Bio Marina : inno alla bellezza sincera

Ci sono donne che guardano al mondo con occhi diversi ed alle persone con il cuore aperto, andando oltre le “maschere” che spesso s’indossano. Marina Ferrari, mamma di Bio Marina e Ricaricando, é una di queste meravigliose creature, in grado con la sua profonda sensibilitá di “sentire” le persone.
Marina Ferrari - Bio Marina

Anche il suo approccio alla bellezza non é convenzionale, ne esalta le peculiaritá senza nasconderle, teorica di una bellezza sincera che non necessita di maschere, dove il “less is more” è alla base delle sue creazioni.

Bio Marina : La storia

Tutto nasce da lei, Marina. Alle spalle una laurea in Sociologia e un passato da consulente aziendale. Ad un certo punto della sua vita Marina molla le sue stabilità per avventurarsi in quello che sarà il suo viaggio, un percorso di crescita interiore e professionale che ha come fulcro il voler diffondere un nuovo tipo di cosmesi ecodermocompatibile. Un progetto che nasce con Ricaricando nel 2011 e di cui Bio Marina ne è la naturale evoluzione. Una linea di cosmetici biologica e totalmente made in Italy, pensata per comunicare più efficacemente i principi della cosmesi che rispetta la pelle e l’ambiente e per questo più sincera, proprio come recita il pay off del marchio.

Io ho avuto la fortuna di conoscere Marina e di potermi confrontare con lei. E’ una donna straordinaria, molto affascinante e carismatica, con gli occhi colmi della saggezza di chi nella vita ha vissuto molto intensamente. Mi sono profondamente innamorata del suo pensiero e spesso mi trovo a riflettere sulle sue considerazioni. Da una persona così straordinaria non poteva che nnascere una linea altrettanto straordinaria.

I prodotti

La pelle è un organo vivo che necessita di coccole e cure. Io ho avuto modo di provare molti dei prodotti Bio Marina e li ho amati. Ricchi di attivi funzionali ma soprattutto dermoaffini, la mia pelle ne trae un beneficio immenso ogni volta che li utilizzo. Un ritorno “alle origini” grazie a cui la pelle torna ad essere naturalmente forte, seguendo una routine ben precisa fatta di detersione, normalizzazione e idratazione.

Bio Marina – Linea Viso

20160330_154618

Crema Detergente Struccante : una morbida emulsione dal profumo paradisiaco. Ne applico una piccola noce sulla mia spazzolina per il viso e la massaggio per un paio di minuti. Risciacquo con abbondante acqua calda et voila, il viso è bello pulito e pronto per gli step successivi. Perfetta anche per le pelli estremamente delicate!

Partiamo dalla mia pelle, mista con pori dilatati, incline alla lucidità. Per il giorno utilizzo la Crema Light Normalizzante di Bio Marina, utilissima anche come base per il trucco. Si assorbe molto velocemente, non unge ma lascia la pelle morbida e vellutata. idrata senza ungere, favorendo il ripristino del naturale equilibrio idrolipidico.
Per la sera invece mi concedo un prodotto un pochino più ricco, come la Crema Idratante Protettiva, un concentrato di coccole sempre a portata di mano. Perfetta anche questa per le pelli da normali a miste si assorbe velocemente, idratando in profondità. Vorrei potervi far annusare questi prodotti, che hanno dei profumi buonissimi e molto femminili, perfetti per completare il rituale di autococcole.

Scrub Crema Illuminante : Un prodotto due in uno, versatile e buonissimo. Una volta a settimana mi concedo lo scrub, per esfoliare il viso. Questo è molto particolare perchè all’azione esfoliante data dai cristalli di quarzo si va ad aggiungere quella altamente idratante e lenitiva dell’avena e della malva, per cui dopo il risciacquo la pelle resta morbidissima e non c’è bisogno di mettere la crema.

Bio Marina – Linea Corpo

wpid-wp-1429511359205

Tonico Idratante Corpo : si, avete letto bene, è un prodotto per il corpo, ma io l’ho utilizzato con gran soddisfazione sul viso. La presenza di idrolato di Hammamelis e Alga Spirulina hanno una funzione astringente e purificante, ideale per pelli miste ed impure come la mia. Con l’utilizzo costante i pori si riducono e io lo amo pazzamente.

Scrub Corpo ai Sali del Mar Morto : adoro questo scrub, posso dirlo? esfolia in modo energico ma al tempo stesso rimane delicato e non irrita la pelle. Se usato con costanza e massaggiato per diversi minuti aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, grazie alle proprietá benefiche dei sali del Mar Morto. Dopo l’utilizzo la pelle rimane morbida, soda e compatta. Perfetto da utilizzare qualche giorno prima della ceretta. Ve ne avevo parlato approfonditamente QUI. In assoluto il miglior scrub corpo provato fino ad ora.

Crema piedi all’olio di semi di coriandolo : partiamo dalla profumazione. Io la trovo estremamente sensuale! Un mix tra le note fresche tipiche delle fragranze maschili e qualcosa di speziato. Insomma, io la sera mi massaggio questa crema sui piedini e sto in uno stato di grazia indescrivibile; anche la texture è pazzesca. La crema ha una consistenza leggera e si assorbe velocemente senza ungere, lasciando però la pelle veramente idratata.

Crema depilatorio all’olio di Karitè : La sta usando con grandissima soddisfazione il mio compagno per radere la barba, lascia la pelle morbidissima e anche super profumata. Dopo averla utilizzata salta lo step del dopobarba perchè non necessita di ulteriore idratazione.

Bio Marina – Linea Capelli

20160330_154512

Prime impressioni a caldo sulla nuova linea Capelli di Bio Marina. Nei giorni scorsi ho utilizzato lo Shampoo Uso Frequente ( protecting) e sono rimasta *___* perchè fa una schiuma bellissima. L’odore poi è ottimo, fresco e pulito! Dopo averli lavati ho utilizzato la Crema Balsamo Ristrutturante ( going deep ) lasciandola agire per 5 minuti; la texture mi ha colpito immediatamente, quasi quanto la profumazione! Dopo il risciacquo ho utilizzato l’Olio Secco Nutriente Illuminante ( Light Up! ) sui capelli tamponati ( ma probabilmente ne ho usato troppo, la prossima volta ci vado più cauta..). Per il momento posso dire di essere soddisfattissima! capelli morbidi e disciplinati, e soprattutto niente odiosissimo effetto crespo!
P.s. Vogliamo parlare del packaging di questa linea? A me ha letteralmente rubato il cuore!

Considerazioni

Posso dire che Bio Marina è uno tra i miei brand preferiti per valori, qualità ed etica. La mia pelle interagisce benissimo con ognuno di essi e ne trae benefici che sono duraturi nel tempo. Per questo motivo se non avete ancora provato nulla di questo marchio v’invito a farlo, perchè sono certa che ne rimarrete soddisfatti. Ad oggi non c’è stato un solo prodotto che mi abbia delusa o lasciata perplessa o che mi abbia causato un qualche fastidio ( ed io ho una pelle estremamente reattiva!). Un piccolo gioiello del Made in Italy che merita di essere conosciuto da tutti, creato da una donna per le donne!

Le Biogaranzie

I cosmetici Bio Marina sono:

– Ottenuti rispettando una lista di sostanze vietate (PEG, parabeni, petrolati, siliconi, SLS, SLES, coloranti artificiali), senza l’impiego di OGM organismi geneticamente modificati), utilizzando materie prime da Agricoltura Biologica certificate.
– Ottenuti con ingredienti agricoli senza l’impiego di ormoni o pesticidi durante la coltivazione e senza esposizione a radiazioni ionizzanti durante il processo produttivo.

– Prodotti in piccoli lotti per garantire il massimo della freschezza del prodotto finito e degli ingredienti utilizzati.
– VEGAN: prodotti in un laboratorio che non utilizza nessun ingrediente di derivazione animale e che garantisce una politica aziendale “cruelty free” contro ogni sperimentazione animale sia sugli ingredienti che sul prodotto finito.

Autore : sofashion

5 Comment

  1. Ciao Vane!! anche io adoro Marina e le sue linee in particolare Biomarina con cui ho una buona affinità anche a livello epidermico ;-D Marina è eccezionale ed i suoi prodotti la rappresentano in pieno! sto testando anche io la linea capelli e come te ho notato che lo shampoo pur essendo ecobio fa una buona schiuma! un bacione e complimenti per il tuo blog…è stupendo <3

  2. Che bel post, si evince tutto l’amore che provi per i prodotti e tutta l’ammirazione che provi nei confronti di Marina 🙂 Io non ho ancora provato nessun prodotto del brand, ma mi incuriosisce tanto il sapone depilatorio, considerando che spesso uso il rasoio credo tornerebbe abbastanza utile per ammorbidire e preparare la pelle alla depilazione ^.^

  3. Ancora non sono riuscita a provare nulla di questo brand (non per mal fidenza, ma per casualità) anche se ne sento parlare davvero benissimo e le tue ne recensioni sono un’ulteriore conferma 🙂
    La nuova linea capelli, la mia ossessione, poi è davvero interessantissima!!

  4. Adoro alla follia i packaging di questo brand! *-*

  5. quanto condivido tutto quello che hai scritto <3

Lascia un commento