Crea sito
Senza categoria

Fondotinta Bifasico Miss Trucco { Review }

Quando non si hanno più 20 anni trovare il fondotinta della vita può trasformarsi in un’esperienza mistica, soprattutto se da anni si sono abbandonati i siliconi e l’ambito tra cui scegliere è molto ristretto. Poi arriva Lavinia di Ariel Beauty, che dice di avere le soluzione a tutte le mie esigenze. E mi spedisce a casa il Fondotinta Bifasico di Miss Trucco Green Ethic.Fondotinta Bifasico Miss Trucco

Di Miss Trucco ne abbiamo parlato spesso qui sul blog, ma per chi non conosce ancora il brand ecco qualche piccola informazione.

Miss Trucco Green Ethic è una linea bio nata dalla passione di Sara per l’ecosostenibilità e per la sua terra : la Sardegna. Ad un divertente gioco di parole si accompagna la volontà di creare un approccio al trucco nuovo ed originale.

La filosofia alla base del brand si basa su tre concetti fondamentali: “eco-sostenibilità”, “eco-dermocompatibilità” e “produzioni locali”. L’idea di fondo, infatti, è quella di creare prodotti ecobio valorizzando la Sardegna, le sue materie prime ed il lavoro artigianale.

Sempre del brand ho provato gli struccanti bifasici, che secondo me sono i migliori della categoria tra tutti quelli provati fino ad ora *_* Qui trovate il post completo.

Ho accolto con molta curiosità questo nuovo prodotto, una vera novità nel panorama ecobio italiano! Un fondotinta bifasico, ultraleggero e modulabile, che a me ha subito riportato alla mente un fondotinta non bio che avevo tanto amato (prima di imparare a leggere l’inci) : l’Eau de teint della L’oreal.

Fondotinta Bifasico Miss Trucco

Come lo descrive l’azienda :

La luna è donna. Le sue fasi come il nostro continuo divenire, come le maree da essa influenzate. Come la luna siamo magia, siamo crescita, siamo tempo, siamo intuizione. Ogni luna quarto definisce l’incarnato, dal più chiaro (4/4 di luna o luna piena)al più scuro (1/4 di luna). stratificabile e di media copertura, si fonderà con la pelle senza appesantirla.

Partiamo da packaging. Sia quello secondario che quello primario sono assolutamente deliziosi. Il Fondotinta Bifasico Miss Trucco viene venduto in una confezione di cartone rigido che sembra un libro, al cui interno c’è una nicchia che contiene il flacone in vetro. Questo, oltre a rendere il tutto molto accattivante, consente di far arrivare a destinazione il fondotinta senza che il flacone si distrugga.

Si, perchè stiamo parlando di una deliziosa bottiglina in vetro con dosatore contagocce. Il dettaglio oro del tappo e la forma sinuosa della boccetta lo rendono molto bello anche da vedere, ed io sono una di quelle che fa sempre caso ai dettagli.

La texture è davvero particolare : si tratta ( come dice il nome stesso ) di un fondotinta bifasico, che nella boccetta troverete quasi sempre “separato”, fino a quando non andrete ad emulsionarlo meccanicamente agitando la boccetta. Si formerà quindi questa emulsione leggerissima ed impercettibile al tatto, nella colorazione da voi scelta. L’impressione è quella di stendere sul viso dell’acqua, ed è in assoluto il fondo più leggero che io abbia mai provato. Ma non per questo il meno coprente, ecco!

Il finish del Fondotinta Bifasico Miss Trucco è sorprendente : mantiene una luminosità discreta che rende immediatamente la pelle più bella. Io per anni sono stata un’amata dell’effetto matte, ma ora sto riscoprendo il piacere di una base più leggera che non annulli i volumi del mio viso, ed il questo il Fondotinta Bifasico Miss Trucco è imbattibile.

Scopriamo un pò meglio il prodotto.

Le colorazioni disponibili sono 4 :

  • Porcelain : adatto a pelli diafane, chiarissime/lattiginose
  • Soft beige : adatto a pelli chiare con sottotono neutro
  • Skin : adatto a pelli medio chiare con sottotono da neutro a caldo
  • Intense beige : adatto a pelli medio scure con sottotono caldo

Ve lo dico, io nella scelta della colorazione ho avuto un sacco di difficoltà. In primis perchè in giro non si trovano swatch a sufficienza, e poi perchè di quelli trovati non ho visto confronti con altri fondotinta, per cui scegliere senza conoscere il prodotto e senza vederlo non è stato facile. Lavinia mi è stata molto di aiuto, e dopo averle spiegato quali sono i fondi che utilizzo di solito mi ha fatto desistere dal prendere Porcelain e mi ha spinta invece verso la colorazione Soft Beige. Che comunque rimane molto chiara.
Durante l’estate avrei avuto sicuramente bisogno di Skin. Spero un giorno di beccarli in qualche bioprofumeria per fare degli swatch adeguati.

 

 

credit : facebook.com/misstrucco/

Considerazioni

Personalmente mi sono innamorata del Fondotinta Bifasico Miss Trucco. Forse il miglior fondotinta che io abbia mai provato tra quelli bio/naturali ( e giuro che ne ho provati davvero tanti!). Ha una formulazione molto leggera, che sul viso non si percepisce minimamente, ma riesce comunque a coprire delle leggere discromie e ad unifomare l’incarnato.

Per l’applicazione ho provato diversi metodi, ma quella che preferisco è con l’oval brush; dopo aver shakerato per bene il prodotto, con il contagocce faccio dei puntini su tutto il viso e poi lo stendo con il pennello. Il risultato è bellissimo. Pelle del viso perfezionata e uniformata, senza nessuna percezione del prodotto sulla pelle. Il finish è un bellissimo satinato che lascia trasparire una luminosità che sembra provenire dalla nostra pelle, e per me che di anni ne ho 35 è un plus da non sottovalutare.

Io ho la pelle mista, e posso dire che il Fondotinta Bifasico Miss Trucco ha una durata pazzesca. Non si lucida, non viene via a macchie e non si addensa ai lati del naso, ma nelle zone secche del viso non evidenzia le pellicine nè mette in risalto i pori. Insomma, è un fondotinta che mi sento di consigliare praticamente a tutti, dai 15 anni 99+ anni, tranne a chi ha molte imperfezioni da coprire.

INCI: Aloe Barbadensisi Leaf Juice*, Glycerin **, Olive Oil Decyl Esters**, Sucrose Palmitate**, Aqua, Glyceryl Caprylate**, Tocopherol**, Parfum ***, Pistacia Lentiscus Seed Oil*, Sosium Anisate **, Squalane **, p-Anisic Acid **, Sodium Levulinate**, Oenothera Biennis Oil *, Camelina Sativa Seed Oil*, Oryza Sativa Powder*, alpha- Glucan Oligosaccharide*, Helychrisum Italicum Flower Water**, Bambusa Arundinacea Stem Powder**, Glycyrrhiza Glabra Root Extract**, May Contains +/- : CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides).

Formato: 30 ml

Prezzo : 31,90

CERTIFICATO AIAB– NICKEL TESTED

Dove acquistarlo : da Ariel Beauty

 

Autore : sofashion

17 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.