Crea sito
Senza categoria

{Beauty meets movie} Al cinema con L’erbolario e Le Regole del Caos

Lo sapete, su questo blog il mondo beauty e quello del cinema s’incontrano spesso. Stavolta è stato possibile grazie ad un connubio straordinario : L’Erbolario e Le Regole del Caos.

image

L’Erbolario non necessita di presentazioni, sul blog ne ho parlato spesso e con soddisfazione, e alcuni dei loro prodotti sono tra i miei mai più senza.
Le Regole del Caos, diretto da Alan Rickman ( avete presente il professor Piton? esattamente lui..) racconta la storia di Sabine De Barra, interpretata dalla bellissima Kate Winslet, una donna volitiva e talentuosa che lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Un giorno, però, riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l’assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV.

Se, al primo incontro, l’artista della corte di Re Sole André Le Notre appare disturbato e indispettito dall’occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. Malgrado – e forse proprio grazie – al poco tempo a disposizione, il valore della ricerca artistica individuale di Sabine, del suo “little chaos” sarà presto riconosciuto anche da Le Notre.

Così, nel periodo concessole, per progettare e realizzare la sala da ballo all’aperto di Rockwork Grove, Sabine ha modo di sperimentare e conoscere da vicino le piccole e grandi rivalità di corte e di addentrarsi nell’intricata rete diregole ed etichette. Sfidando le differenze di genere e di classe, con grande sorpresa Sabine riesce a entrare addirittura in contatto con il Re, e a guadagnare la fiducia di Philippe, suo fratello. Mentre cerca di fare i conti con una tragedia che prepotentemente riemerge dal passato, i rapporti personali e professionali tra André e Sabine regalano a entrambi comprensione, creatività e appagamento.

image
image

Nelle giornate del 5/6 e 7 Giugno 2015, tutti coloro che andranno al cinema a vedere il romantico film ambientato nei suggestivi giardini di Versailles a Parigi, riceveranno un
profumato omaggio firmato L’Erbolario (una confezione di piccoli saponi Tre Rosa oppure una confezione di piccoli saponi Papavero Soave). 
Per conoscere gli indirizzi dei cinema aderenti all’iniziativa, basterà consultare il sito www.eaglepictures.com
image

image

Autore : sofashion

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.