Crea sito
Senza categoria

Defa Cosmetics – Makeup Vegan e Cruelty Free { Preview }

Il makeup è da sempre una delle mie più grandi passioni. Non sono una mua e non mi ritengo nemmeno in grado di realizzare chissà quali trucchi, ma ho sempre visto il makeup come un’espressione della creatività e come strumento per raccontare le proprie emozioni. Per questo motivo sono da sempre alla ricerca di brand di cui parlarvi, soprattutto se, come nel caso di Defa Cosmetics, oltre a trovare prodotti interessanti ci aggiungiamo anche una filosofia che si sposa bene con la mia.

Defa Cosmetics – il brand

Defa Cosmetics è un giovane brand siciliano, nato dalla passione e creatività di Denise e Fabio ( da cui appunto il nome Defa ) per il makeup, con la mission di far sentire a proprio agio ogni donna, offrendole prodotti professionali con un’altissima attenzione per gli ingredienti utilizzati.

Defa Cosmetics ha un altissimo rispetto per l’ambiente, per l’ecologia e per gli animali. Tutti i prodotti infatti sono Vegan e Cruelty Free, e contengono una percentuale molto alta di ingredienti naturali. Quella di Defa non è solo una filosofia, ma uno stile di vita, che si esprime anche attraverso il logo, in cui la “scelta naturale” viene rappresentata dalla pennellata di colore che diventa farfalla.

Una menzione speciale la merita il packaging, disegnato da Melissa Puglisi, architetto siciliano. Si ispira alle facce di un diamante ( per rimanere sempre nell’ambito del naturale, ma con classe) e racchiude con grazia ed eleganza i prodotti.

Maggiori informazioni le trovate sul loro sito.

Defa Cosmetics – i prodotti

Tutti i prodotti di cui andremo a parlare sono frutto dei miei acquisti, e sono tra i soldi meglio spesi in assoluto, #sapevatelo! Ho preso un pò di tutto, proprio per farmi un’idea generale sul marchio. Poichè vi conosco, iniziamo subito da quelli che vi stuzzicano di più : i rossetti!

Di Defa Cosmetics possiedo -al momento – solamente tre rossetti, di cui due in stick ed uno liquido; ho però avuto il piacere di vedere al Sana i nuovi rossetti in arrivo per Natale e #miservono. Oltre ad essere bellissimi sono anche metallizzati. Ecco.

Se conoscete i miei gusti, ed io sono certa di questo, sapete già quali rossetti ho comprato, ma a beneficio di chi mi segue da poco eccomi qui a svelarvi l’arcano: Montmarte, Movida e Midnight ( le 3 M ).

Montmartre e Movida sono in stick, hanno una texture piuttosto asciutta, molto simile ai primi Mulac per intenderci, ma una volta stesi sulle labbra sappiate che non si muoveranno da lì. Montmartre è un bordeaux scuro e profondo, con una leggera punta di marrone. Movida invece è un viola melanzana molto drammatico, perfetto per quando non si vuole passare inosservati. Entrambi sono Matte e super confortevoli sulle labbra.
Piccola nota che importerà a pochi : Montmartre mi piace talmente tanto che l’ho acquistato, smarrito e ricomprato 😀

Midnight è un rossetto liquido shine, dal finish brillante. E’ un vinaccia scuro ( ma non così scuro come appare dalla confezione, ecco). Data la sua cremosità tende ad andarse un pochino in giro, ma nulla che una matita trasparente non riesca a tenere a bada.

Gli ombretti. In principio erano due ( Tobacco e Temple Bar ) ma poi si è aggiunto Soie – e a dire il vero mi servono tutti perchè sono STUPENDI!

Soie è un nocciola opaco perfetto come colore di transizione, Tobacco è un marrone freddo scurissimo che utilizzo per dare profondità ma anche per creare degli smokey bellissimi. E, qui ve lo dico e non lo nego, anche per definire le sopracciglia. Temple Bar è il colore più pazzerello in mio possesso, un ciliegia scurissimo ed opaco che scelgo quando voglio un tocco di stravaganza, ma che all’occorenza utilizzo anche come blush.

Come matita occhi ho Moka, uno stupendo marrone freddo ed intenso che può essere utilizzata sia nella rima interna che per delineare l’occhio. A me strapiace!! Intanto sappiate che io sono una fan del marrone scuro, che mi piace molto più del nero oprattutto per chi lavora in un contesto formale come il mio. Poi, parlando di durata, pure qui non ci possiamo lamentare, soprattutto se come me avete gli occhi lacrimosi.

Passiamo ora ai prodotti per il viso. Il correttore mi è stato regalato da quel dolcino di Marta <3 Io ho il numero due e mi ci trovo benissimo. E’ in crema, dal finish luminoso ma al tempo stesso coprente. Diciamolo pure chiaramente, non ho più 20 anni e si vede. E pur non essendo occhiaia-munita si percepisce che lo sguardo non è più fresco come quindici anni fa 😀 per fortuna quest prodotto mi aiuta ad attenuare le discromie senza evidenziare le rughette d’espressione.

La cipria è *_* ok, cerco di riprendermi da questo atteggiamento da adolescente alla prima cotta e ve ne parlo in maniera più professionale. La cipria di Defa Cosmetics è una cipria universale, dal delicato profumo di vaniglia. La polvere è micronizzata, per cui al tatto è estremamente setosa. Opacizza senza sbiancare e sul viso quasi non si percepisce, inoltre minimizza i pori e regala alla pelle un effetto photoshop. La adoro!

Il blush è Sea of Love, un color biscotto opaco dalla texture molto simile a quella della cipria. E’ molto pigmentato, ma essendo la polvere altamente micronizzata si sfuma senza fare macchie regalando un colorito effetto bonne mine che personalmente adoro.

Della nuovissima linea skincare ho acquistato al Sana l’Aqua Shake ( di cui vi abbiamo parlato in modo approfondito sul blog We Are Addicted to Bio). Uno struccante bifasico estremamente valido, che rimuove il make up senza stressare la pelle ( soprattutto quella del contorno occhi che, lo sappiamo bene, è super delicata).

In concluisone possiamo dire che tutti i prodotti di Defa Comsetics provati fino ad ora mi piacciono davvero moltissimo – e giuro che l’azienda non i ha pagata per scrivere questo articolo. Questo per dirvi che acquistando i loro prodotti potete andare assolutamente sul sicuro, perchè sono tutti ( almeno quelli che ho provato ) di altissima qualità. Spero in futuro di provare anche altre referenze perchè sono rimasta davvero affascinata.

Se c’è qualche prodotto tra questi di cui abbiamo parlato che vi incuriosisce maggiormente, fatemelo sapere nei commenti che magari faccio una review più approfondita. Sempre nei commenti potete scrivermi quali sono i prodotti che secondo voi devo assolutamente provare ed i vostri preferiti 😙.

Autore : sofashion

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.