Crea sito
Senza categoria

Emulsione Viso Antiossidante di Biofficina Toscana { Review }

Lo scorso inverno mi sono lasciata tentare da un trattamento all’acido glicolico, allettata dalla speranza di ridurre la visibilità dei miei pori. Nulla di clamoroso, un banalissimo trattamento di quelli che si possono fare anche in casa, con la presenza del 3% di acido glicolico. Ecco, se potessi tornare indietro non lo rifarei. La mia pelle, già piuttosto sensibile e reattiva, è come impazzita. Da mista/grassa è diventata secca con zone al limite del patologico. Poi è arrivata lei, l’emulsione viso antiossidante di Biofficina Toscana.

All’inizio avevo timore che potesse essere too much per me, perché si, ok, 35 anni li ho compiuti..ma davvero avevo bisogno di un antiossidante? La risposta è ovvia : si! Si perché la mia pelle per tutto l’inverno e la primavera ha avuto bisogno di coccole extra, per cui all’Emulsione Viso Antiossidante di Biofficina Toscana ho ho dovuto aggiungere anche un siero viso all’olio di Argan, ma anche quando in tarda primavera la situazione si è cominciata a normalizzare, mi sono resa conto che senza questa crema non potevo stare.

Come ce la descrive l’azienda :

Emulsione ad elevata concentrazione di principi antiossidanti ed idratanti. La combinazione di preziosi estratti vegetali è potenziata dalla sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® (da materie prime bio toscane), dallo squalane e dal Phytaluronate® che donano elasticità e turgore alla pelle. Particolarmente efficace nel contrastare l’azione dei radicali liberi. Ideale sia per pelli mature e spente che per quelle sensibili grazie anche ad un nuovo, delicato sistema conservante.

Sostanze Funzionali

  • Squalane;
  • burro di karitè;
  • Uviox® Oleox® (bioliquefatto da bucce d’uva rossa – bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive);
  • Phytaluronate®;
  • estratti biologici di biancospino, cardo mariano, meliloto, ribes nero;
  • olio biologico di oliva;
  • vitamina E

La mia esperienza:

L’ Emulsione Viso Antiossidante di Biofficina Toscana ha un packaging semplice ed essenziale, in linea con la filosofia del brand. Si tratta di un flacone di plastica airless, per cui il prodotto viene conservato in modo assolutamente perfetto senza subire alcun tipo di contaminazione. Se proprio dovessi trovare la pecca direi che essendo la plastica totalmente bianca non c’è modo di verificare quanto prodotto rimane all’interno; ciò significa che ci si può ritrovare senza crema dalla sera alla mattina, e per me che soffro d’ansia non è esattamente il massimo. Approvatissimo invece l’erogatore a pompetta, che lascia fuoriuscire l’esatta quantità di prodotto che serve per l’applicazione. La texture è stata tra le cose che mi hanno colpita maggiormente; morbida, fondente e di facile assorbimento. Da non confondere però la velocità di assorbimento con leggerezza del prodotto. E’ pur sempre un prodotto antiossidante, quindi ricco di attivi e principi antiossidanti. Per le pelli più mature o più secche ne consiglio l’uso in abbinamento con un siero, mentre per le pelli normali è assolutamente perfetta così. Potrebbe risultare too much per le giovanissime ( per le quali è più indicata l’emulsione preventiva o la nuova crema gel alla malva ), e per chi ha la pelle grassa. Per chi invece ha la pelle mista consiglio di provarla la sera, lasciando per il mattino qualcosa di più leggero.

L’Emulsione Viso Antiossidante di Biofficina Toscana è stato un prodotto top per me, ed ora che è quasi finita non vedo l’ora di ricomprarla. Ha un odore particolare, che a me ricorda le botti in legno impregnate di vino e che mi piace tantissimo. Apprezzo la sua consistenza fondente, perché si lascia massaggiare piacevolmente senza lasciare il viso unto, ma soprattutto mi piace la sensazione di morbidezza e di pelle “rimpolpata” che mi lascia. Al mattino sento proprio la differenza, come se il viso avesse maggior sostegno e soprattutto più disteso. Non dico che sia la crema dei miracoli, però ecco.. diciamo che ci va vicino!

Inci Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Cocoglycerides, Olea europaea (Olive) fruit oil *, Ceratonia siliqua gum, Hydrolyzed grape skin*, Hydrolyzed olive fruit *, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Silybum marianum extract *, Crataegus monogyna fruit extract *, Melilotus officinalis extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Ascorbyl palmitate, Citronellol, Benzyl salicylate, Citric acid. *da agricoltura biologica

Quantità 50 ml

Pao 6 mesi

Costo 19.90 €

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.