Crea sito
Senza categoria

Bende Slim me dell’Estetista Cinica : funzionano?

Per chi mi segue sui social, o sul gruppo Facebook di We Are Addicted to Bio, questo post non sarà una novità. L’argomento più discusso dell’utimo mese e mezzo riguarda infatti le famosissime bende Slim me dell’Estetista Cinica.

Slim Me Estetista Cinica

La Cinica, nella vita vera Cristina Fogazzi, non necessita di presentazioni perchè è un’istituzione, ma magari a qualcuna di voi può essere sfuggita. Cristina è bresciana, ha un centro Medico Estetico a Milano dal 2010. Nel 2013 ha aperto una pagina Facebook con delle vignette che l’hanno resa nota in tutta Italia. Da allora ha pubblicato la Guida Cinica alla cellulite con Mondadori, ha una rubrica su Detto Fatto, una colonna su Donna Moderna, ha condotto il suo programma L’Estetista Cinica su La3 ed ogni giorno la tovate su Instagram Stories. Competente in materia, ha una sua linea di prodotti ed oggi vi parlerò di uno di essi. Le bende Slim me.

Le bende Slim me della Cinica

Iniziamo col capire perchè mi sono affidata ai prodotti della Cinica, visto che di prodotti anticellulite ne è pieno il mondo; semplice, perchè la Cinica non vende fuffa. Come è scritto chiaramente anche sul suo sito la Cinica non vende miracoli :

diventerai la migliore versione possibile di te stessa. Non ti vogliamo finta, ti vogliamo vera. Ma bella. E noi ti proporremo la soluzione su misura per quel problema che proprio non sparisce. La bacchetta magica ancora non l’abbiamo, ma in compenso abbiamo trattamenti e macchinari all’avanguardia, con programmi personalizzabili, per viso e corpo.

Ecco, a me una che vuole farmi diventare la versione migliore di me senza promettermi l’impossibile già piace. Poi c’è l’effetto passaparola, perchè di queste bende me ne aveva parlato benissimo anche una mia carissima amica – di solito molto scettica sull’efficacia di questo genere di prodotti. Poi arrivò il video di Hornitorella, ed ho capitolato.

Sono andata sul sito, ho fatto il test e poi ho effettuato l’ordine.

Se proprio devo lagnarmi di qualcosa è per i tempi di attesa. Due settimane per avere le avere bende. Cioè. io mi decido, faccio acquisti compulsivi all’una di notte, e poi de aspettare due settimane per averle? Cazzo, ma nemmeno quando ero bambina ed aspettavo Natale 😀 Diciamo che appena terminata la transazione con PayPal le bende si sarebbero dovute materializzare a casa mia!

SLIM ME : COSA CONTIENE LA SCATOLA?

  • 4 pacchetti da 2 bende monouso
  • 4 perizomi usa e getta
  • 4 pantaloni di cartene
  • metro per misurarsi
  • scheda misure
  • istruzioni
  • adesivo sigilla-nutella ( nella mia scatola mancava!!!)
  • tanta energia positiva

Nel programma slim_me sono compresi un’alimentazione iposodica formulata dalla dott.ssa Sara Olivieri e un programma di allenamento formulato da Federica Accio (personal trainer), per aiutarci a snellire il corpo in maniera efficace e naturale.

PER CHI È CONTROINDICATO?

  • Gravidanza
  • Allattamento
  • Gravi patologie cardiache

Bende Slim Me : ma funzionano?

Va beh, quello che c’è nella scatola lo avete visto e so che ora state scalpitando per sapere se queste benedette bende Slim Me funzionano davvero. Si, le bende funzionano.

No, non cancellano la ciccia con una botta di bacchetta magica, per quella serve l’attività fisica, una buona alimentazione e se nemmeno questo basta un buon chirurgo. Però sulla ritenzione idrica fa miracoli, ed intendo letteralmente.

Ve lo dico, mi sono aprocciata alle Slim Me con molto, moltissimo scetticismo. Anche un pò pentita per l’acquisto fatto d’impulso, ad essere onesta. Ma una volta arrivata la scatola mi son detta “ok, ormai sono arrivate. Tanto vale provarle”. Ed è esattamente quello che ho fatto.

Mi sono spogliata, ho indossato il meraviglioso perizoma usa-e-getta fornito dalla Cinica e con un eyeliner nero ho segnato dei puntini in corrispondenza delle misure che dovevo prendere. Questo perchè, dovendo poi riprendere le misure dopo il bendaggio, avrei avuto maggiore precisione.
Ho preso le misure con il metro Cinico e le ho riportate sulla tabella, poi ho inziato a bendarmi. Devo dire che il bendaggio è stato estremamente semplice. Le bende sono imbibite il giusto, per cui non ho passato la serata ad asciugare il pavimento.

Dopo essermi trasformata nella versione moderna di una mummia ho indossato i pantaloni di cartene ( per non sgocciolare sul divano – sul quale avevo comunque steso un telo da mare ) e mi sono goduta un’ora e mezza di Netflix. La Cinica è stata chiarissima anche su questo : non meno di 50 minuti e non più di un’ora e mezza di applicazione. Io, nemmeno a dirlo, ho puntato sulla versione lunga. Voglio dire, un’ora e mezza di Netflix, chi sono io per dirvi di no?

Terminato il periodo di posa sono andata in bagno, mi sono tolta il pantalone, le bende e senza fare la doccia mi sono rimisurata. E niente. Sette centimetri in meno sul giro chiappe. Si, avete letto bene. Sette centimetri. In una sola applicazione. Più altri cm sparsi nelle varie zone, tra cui 3 nel giro vita, 1 sul ginocchio e gli altri ora non me li ricordo. Centimetri che in tre settimane ( e tre applicazioni ) non ho ripreso, anzi. Ho continuato a perderne. In totale nel girochiappe ho perso 10 cm, che io ancora non ci credo. E devo fare ancora un’applicazione!!

Poichè la sensazione del sale era troppo fastidiosa per me ho applicato una crema prima di andare a dormire, e poi mi sono goduta la gioia del risultato. Non solo i centimetri in meno, ma anche la pelle più liscia e compatta e soprattutto gambe molto più leggere.

Di seguito vi lascio tutte le info tecniche di cui potete aver bisogno.

INCI : AQUA, MAGNESIUM SULFATE, SODIUM CHLORIDE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, INULIN, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL.

COSTO : € 77

Codice sconto del 10% VAAR-2282-6M4C

le trovate QUI.

Se avete domande, dubbi o perplessità io sono a disposizione. Se vi state chiedendo se consiglio questo prodotto la risposta è SI, SI e ancora SI! Perchè non solo funziona, ma fa esattamente quello che promette. E scusate se è poco!

E si, sto andando ad acquistare un’altra confezione!

Qui trovate il video della Cinica su come applicare le bende, nel caso le istruzioni ” a prova di bionda ” non siano sufficienti 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.