Cipria Indissolubile Purobio Cosmetics { Review }

Purobio Cosmetics è un brand che ho scoperto con piacere lo scorso anno al Sana. Un brand italiano che ha come missione quella di rendere accessibile la cosmesi ecobio, avvalendosi di prodotti certificati, prezzi competitivi e packaging accattivanti. Tempo fa vi avevo parlato dei loro prodotti in questo post, declamando il mio amore per i correttori. Oggi voglio parlarvi di un altro prodotto di questo brand che mi è entrato nel cuore : la Cipria Indissolubile Purobio.
image

Cipria Indissolubile Purobio

Cosa dice l’azienda : Cipria compatta con texture leggera e vellutata. Uniforma l’incarnato e conferisce opacità. Adatta per ultimare la base del make-up. In versione Prêt-à-porter, con un comodo specchio all’interno per un ritocco dell’ultimo minuto.
Indissolubile Purobio

La mia esperienza : Io ho la pelle mista, con tendenza a lucidarsi sulle guance e sul naso; la cipria per me rappresenta uno step da non saltare mai, non solo per fissare la base ma soprattutto per opacizzare. Indissolubile Purobio è una cipria compatta dalla texture leggera e vellutata. Uniforma l’incarnato e opacizza perfettamente, fissandosi al viso per tutto il giorno. Il packaging è molto curato e sofisticato : nero ed opaco e morbidissimo al tatto. La chiusura di sicurezza e la solidità dei materiali la rendono perfetta per essere portata anche in borsa, e lo specchietto è utilissimo nel caso si debba fare qualche ritocco. L’unica nota dolente è l’assenza di una spugnetta o di un pennellino, ma niente di insormantabile.

All’interno della scatolina è racchiusa la cipria ( 9 gr di prodotto pressato ) dalla consistenza setosa e leggera. Io ho la colorazione 01, la più chiara. Non è proprio trasparente, ma uniforma leggermente l’incarnato senza alterare il colore del fondotinta. So che presto verranno lanciate sul mercato anche le versioni colorate, per chi ha bisogno di maggiore coprenza o preferisce saltare lo step del fondotinta. Questa cipria mi piace tantissimo perchè ha una polvere davvero sottile che si stende benissimo e non crea l’antiestetico effetto cakey. La durata poi è di tutto rispetto ^_^ Ormai da mesi è la mia fida alleata e non accenna nemmeno lontanamente a consumarsi. Per un effetto più naturale la stendo con il pennello mentre se ho bisogno di maggiore opacità la tampono sul viso con una spugnetta. Ad oggi raramente mi è successo di dover riapplicare il prodotto, nonostante passi fuori casa gran parte della giornata.

INCI : MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL
MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients

Quantità e Prezzo : 9gr per 9,90 €

image

image

Indissolubile Purobio : le certificazioni

Cosmetici biologiciVeganNickel tested

13 Comment

  1. Mi ispira molto *_* … ne sto sentendo parlare benissimo!
    Anche se di solito spendo meno per le ciprie potrei fare un’eccezione!

  2. La sto bramando da un bel po’ di tempo! Spero proprio di riuscire a prenderla al più presto! 😀

  3. Sento pareri molto positivi su questa cipria, interessante *__*

  4. è piaciuta molto anche a me 🙂

  5. Purtroppo con quella Benecos non mi sono trovata bene per via del colore, quindi devo assolutamente provare questa cipria! Spero che anche il fondotinta, che dovrebbe uscire a maggio, sia valido! Grazie per la review, sei sempre bravissima!

  6. Questa cipria è nella mia wish list da tempo ormai….

  7. La sto usando da pochi giorni, conosciuta grazie al Cosmofarma! Preferisco la stesura con la spugnetta e sono curiosa di provare altri loro prodotti. Per ora marchio promosso 🙂

  8. Mi sta piacendo tanto questa cipria, forse è una delle migliori in mio possesso, poi almeno Purobio riesco a trovarla al paesello, con la giUoia di vedere i prodotti dal vivo*_*

  9. Sono mesi che penso al suo acquisto. 😉

  10. ne sento parlare in ogni dove benissimo e è già entrata in wishlist, appena ne ho l’occasione la prendo di sicuro! ^_^

  11. L’ultima volta che sono stata in bioprofumeria non ho prestato troppa attenzione a questo brand. Da allora sarà la terza o la quarta volta che mi imbatto in pareri positivi su questo prodotto. Mi hai davvero incuriosita.

  12. Molto interessante Vane…potrei assolutamente volerla provare a questo punto….

  13. Credo proprio di volerla, ho scoperto che diverse farmacie ed erboristerie, qui in zona, tengono il marchio.

Lascia un commento