Glov Panno Struccante { Review }

Il momento dello struccaggio è quello che mi da più noia in assoluto, soprattutto quando torno a casa tardi e sono stanca ed ho solo voglia di andare a dormire. Per fortuna poi mi ricordo che ci sono dei prodotti geniali che mi salvano, come Glov. Glov è un panno in microfibra che consente di rimuovere ogni traccia di make up pulendo la pelle in maniera naturale… basta solo bagnarlo con acqua! Si, avete letto bene, non serve l’ausilio di latte detergente o bifasico per rimuovere il make up, basta solamente Glov.

glov 01

All’inizio ero un pò scettica, lo ammetto. In passato ho provato i panni in microfibra e mi sono trovata bene, ma sempre abbinati ad uno struccante ( latte detergente, sapone, bifasico); l’idea quindi di rimuovere il make up solo con l’acqua mi lasciava un pò perplessa, soprattutto pensando allo struccaggio occhi. Oggi invece sono qui per dirvi che Glov funziona davvero e rimuove in modo efficace ogni traccia di make up!

Glov Hydro Demaquillage

Cosa ne dice l’azienda :

Glov Comfort è indicato per rimuovere il trucco più resistente e grazie al suo sistema di angoli riesce ad essere molto delicato sulla zona del contorno occhi. La sua ampia superficie consente di rimuovere agevolmente il trucco dal viso e dal collo. Può essere utilizzato anche come accessorio SPA per rilassanti impacchi o rimuovere maschere in gel. Dopo i 3 mesi di uso può essere utilizzato per rimuovere efficacemente maschere con argilla.

Le caratteristiche:

• Fibre 100 volte più sottili di un capello. 30 volte più sottili delle fibre di un dischetto di cotone.
• Fibre dalla forma a stella e con capacità elettrostatica per rimuovere più efficacemente il trucco.
• Lavora come un magnete su ogni tipo di trucco (anche con il mascara più resistenti e il rossetto).
• Basta l’acqua per attivare il suo potere pulente.
• Dermatologicamente testato.

La mia esperienza : Utilizzare Glov è davvero semplicissimo! Basta bagnarlo bene con acqua tiepida ( io inumidisco anche il viso, specialmente gli occhi, così la rimozione del mascara è più veloce e più efficace), e poi massaggiare il viso e collo con delicati movimenti circolari utilizzando Glov. Senza nessuna difficoltà vedrete il make up sciogliersi e sparire dal viso, mentre la pelle risulta pulita e morbida, a prova di dischetto di cotone! Mi piace per il suo essere delicato e perchè totalmente in linea con il mood eco friendly, non necessita infatti dell’ausilio di altri prodotti e va a sostituire i più inquinanti dischetti di cotone.

Dopo l’ultilizzo lo lavo con il sapone di marsiglia e lo lascio asciugare tutta la notte, così il giorno dopo è perfettamente pulito e pronto per essere riutilizzato. Una volta a settimana invece lo lavo in lavatrice insieme agli indumenti delicati.

Glov è adatto a tutti, è ipoallergenico e delicato ed è quindi perfetto anche a chi ha la pelle sensibile; è comodo anche in viaggio poiché non c’è bisogno di portare con sé il flacone dello struccante e i dischetti di cotone, quindi è perfetto quando si ha poco spazio in valigia. Cosa per me ancora più importante è un prodotto economico e duraturo: è infatti possibile utilizzarlo tutti i giorni per oltre 3 mesi prima che sia necessario sostituirlo. Come uno spazzolino da denti, va cambiato una  volta sfruttata interamente l’efficacia delle fibre. E quando le fibre si saranno usurate, può essere
utilizzato in altri modi: ad esempio per rimuovere le maschere dal viso.

E’ possibile acquistarlo nelle farmacie e online su www.glov.co ma anche da Ecobelli e MyBeautyweek.

glov 02

7 Comment

  1. Molto carino questo panno, lo punto da un po’, dici che può essere adatto anche per rimuovere il latte detergente? No perché io non riesco a farne a meno 🙂

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Si Fra, funziona splendidamente anche con lui ( ho già provato, perchè io pure amo il latte detergente e la mia pelle ne ha bisogno!)

      1. Ok sono ufficialmente rovinata eheh, ho più panni che vita eheh, ma tanto si sporcano così velocemente che io ho bisogno di cambi continui

        1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

          Io lo alterno con i pannetti human & kind e sono salva 😀

  2. Anche a me è piaciuto *-*.
    Io, come credo di averti già detto, ho quello piccolo per gli occhi e funziona molto bene. Adesso ovviamente sono curiosa di provare la versione grande :p ho visto che è disponibile anche in diversi colori.

    1. Vanessa Arciero dice: Rispondi

      Siiiiiiiiiii *__* quello piccolo serve anche a me, per quando sono fuori casa!

  3. Consiglio struccanti oleosi per rimuoverlo poiché è molto più semplice e non è necessario strofina re, mentre con l’acqua micellare ho avuto difficoltà, ma con una durata del genere me lo aspettavo e non glielo rimprovero.

Lascia un commento