa è arrivato a Villa Vanessa un pacchetto delizioso, da parte di Biofficina Toscana. Sapete già quanto io ami questa azienda, soprattutto se mi seguite da un po’ ( e qui trovate un post in cui vi racconto il marchio, e tutte le referenze che ho provato)! I primi prodotti bio che ho utilizzato sono stati i loro, acquistati quando di cosmesi naturale ne sapevo poco o nulla, affidandomi ai consigli della mia amica Laura di Cuccioli d’Uomo. Beh, è stato talmente grande l’amore per questi prodotti, che alcuni continuo a ricomprarli anche dopo anni ( ed una infinità di prodotti simili provati!). Divagazioni a parte, oggi voglio mostrarvi il cofanetto Rituali di Biofficina Toscana, ispirato dalla skincare koreana ma con tutta l’eccellenza e la qualità del made in italy!

Innanzitutto, vediamo come è composto il cofanetto 

Latte tonico bifasico  ( qui trovate la review ) – il Latte tonico bifasico va agitato prima dell’uso mescolando le due fasi, quindi va applicata una piccola quantità su un dischetto, una spugna o direttamente sulle mani e passato delicatamente su viso con un massaggio circolare, collo ed occhi.

Mousse detergente con mucillaggini di malva bio toscana – La Mousse detergente alla malva è una morbida mousse dal tocco leggero, adatta all’uso quotidiano, con delicati tensioattivi di origine vegetale. Contiene mucillaggini di malva bio toscana ricche di vitamine, carotene, tannini, flavonoidi, acidi polifenolici, acido oleico, acido stearico, sali minerali, con proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti. Queste agiscono con gli estratti bio lenitivi e protettivi di passiflora, calendula ed elicriso. Ha un effetto di morbidezza sulla pelle che lascia liscia e vellutata,sprigionando un delicato profumo floreale.

Scrub viso ai frutti rossi – un trattamento esfoliante, rigenerante ed illuminante, arricchito dall’esclusivo bioliquefatto Rubiox® da frutti rossi. Va applicata una piccola quantità su viso e collo con movimenti circolari e poi risciacquata.

Lozione viso Illuminante – Avete presenze le essence koreane che abbiamo cercato in lungo ed in largo? eccole. E sono bio! Le lozioni viso (illuminante, tonificante, lenitiva) sono fluidi attivatori che reidratano e rivitalizzano la pelle, preparandola per assimilare meglio i successivi trattamenti cosmetici. Sono più dense di un tonico, ma meno di un siero; una consistenza nuova e bellissima.

Siero Viso Antiossidante – Un siero viso a base acquosa, ricco di principi funzionali antiossidanti, svlge un’azione di difesa dai radicali liberi regalando alla pelle un aspetto più tonico e luminoso.

Contorno occhi con olio di olivello spinoso bio toscano ( qui trovate la review ) – Un trattamento specifico per il contorno occhi, aiuta a ridurre i segni del tempo idratando ed elasticizzando la pelle.

Cremagel viso alla malva, con mucillagini di malva bio toscana – La Cremagel viso è una crema gel fresca, leggera e delicata, ideale per donare idratazione alla pelle per tutta la giornata.

Una texture particolare, sembra quasi un latte detergente per quanto è leggera, facilmente assorbibile ma con una formula ricca di principi funzionali: acido ialuronico; mucillagini di malva bio toscana; estratti bio di altea, semi di lino, foglie di olivo, girasole con proprietà lenitive e antiossidanti; olio idrogenato di ricino; cera carnauba.

Non vi spaventate, non tutti i prodotti vanno utilizzati ogni giorno! I nostri amici di Biofficina hanno creato tre routine da seguire, calcolando che per farle correttamente ci vogliono dai tre agli otto minuti.

  • Mattina: cinque fasi (tre minuti): mousse detergente, lozione, siero, contorno occhi e crema viso. 
  • Sera: sei fasi (cinque minuti): latte tonico bifasico, mousse detergente, lozione, siero, contorno occhi e crema viso. 
  • Una volta a settimana: sette fasi (otto minuti): latte tonico bifasico, mousse detergente, scrub viso, lozione, siero, contorno occhi e crema viso.

Io ho apportato qualche piccola modifica al rituale, seguendo quelle che sono le reali necessità della mia pelle. Sia la mattina che la sera vaporizzo l’acqua di rose o gli idrolati dopo aver lavato il viso, poi al mattino salto lo step del siero ed applico solo la cremagel, che è molto leggera e funziona bene anche come base per il trucco; la sera invece la cremagel è troppo poco per me, quindi la sostituisco con l’emulsione antiossidante, applicata dopo il siero. Per le coccole settimanali invece ho aggiunto qualche step : lo scrub labbra e la maschera viso, così la mia pelle è davvero coccolata.

Ci aggiorniamo tra qualche settimana, con la review dettagliata delle nuove referenze.

Per il momento posso dire che l’utilizzo in sinergia di questi prodotti sta funzionando bene; la mia pelle risponde bene ai trattamenti ed è davvero più luminosa!
Se non lo avete ancora fatto correte ad acquistare questo cofanetto ( o fatevelo regalare!), la vostra pelle ringrazierà! E se avete già iniziato ad utilizzare questi prodotti nuovi di Biofficina fatemi sapere cosa ne pensate!

4 Replies to “I Rituali Biofficina Toscana { Preview }”

  1. Carinissimo il cofanetto

  2. La mousse e la lozione illuminante mi attirano tantissimo!

  3. Sono addicted ai prodotti Biofficina ormai da anni (scrub, bifasico, siero, contorno occhi), delle novità ho preso per ora solo la lozione illuminante e mi piace tantissimo! *_* Piano piano le provo tutte!

  4. Ciao Vanessa, mi sono appena iscritta al tuo blog, e ho scoperto che siamo “gemelle ” di armocromia. Inoltre pure io ho la pelle con le medesime caratteristiche: sensibile, spesso reattiva, pori dilatati, zona T che si lucida in un batter di ciglia . Purtroppo (per me) ho qualche annetto più di te… ma questo mi ha anche permesso di fare più esperienze cosmetiche. Ti assicuro che la strada che hai intrapreso, quella di adoperare prodotti bio, per me è la migliore sotto molti punti di vista. Sto usando da qualche mese il siero riequibrante di Biofficina Toscana e lo adoro. Ora sono interessata a queste nuove referenze, e mi propongo di inserirle un po’ alla volta, nella mia routine giornaliera. Ti ringrazio per la bella recensioni e complimenti per il blog!

Lascia un commento