Crea sito
Senza categoria

{ Empties } Prodotti finiti #03_2016

E’ passato davvero tantissimo tempo dall’ultimo post sui prodotti finiti, e nel frattempo ho accumulato davvero tantissime cose; talmente tante che più che un post questo somiglierà ad un’enciclopedia 🙂 Ma tant’è. Non vi spaventate, organizzatevi con una tazza di thè e mettetevi comodi.

prodotti finiti

Poichè anche stavolta i prodotti sono tantissimi li dividerò, come sempre in queste occasioni, in macrocategorie.

Viso

prodotti finiti viso

Disperazione mode ON. Ho terminato la mia amatissima maschera al miele di Manuka di Dr. Organic, una maschera dal profumo intenso ed avvolgente che lascia la pelle morbida e luminosa. Mi ha fatto compagnia per diversi mesi ed ogni volta è stato un piacere utilizzarla. La riprenderò sicuramente!

Lo struccante bifasico di Purobio è stato una vera coccola. Ha un profumo di frutta straordinario! L’utilizzo poi è davvero semplice, basta agitare il prodotto, applicarlo su un dischetto di cotone ( io ho utilizzato quelli di Cotonoeve, morbidi e resistenti al tempo stesso!) e massaggiarlo sul viso fino alla completa rimozione del make up, cosa che avviene in tempi brevissimi. Oltre ad avere un ottimo profumo ha anche un altissimo potere struccante, non teme nemmeno i prodotti waterproof!L’ho già ricomprato!

Dr. Organic Maschera Viso al Miele di Manuka : Una maschera a base di argilla e miele di Manuka, perfetta per rigenerare la pelle e riattivare la microcircolazione. La applico sul viso dopo l’esfoliazione e la lascio agire per 15 minuti, godendomi il profumo paradisiaco. La rimuovo con acqua tiepida
facendo piccoli movimenti circolari con i polpastelli, in questo modo ne amplifico l’effetto scrubbante. La pelle appare più liscia e luminosa.

Tea Natura Dentifricio Argilla e Salvia : le mie gengive sono capricciose, s’infiammano anche solo a guararle e non tollerano prodotti aggressivi. Più di un anno fa ho deciso di abbandonare il dentrificio classico e dedicar loro qualche coccola in più. Sto utilizzando questo di Tea e le mie gengive lo adorano. Anche il dentista ha notato la differenza!
Lo ricomprerò? ehm… nel mio armadietto ce n’è una bella scorta.

Alverde Wildorse Sheabutter : Maschera idratante e lenitiva alla rosa, perfetta per chi ha la pelle secca o arrossata. La confezione va bene per due applicazioni. Dopo averlo applicato sul viso ben deterso si lascia agire il prodotto per circa 15 minuti, al termine dei quali si può procedere a rimuovere l’eccesso con una velina. Mi è piaciuta ma non mi ha rubato il cuore, ed aldilà dellla difficoltà nel reperirla non la ricomprerei. Ci sono prodotti che sono mille volte meglio per le mie esigenze.

Veline Hello KItty : io sono completamente dipendente dalle veline! le uso per rimuovere l’eccesso di maschere e creme, per tamponare il make up, per opacizzare i rossetti. Di solito in casa ne ho più di una confezione. Con queste mi sono trovata bene, purtroppo per non ricordo dove le avevo acquistate. Di certo c’è che se mi capitassero a tiro le prenderei nuovamente senza pensarci due volte!

Clarisonic Testina Sensitive : mia fedele alleata per quattro mesi è una delle migliori testine provate fino ad ora. Pulisce in profondità pur rimanendo molto delicata. Al prossimo sconto da Sehora la prendo sicuramente!

Collistar Struccante Addolcente Bifase Occhi-Labbra. A dispetto dell nome è stato un prodotto che ho odiato; aggressivo e molto irritante per la mia pelle super delicata. A mai più rivederci.

Corpo

prodotti finiti corpo

Vichy Essentielles Doccia Schiuma : Un doccia schiuma alla rosa senza infamia nè lode; la profumazione gradevolissima ma poco persistente. Lo avevo preso in farmacia ad un prezzo piuttosto abbordabile prima di convertirmi al bio, ma poi non lo avevo utilizzato. Dopo un tempo infinito è sbucato fuori dall’armadietto e l’ho messo all’opera. Carino, ma non lo ricomprerò assolutamente.

Lavera Docciaschiuma all’Arancio : un prodotto molto concentrato dalla profumazione paradisiaca *__* L’applicazione che preferivo era quella dopo aver utilizzato lo scrub corpo al caffè, vi lascio solo immaginare. Perfetto per ritrovare un pò di energia e per dedicarsi un momento coccoloso sotto la doccia. Lo ricomprerò sicuramente!

Omia Detergente Intimo Aloe Vera : detergente ecobio con ph 3,5. La profumazione è fresca e delicata, la consistenza è piuttosto densa e necessita di pochissimo prodotto per l’utilizzo. A me è piaciuto abbastanza e considerando il rapporto qualità/prezzo è super promosso. Lo ricomprerò!

Sephora Detergente Mani al Mango : Un detergente per le mani dal profumo inebriante ma nulla di più. Per fortuna è stato un regalo, però no, non penso di ricomprarlo.

Conad deodorante spray al Talco : Lo so, i deodoranti spray non andrebbero utilizzati, ed infatti terminati quelli che già ho a casa non ho intenzione di ricomprarli. A mia discolpa posso solo dire che questo ha un profumo di talco assolutamente delizioso, che mi fa pensare ai bimbi piccoli appena lavati. Giuro, non lo ricompro!

Dove Deo Roll On ai sali del mar morto : Il deodorante che mi ha salvato in molte situazioni di stress, quando la sudorazione proprio non riesco a tenerla a bada. Per l’utilizzo quotidiano utilizzo ormai solo il Deo Peregrino di Radici Toscane, ma questo resta il miglior alleato nelle giornate di stress.

Rispetta i piedoni di Lush : questa maschera per i piedi a me piace davvero tantissimo. In estate ne faccio un uso smodato, ma anche in inverno ha il suo fascino. Ne ho parlato in maniera più approfondita in questo post, ma vi dico solo che la nuova confezione fa già sfoggio sul bordo della mia vasca.

Volga Cometics Burro note di cocco ( sample ) : un piccolo campioncino che mi ha regalato Laura di Cuccioli d’Uomo, per me è amore puro. Si assorbe velocemente, lascia la pelle morbida e profumata. Appena terminerò quello alla polvere di perla acquisterò sicuramente questo!

La Saponaria Salviette Delicate Struccanti le Albicoccole : Salviettine super delicate, perfette per essere usate su ogni parte del corpo. Di solito le tengo in borsa, proprio per il loro essere multiuso. Mi piacciono tantissimo e le ho trovate morbide e molto idratanti. Si, penso di ricomprarle!

Clendy salviette all’olio di Argan : queste non sono bio ma me le hanno regalate. La profumazione è avvolgente e buonissima, peccato per l’INCI non proprio perfetto. Non credo di ricomprarle.

Varie

prodotti finiti varie

I prodotti per capelli e per il make up sono pochissimi, per questo ho deciso di raggrupparli. Per i capelli abbiamo solo la Color Cream di Sante Naturkosmetik nella colorazione Cocoa Brown. L’avevo già utilizzata in passato e mi ero trovata bene. Non copriva in maniera eccellente i capelli bianchi ma li camuffava abbastanza; l’ultima volta invece non ha fatto proprio nulla 🙁 ora non so che fare, se riprovarci o meno.

Per il make up abbiamo la matita Golden Haze di Nabla, un grigio bellissimo con microglitter dorati che si fissa praticamente tutto il giorno senza stamparsi sulla palpebra o finire nelle pieghette. L’ho già ricomprata!

Mascara Impeccabile di Purobio : no, non mi è piaciuto. Di solito adoro i prodotti di questo brand ma con il mascara è stato odio assoluto; non volumizza, non allunga e non incurva. Per smaltirlo l’ho usato come top coat su altri mascara. A mai più rivederci.

Abbiamo qualche prodotto in comune? Ne avete provato qualcuno? Raccontatemi le vostre esperienze, sono sempre preziose!

 

12 Commenti

  • Véronique Biologique

    Chissà quanto dev’essere buona la maschera al miele di Dr. Organic *_* Comunque non è il primo parere negativo che sento sulle tinte Sante, secondo me in giro puoi trovare di meglio. Provato le Villalodola?

    • Vanessa Arciero

      Si Vero, le Villa Lodola sono una bomba ( ne ho pure fatto un post!)
      E per la maschera di Dr. Organic ti posso dire solo questo : prendila!

  • MaryC.

    Io non ho un buon feeling con i prodotti Dr Organic ma questa maschera mi incuriosisce davvero tantissimo 🙂
    Il bifasico Purobio è solo amore amore amore!!!!!!!

  • Acquaeoliobioblog

    Ciao! Quanti bei prodotti! Sarei curiosa di provare la tinta Sante ma ora che mi dici che non fa una cippa…. Anche la maschera Dr. Organic mi attira parecchio io ho la pelle secca! La proverò!!:)

    • Vanessa Arciero

      Piuttosto che la tinta Sante prova quella di Villa Lodola ( sul blog c’è pure un post dedicato!) e si, la maschera è da provare!

  • A.

    Ma quanti bei prodottini *-*
    Non ho mai provato i prodotti doccia di Lavera ma se questo ha una profumazione paradisiaca devo assolutamente rimediare, sono una feticista degli odori.
    Mi piacciono anche il dentifricio e il detergente intimo, ma quest’ultimo non l’ho mai ricomprato perché preferisco utilizzarne altri con ph meno acido.

    • Vanessa Arciero

      A. questo docciaschiuma s’ha da avere! E’ ottimo *___*
      Come detergente intimo ti dico che i miei preferiti sono quello di La Saponaria e quello di Setarè ( per entrambi trovi il post sul blog!). Per provare qualcosa di diverso ho appena ordinato anche quello di alkemilla, dovrebbe arrivare domani.

  • Elisha

    Caspita, appena ho visto la crema della Santé mi hai incuriosita perché da quando ho ripreso a fare le tinte mi sembra che i capelli ne stiano un po’ soffrendo, però se stavolta non ti ha fatto nulla e la volta prima non ha coperto del tutto i capelli bianchi non so se la proverei 🙁 anche perché se non ricordo male non costa proprio pochissimo!

  • Misato-san

    la maschera Dr organics la sto finendo anche io, non ho ancora deciso cosa acquistare dopo… da un lato vorrei riprenderla, dall’altro provare qualcosa di nuovo (ne ho altre due aperte invero, una che mi piaciucchia e l’altra che… no e non so come finire, penso… tappandomi il naso)

    Rispetta i piedoni piace un sacco anche a me, in estate pure io la uso tanto, l’unica cosa che mi dispiace è che sia un po’ scomoda visto come si usa, richiede tempo… però è super efficace!

    • Vanessa Arciero

      La maschera di Dr. Organic finirà presto in qualche carrello, non posso farne a meno. La mia pelle ne ha bisogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.