Crea sito
Senza categoria

{ Healthy Food } Tè, tisane ed infusi : i miei preferiti

Perchè quando si parla di tè, infusi e tisane si pensa sempre e solo all’inverno? Io li consumo ( con grandissima soddisfazione ) anche durante il periodo estivo, e trovo che alcuni siano ottimi serviti freddi e accompagnati da qualche cubetto di ghiaccio. Ora che è tornato l’autunno sono certa che anche voi vi lascerete tentare da queste miscele pregiate, che a me in questi giorni stanno aiutando tantissimo. Una buona tazza di tè, o una tisana calda, sono quanto più simile ad un abbraccio nei momenti difficili.
Oggi voglio parlarvi delle mie miscele preferite, curiosa di sapere se ne abbiamo qualcuna in comune e desiderosa di scoprirne di nuove.

skinny teaOltre ad un’infinita varietà di miscele in bustina ho scoperto di apprezzare anche la versione in foglie, che mi permette di dosare in maniera più agevole la quantità di prodotto in base al mio gusto personale. Oggi vi parlo di una piccola selezione tra le mie preferite, ma se vedo che l’argomento vi interessa ne ho tante altre di cui mi piacerebbe parlarvi!

Kusmi Tea Detox

24Descrizione

E’ un invitante Mélange di Mate e Tè Verde aromatizzato al limone ed erba limoncina, un vero e proprio Green Power, da ssumere per purificare l’organismo facendo il pieno di antiossidanti e vitamine.

Perchè mi piace :
A parte la bellissima confezione in latta che non ha nulla da invidiare ai prodotti beauty di una volta, vogliamo parlare della miscela? Un mix di ingredienti pensato per il benessere del corpo; le virtù combinate di Mate e Tè Verde costituiscono una bevanda ideale per drenare e rigenerare l’organismo durante l’arco dell’intera giornata, in grado di purificare l’organisimo e regalare un momento di puro godimento.
Ottimo anche freddo!

Kusmi Tea BB Detox

28Descrizione:

BB Detox è una deliziosa bevanda della bellezza con tè verde, matè, rooibos, guaranà, tarassaco e dolci note di pompelmo.
Questo delizioso mélange è perfetto per una pausa di bellezza.

Perchè mi piace :

E’ un mix fresco e delicato, perfetto per una pausa beauty. Immaginate un sabato qualunque, casa trasformata in una spa, e questo tè che completa il nostro rituale di bellezza; utilizzato costantemente aiuta ad ottenere una pelle radiosa grazie alle sue tre azioni: detossinante, protettiva e idratante. Il tutto accompagnato da un sapore gradevolissimo al pompelmo, dolce e fragrante insieme.

Kusmi Tea Boost

50Descrizione :

Questa originale miscela di mate, tè verde, cannella, zenzero e cardamomo vanta un sapore forte e avvolgente, ideale per gli appassionati di tè in cerca di energia. Boost è il complemento ideale per la vita intensa di oggi. Gli amanti dei prodotti naturali non si lasceranno scappare questo mix, perfetto per ristabilire i livelli di energia e la forma fisica, oltre che per coccolarsi un po’! Conosciuto in tutto il Sud America per la sua efficacia nel combattere la fatica fisica e mentale, il mate è utilizzato anche nella medicina tradizionale indiana. Il tè verde, ricco di flavonoidi, aiuta l’assorbimento della vitamina C, mentre la teina è un potente stimolante del sistema nervoso centrale.

Perchè mi piace :

E’ una miscela energizzante, che mi aiuta nei momenti in cui mi sento giù. Speziata quanto basta per dare una bella shackerata all’organismo ( ma anche allo spirito ) quando le cose non vanno proprio alla grande, è l’ ideale anche per combattere anche i principi di raffreddore. Io ci aggiungo un cucchiaino di miele, così anche il mal di gola va subito a farsi benedire.

Kusmi Tea Sweet Love

46Descrizione :

Una miscela delicata e speziata, che unisce tè nero, radice di liquirizia, semi di guaranà, grani di pepe rosa e altre spezie. Sweet Love è un invito al risveglio dei sensi: il guaranà dona una sferzata di energia e vitalità, mentre la liquirizia assicura una nota di dolcezza, che rende superflua l’aggiunta di dolcificante.

Perchè mi piace :

Sweet Love è una delle mie miscele del cuore! Un reale invito al risveglio dei sensi. Tono e vigore sono garantiti dal ginseng e dal guaranà, benessere e digestione aiutati dalle spezie, mentre la liquerizia dona la dolcezza essenziale per evitare di appesantire il tè con lo zucchero ( cosa che io evito comunque di fare, quando proprio non riesco aggiungo un pò di miele!).

 

Kusmi Tea Bee Cool

38Descrizione :

Be Cool è una miscela di erbe e piante aromatiche: limoncina (verbena odorosa), liquirizia e menta piperita. L’aroma delicato della liquirizia si sposa alla perfezione con la freschezza della menta e le proprietà calmanti dell’erba limoncina. I frutti della rosa canina sono conosciuti per il loro piacevole aroma intenso. Be Cool offre una pausa alla nostra intensa vita quotidiana: un momento di serenità per la mente, una delizia per il palato e pace totale per il corpo.

Perchè mi piace :

Una delle miscele più leggere e fresche in mio possesso, in cui l’aroma della menta si fonde con la liquirizia e l’erba limoncina. Io l’ho adorato freddo durante l’estate, ma sono certa si farà apprezzare anche con le stagioni più fredde.

Lov Organic Rooibos Mandorla

20Descrizione :

Molto popolare in Sudafrica, di cui è originario, il rooibos, una pianta dal sapore dolce e rotondo, è riconosciuto per le sue proprietà rilassanti. Questo mix unisce la rotondità del rooibos alla profumata cremosità della mandorla. Senza caffeina, si assapora come una leccornia, soprattutto il pomeriggio.

La mia coccola per eccellenza : posso berlo anche prima di andare a dormire perchè non contiene caffeina. La profumazione è dolce ed inebriante, il gusto morbido e avvolgente come un abbraccio.  Vogliamo poi parlare della confezione pastello? Io la amo.

Örtte Skinny Tea

5Descrizione :

Örtte Skinny Tea è il tè dimagrante che aiuta a ritrovare la linea. Realizzato con prodotti naturali e privo di additivi chimici, questo tè aiuta a perdere peso semplicemente sfruttando ciò che Madre Natura offre.L’assunzione di questo tè dimagrante donerà l’energia necessaria per affrontare al meglio la giornata; allo stesso tempo le erbe che lo compongono favoriranno una sensazione di sazietà evitando i morsi della fame.

Perchè mi piace :

Skinny Tea di Ortte Scandinavian è una miscela di erbe ( senza nessun additivo chimico ) sviluppato in due fasi. Un tè da prendere tutte le mattine ed uno da prendere la sera a giorni alterni. La miscela della mattina contiene tè verde, bacche di goji, foglie di lime, foglie di loto e rabarbaro ed è un buon modo per iniziare la giornata. La miscela è delicata e ben bilanciata e a me è piaciuta moltissimo. Per la sera invece abbiamo un mix di bacche di biancospino, foglie di lime, foglie di loto, foglie di senna e poria cocos. Anche questa miscela mi è piaciuta moltissimo, devo ammetterlo, tanto quanto devo ammettere che ho iniziato questo trattamento con un pò di scetticismo che ho dovuto abbandonare presto. Lo Skinny Tea non è un sostitutivo dei pasti, ma mi ha aiutato tanto nel non avere attacchi di fame improvvisi, e si è rivelato un valido alleato nel depurare l’organismo e nel drenare i liquidi in eccesso. Ho continuato a seguire l’alimentazione che mi ha consigliato la mia nutrizionista, con tutti i miei cinque pasti, ma ho tratto gran vantaggio dall’assunzione di questo tè. Ho notato che prendendolo regolarmente riuscivo a smaltire i liquidi molto più velocemente, e per me che soffro di ritenzione idrica è un bel vantaggio, e soprattutto mi ha aiutato a non avere cali di zuccheri e quindi a non cedere alle varie schifezzuole che cerco quando non sono emotivamente in forma.
Poichè in questo periodo mi sento di nuovo un pò gonfia penso che mi regalerò un altro ciclo con questo tè, che unisce un sapore piacevolissimo ad un’utilità stratosferica. Lo trovate sul sito WeightWorld.it

Queste sono le miscele del periodo, ma se l’argomento vi interessa a casa ne ho tantissime altre di cui mi piacerebbe parlarvi. Ne abbiamo qualcuna in comune? Ce ne sono altre che volete consigliarmi? fatemi sapere che sono davvero curiosa!

 

 

Autore : sofashion

4 Commenti

  • Lisbeth

    Qualche giorno fa da Eataly ho acquistato una buonissima tisana detox di Realtea. Ce ne sono tre versioni, depurativa per la pelle, il corpo e la mente. Io ho preso la terza variante perchè gli ingredienti mi ispiravano di più (fave di cacao e liquirizia con cannella, cicoria, finocchio e fiori di cardamomo). Buonissima,sa davvero tanto di liquirizia ed è diventata la mia droga serale. Ti lascio il link al loro sito se ti interessa http://www.realtea.it/linea-detox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.