Acqua dell’Elba – Essenza di un’isola { Acqua }

Come si racconta un profumo? Io non lo so, perchè la memoria olfattiva è uno strumento potente, che va a risvegliare i nostri ricordi più profondi, ma oggi voglio provarci, perchè Acqua dell’Elba ha creato un profumo che mi ha catturata dal primo istante : si chiama Acqua e fa parte della linea Essenza di un’Isola.

Acqua dell’Elba – Essenza di un’isola
Acqua

Acqua è un profumo che ho scoperto per caso in un pomeriggio piovoso, mentre passeggiavo per il centro di Roma con la mia amica Valentina. Siamo entrate in boutique, attratte dal bellissimo color “Acqua dell’Elba” che caratterizza il brand, ed è nato l’amore.

Ho chiuso gli occhi e sono stata subito trasportata in un’altra dimensione, fatta di sole, mare cristallino e pelle salata.

Purtroppo non vado al mare tanto quanto vorrei, la mia pelle delicata richiede le stesse attenzioni della pelle di un bambino, ma io il mare lo amo in modo viscerale; non quello fatto di spiagge turistiche, con lettini ed ombrelloni, ma quello più naturale e selvaggio, fatto di calette isolate, legni arsi dal sole, ed acqua fredda e cristallina.

Per me Acqua di Acqua dell’Elba è tutto questo, è indossare il mare ogni giorno. Le note saline si fondono con il mirto e gli agrumi, creando un bouquet che risveglia tutti i sensi.

Un profumo fresco ma al tempo stesso deciso, con carattere, che può essere utilizzato in ogni momento della giornata, dalla riunione in ufficio alla serata galante.

Acqua dell'Elba - Essenza di un'Isola

L’azienda ce lo presenta così :

Acqua

Una caletta isolata. Attorno niente altro se non il mare, il sole e la leggera brezza marina che trasporta delicate note di sale.
Dentro, noi. Il nostro cuore, la nostra vita, il nostro viaggio.

Ed io direi che la descrizione fornita è assolutamente perfetta. Acqua fa parte della linea Essenza di un’Isola ed è un profumo unisex creato con le note di:

  • Agrumi e Sentori di Sale
  • Alga Marina, Fiori di Mirto e Gelsomino
  • Legno di Cedro, Muschio Acquatico e Bacche di Mirto

Conoscete già questo marchio? Avete avuto modo di provare i loro profumi? Io voglio prenderne uno per #VillaVanessa *__*

Acqua dell’Elba – L’azienda

Acqua dell’Elba è una bottega artigianale toscana a conduzione familiare nata 17 anni fa, con sede a Marciana Marina. E’ presente sul mercato con 29 negozi monomarca ed una rete di distribuzione in tutto il territorio nazionale. Acqua dell’Elba è il profumo del mare. La sua unicità risiede nel realizzare manufatti in una delle isole più belle di tutto il Mediterraneo, utilizzando materie prime naturali che al mare si ispirano, lavorate da esperte mani artigiane toscane che quel mondo incarnano.

Potete acquistare i loro prodotti sul sito ufficiale : www.acquadellelba.it

p.s. Indovinate chi sta pianificando una gita all’Elba nel breve periodo??

2 Comment

  1. Paola Ecobiorecensioni dice: Rispondi

    In verità è da tanto che voglio entrare in un negozio in centro, qui a Roma, per provare questo profumo! Com’è a durata/persistenza? È un eau de parfum, giusto?

    1. Vanessa So Fashion dice: Rispondi

      Si amica, è ub eau de parfum e su di me ha una buona durata 🙂 ci sono diverse versioni di questo profumo, sono certa che ne troverai qualcuna che ti piace

Lascia un commento